View Full Version : BSA ed Italia...storia infinita
Neosarchiapone
28-06-2006, 12:08
I numeri non possono essere contestati.Siamo tra i paesi al mondo dove il software pirata è utilizzato con la mssima diffusione.
Con probabile bontà, la BSA stima che in Italia un software su due, presente nei pc del bel Paese, sia pirata.
In tale ottica, mi riesce difficile comprendere la posizione censoria del moderatore PSICHE. Mentre è condivisibile non fornire supporto a chi desidera aggirare le tecniche di controllo e verifica di Microsoft, non riesco a comprendere il valore aggiunto (fattivo, tecnico, morale...) di una chiosa che fa riferimento al fatto che hwupgrade non è il sito per voi che usate software pirata...
Se i dati della BSA sono corretti (e personalmente credo che siano anche troppo buoni), 1 utente su due, usa software pirata (SO compreso). Mi sembra una filippica ipocrita e senza grandi sviluppi o prospettive.
Ma forse sbaglio.
Saluti.
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1222867&r=PI
I numeri non possono essere contestati.Siamo tra i paesi al mondo dove il software pirata è utilizzato con la mssima diffusione.
Con probabile bontà, la BSA stima che in Italia un software su due, presente nei pc del bel Paese, sia pirata.
In tale ottica, mi riesce difficile comprendere la posizione censoria del moderatore PSICHE. Mentre è condivisibile non fornire supporto a chi desidera aggirare le tecniche di controllo e verifica di Microsoft, non riesco a comprendere il valore aggiunto (fattivo, tecnico, morale...) di una chiosa che fa riferimento al fatto che hwupgrade non è il sito per voi che usate software pirata...
Se i dati della BSA sono corretti (e personalmente credo che siano anche troppo buoni), 1 utente su due, usa software pirata (SO compreso). Mi sembra una filippica ipocrita e senza grandi sviluppi o prospettive.
Ma forse sbaglio.
Saluti.
Non ho capito cosa vuoi farci capire/intendere, ma l'unica cosa che ti posso rispondere è:
FATTENE UNA RAGIONE
Ah, scordavo, rileggiti il regolamento che l'è meio va'!
Neosarchiapone
28-06-2006, 13:10
Non ho capito cosa vuoi farci capire/intendere, ma l'unica cosa che ti posso rispondere è:
FATTENE UNA RAGIONE
Ah, scordavo, rileggiti il regolamento che l'è meio va'!
Che tu non abbia capito appare evidente. Non vi è bisogno, in ogni caso, di essere tanto grezzi ed ostili; un minimo di buona educazione non ti creerà mai dei problemi nella vita. ;)
minulina
28-06-2006, 14:19
Ma forse sbaglio.
Saluti.
il fatto che una persona su due in Italia rubi non vuol dire che si debba cambiare il regolamento.
In questo forum si è scelto di stare nella legalità, di aiutare quanti rispettano le regole e le leggi.
Chi si sente a posto anche usando software pirata semplicemente si cerchi un altro forum, questo è per la metà onesta dell'italia
Neosarchiapone
28-06-2006, 14:59
il fatto che una persona su due in Italia rubi non vuol dire che si debba cambiare il regolamento.
In questo forum si è scelto di stare nella legalità, di aiutare quanti rispettano le regole e le leggi.
Chi si sente a posto anche usando software pirata semplicemente si cerchi un altro forum, questo è per la metà onesta dell'italia
Appunto. Proprio di fronte a questa evidenza dell'uno su due, che senso ha sparare uan filippica contro il 50% della platea potenziale ? Quale beneficio effettivo comporta?
minulina
28-06-2006, 15:27
Appunto. Proprio di fronte a questa evidenza dell'uno su due, che senso ha sparare uan filippica contro il 50% della platea potenziale ? Quale beneficio effettivo comporta?
che discorso del picchio....
non usare software pirata significa rispettare il lavoro delle persone....
se tu creassi qualcosa ti piacerebbe che qualcuno te lo copiasse di sana pianta e ne traesse beneficio senza darti una lira?
se hw upgrade ha questo regolamento vuol dire che il 50% della platea gli basta, che non gli interessa avere tra i propri iscritti chi se ne infischia del lavoro altrui
se la cos non ti stava bene.... perché ti sei iscritto?
In tale ottica, mi riesce difficile comprendere la posizione censoria del moderatore PSICHE.
Regolamento del forum punto nr. 2:
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Hai violato il regolamento in diversi passi di questo punto 2, ciò basta ed avanza per chiudere la discussione.
Se vuoi chiarmenti troverai risposte via pvt, in alternativa ti consiglio di rivoglere la tua lamentela all'amministrazione del forum.
Discussione chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.