PDA

View Full Version : Philips 26PF5321F

mkkm
28-06-2006, 13:54
Ciao a tutti. Sono prossimo all'acquisto di un televistore lcd.
Mi sono imbattuto su questo Philips e, a parer mio, mi sembra molto funzionale e qualitativo.
Mi puoi dare un'consiglio su questo prodotto?
Qualcuno l'ha già acquistato o provato?
L'ho trovato ad un prezzo molto conveniente visto che sono un rivenditore, ma vorrei avere un tuo giudizio.
Il mio budget massimo è 800€
Grazie a chi mi risponderà !!

Ciao ! :mbe:

BTS
28-06-2006, 13:56
i televisori philips sono tra i migliori del mondo nella fascia umana insieme ai samsung.

Se poi si salta in quella "george clooney bugdet" allora si discute sui Bang&Olufson... marca inumana!!

Sicuramente il tuo tv funziorerà benissimo.

Ha nelle specifiche il digital natural motion? (e' importante)

mkkm
28-06-2006, 22:08
B'è grazie mille per la risposta.... quindi posso andare sicuro su questo modello... per il natural, non so... ecco la scheda tecnica

http://www.p4c.philips.com/files/2/26pf5321f_10/26pf5321f_10_pss_ita.pdf

Fammi sapere, e grazie mille !!

Ciao! :D

frachan
28-06-2006, 22:38
No, non ha il digital natural motion [che e' per modelli alti-top] ma considerato che ha 2 hdmi e il component ed e' una nuova uscita direi che va molto bene per il prezzo che ho trovato finora ;)
Se avessi un budget piu' alto ti consiglierei di vedere anche i modelli con il pixel plus o il pixel plus 2 hd [fa la differenza quando vedi la tv normale e non hd, che per ora e' poco diffusa], tipo 26pf7321 e 26pf9531, magari essendo rivenditore strappi un prezzo piu' basso, ma tieni conto che questi invece sono fascia alta-top sui 26, preparati.. :D

BTS
29-06-2006, 09:05
giusta risposta!

mkkm
29-06-2006, 21:36
Grazie mille per i chiarimenti !!

Ho visto dei buoni prezzi e buone caratteristiche ( a mio modesto parere) anche questi modelli di SAMSUNG....

SAMSUNG LE26M51

SAMSUNG LE26R71

SAMSUNG LE26R72

Il modello xxx71, è mica "uscito" di produzione o un modello "più datato" visto che è presente il xxx72 ??

Che ne dite ?? Rispetto al Philips 26PF5321F secondo voi come sono questi lcd?

Altro punto... la garanzia su questi prodotti sono di 1 anno o 2 ??

Su alcuni siti, ho trovato 2 anni, ma per esempio sul sito Philips si parla di 1 solo.... :cry:

Grazie ancora della pazienza :D

A presto !!!

Mirko

frachan
30-06-2006, 00:02
sui modelli samsung ti posso dire qualcosa di piu' domani, per quanto riguarda il philips 26pf9531 [quello super-figo] in rete l'ho trovato a 1150e :eek:
pensavo decisamente di piu'...a poco meno di quel prezzo trovi 32' catorcio o 26 medi... se riesci ad averlo a quel prezzo prendilo al volo!!! :D

edit: la garanzia. a seconda di dove compri e se ti fai fare la fattura.
per il clienti normali da negozio sono 2 anni come da decreto, gestiti 1 produttore e 1 punto vendita, se non ricordo male.
se hai la possibilita' fai l'estensione, soprattutto se non costa molto.
se chiedi la fattura credo che sia 1 anno solo...
se compri dal produttore credo che ci sia 1 anno solo anche qui...

...ma credo ci sia chi ne sa piu' di me :p

BTS
30-06-2006, 08:40
per quel che riguarda xx71, xx72

Non è detto che se la sigla è più alta poi il tv sia migliore:

esmpio Philips 37pf9986 e Philips 37pf9830.
Il primo è in realtà il padre del secondo che è molto molto meglio

mkkm
30-06-2006, 12:49
Grazie frachan.... aspetto notizie :)

E grazie anche a te BTS....

Questo week andrò a vedere qualche tv di persona....

Si, ho notato che non sempre il nome crescente del modello sta al prodotto "superiore o migliore"...

Infatti il modello Philips 26PF5321F/10 ha Bicolore High Gloss Black e Silver Frost

Invece il modello 26PF5321/12 ha "solo" Bicolore Black e Silver Frost

Secondo me è più "scarsino", ma è solo una mia valutazione.....da inesperto.. :cry:

Ne parlano bene dei Samsung....l'unica pecca è che la cornice attira un pò troppa polvere e riflette un pò troppo...

Sono indeciso.... Philips o Samsung.. fatemi sapere come sono i Samsung... il budget è sempre lo stesso... sugli 800€, ma vorrei prendere un buon prodotto !

Grazie e a presto !!!

Ciao ! :cool:

BTS
30-06-2006, 13:47
io a parità di prezzo, connettori, specifiche piglio sempre e comunque un philips.

Tra l'altro la marca top del top (la Bang & Olufsen che per fare un esempio il subwoofer costa 3000€ ed un televisore al plasma 25000€) come monitor compra quelli philips... sceglie i migliori e poi li modifica

mkkm
30-06-2006, 15:56
Grazie BTS ! :D

Mi lancierò su Philips.... aspetterò la fine dei mondiali per i cali dei prezzi....

Nel frattempo mi dedico alla ricerca....

Ciao !

BTS
30-06-2006, 16:17
non disdegnare comunque nè i samsung... e nè gli sharp!

mkkm
05-07-2006, 23:30
Cia a tutti, ho trovato questo televisore LCD Samsung Le26m51 26"a circa 800€ iva inclusa....

Rispetto a tutto quello che è stato detto sin'ora, come vi pare questo modello?

Mi sorge un dubbio, non è che è uscito fuori produzione visto che sul sito samsung non è presente nell'elenco? E magari è stato sostituito con il modello 32" Le26m51B ?

Mi potreste dare delle delucidazioni in merito ?
Avete per caso sentito se questo samsung ha dei problemi e per questo motivo l'hanno "rimosso" dal mercato?

Voi lo comprereste ?

Grazie mille attendo notizie!

Ciao e grazie ancora ! :)

ambros79
06-07-2006, 18:22
Il 26pf5321 lo vendono in rete in offerta a 764 in un noto store!

mkkm
06-07-2006, 21:22
L'ho visto anche io , grazie :) Sarebbe perfetto per il mio budget se non fosse che, guardando meglio, ho visto che non ha l'attacco per il PC. Per spendere intorno aigli 800 euro a questo punto sarei orientato su un Samsung. Ma attendo dal negozio che me lo venderebbe un paio di precisazioni tecniche che non mi hanno convinto.
Grazie

ScarfaceBigOne
06-07-2006, 22:06
Scusa il 26Pf lo colleghi tramite HDMI ed il gioco è fatto !

mkkm
07-07-2006, 13:04
Ciao, si, ma siccome ho il computer un pò lontano da dove collocherò il televisore ( circa 10metri di cavo) pensavo che con l'addattatore da DVI a HDMI si perdesse già un pò di qualità video..inoltre aggiungendo un cavo lungo 10mt immagino che la qualità scenda ancora di più.....

Mi sto sbagliando ??

La qualità rimane invariata ?

Grazie mille !!

:mbe:

mkkm
09-07-2006, 11:58
Ciao ! Proprio ieri ho acquistato il televisore LCD !

Ho trovato una super offerta, e ne ho subito approfittato !

Philips 32" 32PF7321/12 !

É uno spettacolo...

Immagine/Display
Formato : 16:9, Widescreen
Luminosità : 500 cd/m²
Dim. diagonale schermo (pollici) : 32 pollici
Dim. diagonale schermo (metrico) : 80 cm
Tipo di display : TFT LCD WXGA Active Matrix
Immagine migliorata : Pixel Plus, Contrast Plus, Scansione progressiva, Combfilter 3D, Pull-down movimento 3/2 - 2/2, Riduzione digitale del rumore, Soppressione seghettamento tra linee, Luminance Transient Improver, Active Control
Visualizzazione migliorata : Schermo antiriflesso
Angolo visuale (orizzontale) : 178 gradi
Angolo visuale (verticale) : 178 gradi
Risoluzione del pannello : 1,366 x 768 p
Tempo di risposta (tipico) : 8 msec
Contrasto schermo : 3200:1
Connettività
EXT 1 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB
EXT 2 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, Ingresso S-video
Altri collegamenti : Antenna IEC75
Collegamenti frontali/laterali : Ingresso CVBS, Uscita cuffia, Ingresso S-Video, Ingresso audio L/R
Numero di SCART : 2
Ext 4 : YPbPr
Ext 5 : HDMI
Ext 6 : HDMI

E.... con 2 anni di garanzia ( produttore) + 3 anni di garanzia aggiuntivi inclusi nel prezzo.... e con l'aggiunta di solo 1€ un cellulare nuovo di pacca Nokia 8860 ! L'offerta era valida solo ed esclusivamente per ieri !!

Ho acquistato anche un trasmettitore di segnale audio/video wireless 2.4Ghz, e l'ho già collegato all'uscita S-Video del pc. Tutto funziona, anche se mi aspettavo una definizione migliore del testo ( le icone si vedono, ma non nitidissime, potrebbe essere solo questione di configurazione) l'uscita è stata abilitata a 1024x768 ad una frequenza di 75Hz. Ho provato a guardare un film in dvd, e devo dire che si vede molto bene ! Solo speravo che si vedessero meglio i caratteri e le fotografie a pieno schermo... anche qui non sono molto realisiche !

Il televisore spacca di brutto cmq !! :cool:

Secondo voi, la qualità migliorerebbe di molto se collegato all'uscita DVI della scheda video ( con apposito addattatore DVI - HDMI) e con filo HDMI di lunghezza 10 Mt ?? ( Si, purtroppo il televisore è lontano dal pc).

Devo riuscire a visualizzare il dvd anche sul pc... ora quando avvio un dvd, mi si visualizza solo sulla tv, ma sul pc si vede tutto nero..... Ho una svga Ati Radeon 9250 128Mb Agp 8x. Secondo me non si può vero ?? Invece le immagini si vedono su entrambi i monitor.. Ma questo è veramente una sciocchezza..

Grazie a chi mi ha dato consigli sin dal primo post !

Ciao e Forza Italia ! ( calcio :D )