PDA

View Full Version : aiuto ati radeon 9800

alvaretto
28-06-2006, 16:36
ho acquistato 1 ati radeon 9800 128mb usata ma appena la inserisco e accendo mi parte tipo 1 sirena e mi appare 1 messaggio in rosso con scritte testuali parole"you have not connected the power extension cable to your radeon 9800 video card please refer the "getting started guide"for proper hardware installation". mi hanno detto ke devo collegare 1 molex alla scheda ma nn so cm fare e cosa sia 1 molex.v prego se potete contattatemi prima d dmn mattina.grazie mille :)

MatteoS86
28-06-2006, 16:47
l'ha fatto anche con la mia 9800 pro. Controlla il molex attaccato alla scheda (spinotto trasparente) altrimenti controlla il cavetto che attacchi alla scheda.

alvaretto
28-06-2006, 17:22
ho trovato l'attacco ma nn c'è nessuno spinotto e ke cavo è quello ke dovrei attaccare alla scheda.x caso doveva essere nella scatola emi hanno fregato?help me cmq grazie

ATi7500
28-06-2006, 17:23
ho trovato l'attacco ma nn c'è nessuno spinotto e ke cavo è quello ke dovrei attaccare alla scheda.x caso doveva essere nella scatola emi hanno fregato?help me cmq grazie
è lo stesso cavo che parte dall'alimentatore e va ai lettori DVD e gli hard disk

bYeZ!

alvaretto
28-06-2006, 17:48
allora ho provato a levare il cavo del floppy ma si accende e m dice disk boot failure insert system disk and enter.devo togliere qualcosaltro

ATi7500
28-06-2006, 17:58
allora ho provato a levare il cavo del floppy ma si accende e m dice disk boot failure insert system disk and enter.devo togliere qualcosaltro
del floppy? volevi dire dell'hard disk, ma nn lo devi levare, se no da cosa viene alimentato?

bYeZ!

alvaretto
28-06-2006, 18:16
nono proprio del floppy.cmq te dici ke dovrei avere 1 cavo libero nel computer.perche io ho tutti gli spinotti occupati 1 al floppy 1 al lettore cd e 1 al lettore dvd e poi ne ho 4ke si collegano tra loro a coppie

alvaretto
28-06-2006, 18:29
avevate ragione nel floppy c'e 1 spinotto diverso cmq c'e 1 spinotto in 1 altra cosa appena sotto e nn riesco a capire cosa sia.cmq siccome so tutti occupati devo comprarmelo qst molex.grazie

zanardi84
29-06-2006, 07:12
avevate ragione nel floppy c'e 1 spinotto diverso cmq c'e 1 spinotto in 1 altra cosa appena sotto e nn riesco a capire cosa sia.cmq siccome so tutti occupati devo comprarmelo qst molex.grazie

Ad essere onesti non si è capito niente di quello che hai scritto!
Cosa intendi con "1 altra cosa sotto e non riesco a capire cosa sia"?

potresti postare delle foto?

In ogni caso non devi fare niente di particolarmente impegnativo:

Guarda il tuo alimentatore, dovrebbe avere diversi spinotti uguali a quelli che sono collegati ai dischi fissi o ai lettori dvd. Trovane uno libero che non sia già collegato a qualcosa. Se lo trovi attaccalo alla scheda video (non puoi sbagliare connettore e verso d'inserimento).
Nel caso non avessi uno spinotto libero (chiamato appunto molex) devi procurarti un cavo passante che puoi trovare in un negozio che vende componenti per computer (esclusi mediaworld e simili)

MatteoS86
30-06-2006, 17:26
foto