PDA

View Full Version : Frequenti disconnessioni

Fulci
28-06-2006, 15:38
Salve ragazzi,premetto che so na mezza frana....

Ho un asus a7jc,una scheda intel ultima ,e un router della Planet collegato ad un modem alice adsl...

Il pc si connette tranquillamente wireless...(indirizzo ip 192 168 100 credo) ma ho un piccolo problemino...ogni tanto (a volte non meno di 2 ore ,a volte dopo anche mezz'oretta) si disconnette,salvo poi riconnettersi automaticamente subito...anche se per navigare effettivamente devo aspettare che l'icona del monitor in basso a destra praticamente si accenda di nuovo (come quando risulta nel momento in cui e' connessa),e a volte per far cio' non ci mette meno di 3 minuti...ed e' molto fastidioso...

in qualche discussione qui ho visto e ho impostato i parametri risp.energia,ma con lo stesso risultato..

qualcuno sa il perche' di tutto cio'???

p.s. lo fa anche se ho il router ad un metro...

grazie

:mc:

Fulci
29-06-2006, 00:39
up

Fulci
02-07-2006, 12:21
nonso se puo' essere d'aiuto,ma e' da ieri alle 4 del pomeriggio che non apro e mule e NON SI E' DISCONNESSO....

qualcuno puo' aiutarmi a capire meglio?

ALEX R1
02-07-2006, 12:33
Secondo me è un problema di linea, che gestore ADSL usi ??

Fulci
02-07-2006, 12:40
alice...

ho notato sto fatto...che non accendendo e mule,non dovrebbe dare problemi..
ad es. ho provato a lasciarlo tutta la notte senza e mule e la mattina ho avuto la certezza che non si e' mai disconnesso...

Pegaso138
02-07-2006, 16:09
Salve ragazzi,premetto che so na mezza frana....

Ho un asus a7jc,una scheda intel ultima ,e un router della Planet collegato ad un modem alice adsl...

Il pc si connette tranquillamente wireless...(indirizzo ip 192 168 100 credo) ma ho un piccolo problemino...ogni tanto (a volte non meno di 2 ore ,a volte dopo anche mezz'oretta) si disconnette,salvo poi riconnettersi automaticamente subito...anche se per navigare effettivamente devo aspettare che l'icona del monitor in basso a destra praticamente si accenda di nuovo (come quando risulta nel momento in cui e' connessa),e a volte per far cio' non ci mette meno di 3 minuti...ed e' molto fastidioso...

in qualche discussione qui ho visto e ho impostato i parametri risp.energia,ma con lo stesso risultato..

qualcuno sa il perche' di tutto cio'???

p.s. lo fa anche se ho il router ad un metro...

grazie

Cambia router.
ciao

Fulci
03-07-2006, 13:56
ho appena avuto la riprova che lo fa appena apro emule...non l'ho aperto per 2 giorni e per 2 giorni non si e' mai disconnesso..l'ho appena riaperto e subito si e' disconnesso...