PDA

View Full Version : Alice 640 e linea Telecom sparite... aiuto


bubu74
28-06-2006, 12:23
Ciao a tutti, cerco di riassume brevemente quello che mi sta capitrando in questi ultimi giorni, chiedendo un vostro aiuto per uscire da questa situazione paradossale.
Il giorno 24 maggio ho chiesto l'attivazione di una nuova utenza di rete fissa alla Telecom, e alo stesso tempo che mi fosse attivata l'ADSL Alice 640, dopo un anno di attesa che il paese in cui abito venisse coperto.
Il giorno 8 giugno è intervenuto il tecnico che ha sistemato l'impianto e dalla sera ho iniziato a navigare senza problemi, fino al 20 giugno, quando, accededendo alla mia casella di posta, mi è apparso questo messaggio: "Gentile cliente, la sua utenza è stata disattivata. Contatti il 187". Ho navigato a singhiozzo per alcuni giorni e poi, la sera del 23 giugno, la linea è caduta e non ha più ripreso a funzionare. Tanto per chiudere in bellezza, da ieri mattina la rete fissa (fonia) non dà più segnali di vita.
Ho chiamato il 187 decine di volte e, come da copione, ho avuto decine di risposte diverse (tipo: problemi di rete, problemi tecnici, problemi gestionali, è stata la Wind o un altro operatore... e così via). L'unica certezza che mi hanno dato è che il giorno 25 maggio c'è stato un "annulamento" e che dal 21 giugno è in corso la riattivazione della mia linea ADSL è prevista entro il 30 giugno, stesso discorso vale per la parte della rete fissa... non so più cosa fare... ogni consiglio è ben accetto... confido nel vostro aiuto.

generals
28-06-2006, 13:43
probabile sia un' annullamento della linea non richiesto e che loro ha interpretato come richiesto, a me è successo con adsl 640, poi me l'hanno riattivata. tieni conto però che ti addebiteranno la penale per la cessazione anticipata se fosse così!! (adsl i canoni residui del primo anno, per la linea anche). QUindi se fosse così assicurati che chi ti fa o ha fatto la riattivazione abbia riportato le cause nella scheda e quando riceverai la bolleta con gli addebiti paga il dovuto (senza le penali), e fai una raccomandata dove spieghi la cosa e invii fotocopia della bolletta pagata. cmq informati meglio al 187. ciao

bubu74
28-06-2006, 13:51
Ciao, grazie per la risposta. Dopo quanto tempo ti hanno riattivato il tutto, o meglio, hanno rispettato i tempi promessi?
Di penali non voglio neanche sentirne parlare, visto che mi hanno staccato tutto il giorno successivo alla richiesta di attivazione.
Spero che tutto si risolva al meglio... continuerò ad insistere con quelli del 187, penso sia l'unico modo per evitare che si dimentichino della mia pratica.
Ciao e grazie.

bubu74
29-06-2006, 14:49
Sono finalmente riuscito a sapere il tipo di problema che mi è capitato: hanno attivato la mia ADSL sulla linea di un altro utente... caso anomalo e rarissimo... adesso aspetto e vediamo che succede... nessuno ha mai avuto questo problema? Ne è uscito?
Grazie e ciao.

generals
29-06-2006, 16:13
Sono finalmente riuscito a sapere il tipo di problema che mi è capitato: hanno attivato la mia ADSL sulla linea di un altro utente... caso anomalo e rarissimo... adesso aspetto e vediamo che succede... nessuno ha mai avuto questo problema? Ne è uscito?
Grazie e ciao.

si ma perchè ti hanno disattivato la linea voce? ma poi non eri riuscito a navigare, quindi come è possibile che abbiano attivato l'adsl su un altro numero? :confused:

Shako
29-06-2006, 17:20
a me sono capitate ste cose :

chiedo disattivazione alice per passare a libero adsl (prima dei famosi filtri) e dopo 1 giorno non si connetteva piu' e dopo 7 giorni portante libera e fino qui so stati efficentissimi, nel frattempo (per mia fortuna) avendo avutop problemi con wind anni addietro (mi hanno rubato 3 bollette dalla cassetta che cmq ho pagato appena comunicatomi il dovuto) non mi hanno attivato l'adsl ...per fortuna visto che dopo 2 mesi so comparsi i filtri, e ora qui viene il bello..... dopo circa 1 mese che mi avevano disattivato la portante e visto che era nata la 4 mega di alice richiedo la riattivazione.... il tecnico molto gentilemente mi fa notare che per fare velocemente il riallaccio mi conveniva richiedere la 1,2 mega e poi farla uppare a 4 e fino qui tutto bene..... faccio richiesta dopo 2 giorni portante attaccata faccio collegamento vado sul sito alice mi registro e per 21 giorni ho navigato tranquillamente, nel frattempo mi hano anche uppato a 4 mega e poi boom 22 giorno niente portante, vado sul sito di alice tramite il modem isdn e controllo un po di roba e alla fine vedo che la mail che avevo registrato come username di accesso era associata ad un altro numero telefonico di un mio vicino !
Chiamo la telecom x spiegare sta cosa e la signorina mi spiega che io avevo richiesto il distacco dell'adsl , sbonk !
Gli spiego che era stata distaccata circa 2 mesi prima e che poi era stata riattivata e ho navigato per 21 giorni tranquillamente, ma ai loro terminali il mio traffico non risultava.....
Alla fine dopo altri 2-3 giorni mi han riattaccato l'adsl mi sono dovuto riregistrare di nuovo ed e' andato tutto apposto...tranne una cosa se mi loggo sul sito di alice con la email che avevo registrato associata ad un altro numero e' ancora cosi' dopo 18 mesi e l'allaccio, canone mensile di quei 21 giorni non li ho mai pagati.....

Aggiungo l'ultima "chicca" di telecom
1/6/2006 faccio controllo per la 20 mega mi dice disponibile e effettuo l'ordine...... dopo 8 giorni il 9/6/2006 mi arriva mail di telecom che non e' possibile attivarla xche' la centrale non e' coperta, controllo sul sito 187 alle mie pratiche ed in effetti risulta stornata la richiesta per quel motivo , visto che la 4 mega andava da cani ho fatto richiesta per la 640 e dopo 1 giorno mi han downgradato a 640, 2 minuti fa rivado sul sito del 187 per controllare quando mi scade la bolletta e per curiosita vado a vedere le pratiche....

Alice Flat 09/06/2006 Servizio Clienti 187 Evaso
ALICE 20 MEGA 01/06/2006 www.187.it in lavorazione

so matti forti !!

Ora immagino che dopo l'estate la mia zona sara' coperta dalla 20 mega (e' scritto se faccio il controllo disponibilita') ed evaderanno la richiesta che avevano stornata cosi' no nperdono 20 euro al mese ... :rolleyes:

bubu74
29-06-2006, 18:02
Tra le centinaia di risposte che mi hanno dato gli operatori, quella della navigazione sulla linea di un altro utente mi è sembrata la più sensata... la linea voce l'hanno staccata per un fantomatico "guasto" in centrale... adesso, quando arrivo a casa, vedo se hanno risolto, altrimenti mi riattacco subito al 187, anche se ho paura che sarà una lotta ancora lunga... spero tutto si risolva a breve, perché mi sto rompendo un po' le scatole di questa situazione in cui ti dicono tutto e niente.
Ci sentiamo domani per vedere se è cambiato qualcosa in positivo.
Ciao a tutti e grazie.