View Full Version : WD Raptor 150GB e RAID 0...
Un saluto a tutti,
ho acquistato da poco 2 WD Raptor da 150GB ( modello WD1500ADFD ) x un totale di 300GB totali.
Vorrei utilizzare la modalità RAID 0, ma non sò sinceramente ( perchè non ho mai utilizzato modalità RAID... ), come impostare lo Striping
Block ( chiamato più comunemente Stripe Size ) richiesto alla "fusione" dei 2 HD...
Queste le possibilità:
8K
16K
32K
64K
128K
Optimal
Quale scegliere, tenendo conto ke utilizzo il PC prevalentemente per giocare?
Grazie 1000! :)
gionnibay
28-06-2006, 16:44
Vorrei utilizzare la modalità RAID 0, ma non sò sinceramente ( perchè non ho mai utilizzato modalità RAID... ), come impostare lo Striping
Block ( chiamato più comunemente Stripe Size ) richiesto alla "fusione" dei 2 HD...
Queste le possibilità:
8K
16K
32K
64K
128K
Optimal
Quale scegliere, tenendo conto ke utilizzo il PC prevalentemente per giocare?
Grazie 1000! :)
Ciao,
visto che nell'array raid installerai il sistema operativo, ti suggerisco di impostare 16 K...
Ciao,
visto che nell'array raid installerai il sistema operativo, ti suggerisco di impostare 16 K...
Esatto gionni, proprio così installo il S.O. all'interno del RAID.
Quindi 16k sono la dimensione giusta x le mie esigenze?
Ho provato a controllare negli altri thead, ma le risposte non sono sempre difficili da decifrare xchè variano da utilizzo e utilizzo dell'HD...
Cmq, grazie tante x l'aiuto! ;)
gionnibay
29-06-2006, 12:38
Vai tranquillo...
Per un uso "normale", con 16 K si ottengono le prestazioni migliori...
Quando hai fatto, prova ad eseguire qualche benchmark con HD tach... Sono curioso... :D :D
Vai tranquillo...
Per un uso "normale", con 16 K si ottengono le prestazioni migliori...
Quando hai fatto, prova ad eseguire qualche benchmark con HD tach... Sono curioso... :D :D
Ok, non mancherò di postare qualche immagine! ;)
giovanni69
26-01-2007, 13:14
Ok, non mancherò di postare qualche immagine! ;)
Potresti postare qualche immagine?!... :cool: :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.