Vellerofonte
28-06-2006, 16:27
Non mi sono mai preoccupato troppo del raffreddamento del case ma questi P4 sono dei forni a microonde, volevo quindi acquistare delle ventole.......allora, penso di aver capito che lo stato dell'arte prevederebbe 3 ventole, una in immissione davanti al case, una in estrazione nella parte postariore alta ed una in immissione sul pannello laterale, il mio case č chiuso frontalmente, immagino quindi che la ventola in immissione sia perfettamente inutile (da dove la prende l'aria?), perņ sicuramente il case č predisposto per ventola posteriore (c'č una bella griglia), e penso inoltre di poter montare una ventola sul pannello laterale dove c'č una griglia su cui č montato un tubo nero in plastica... :confused: ......penso serva a convogliare meglio l'aria di una eventuale ventola....la domanda principale č: Come faccio a sapere che dimensione posso montare?????, vorrei montare 2 ventole SilenX iXtrema PRO 120mm 11dBA una in immissione lateralmente (che andrebbe a rinfrescare anche HD e GPU) e una posteriormente........ma come posso sapere se riuscirņ a montarle? il dubbio maggiore č per quella posteriore perchč per quella laterale in qualche modo me la caverei......credo......