PDA

View Full Version : P2P su rete Tiscali?

dupa
28-06-2006, 16:21
Ciao a tutti, ieri ho installato a un'amica con Fastweb il programma Emule Adunanza, e sono rimasto impressionato dalla disponibilità di file e dalla velocità di download su rete interna Fastweb.

Volevo chiedervi se sapere dell'esistenza di reti P2P interne alla rete Tiscali.
Intendo dire che solo gli IP tiscali sono ammessi alla rete, mentre tutti gli altri sono esclusi.. quindi si evita anche di correre il rischio che i propri file messi in sharing vengano adocchiati da qualcuno di non voluto che sta fuori dalla rete Tiscali.

Esiste qualcosa? E se non esistesse nulla del genere, pensate sia un'idea inutile?

Grazie, ciao

attackment
28-06-2006, 16:46
Ciao a tutti, ieri ho installato a un'amica con Fastweb il programma Emule Adunanza, e sono rimasto impressionato dalla disponibilità di file e dalla velocità di download su rete interna Fastweb.

Volevo chiedervi se sapere dell'esistenza di reti P2P interne alla rete Tiscali.
Intendo dire che solo gli IP tiscali sono ammessi alla rete, mentre tutti gli altri sono esclusi.. quindi si evita anche di correre il rischio che i propri file messi in sharing vengano adocchiati da qualcuno di non voluto che sta fuori dalla rete Tiscali.

Esiste qualcosa? E se non esistesse nulla del genere, pensate sia un'idea inutile?

Grazie, ciao

che io sappia non vi è nulla di simile in tiscali :)

Codename47
28-06-2006, 18:49
che io sappia non vi è nulla di simile in tiscali :)

Quoto, non c'è nulla del genere. Il fatto di Fastweb è completamente differente, la connessione e tutto il sistema non è come quella di Tiscali o degli altri provider. ;)

Jackdaniels
28-06-2006, 18:49
Il fatto è che il p2p interno su fastweb è nato con la presenza delle fibre che garantivano upload ottimi a tutta la comunità.
Creare un servizio di questo tipo soltanto con le adsl migliorerebbe molto poco le prestazioni anche perchè quando dici fastweb si parla solo della rete interna mentre se si parla di tiscali ci sono anche le wholesale che rallenterebbero in modo enorme ed inutile la rete.
Ciao