PDA

View Full Version : Ultima cavolata MS

Neosarchiapone
28-06-2006, 11:51
Buongiorno,
ho appena scaricato la versione beta del nuovo Office 12. Sono rimasto davvero meravigliato nel constatare che non è possibile installare tale pacchetto su sistemi windows 2000. Qualcuno che ha avuto lo stesso "problema", ha già risolto questa ultimissima cavolata MS ?

Grazie a tutti.

SozaBoy
28-06-2006, 12:48
Forse dico una cavolata ma penso che sia perchè ha smesso il supporto per quelle versioni ? :stordita:

Neosarchiapone
28-06-2006, 13:13
Forse dico una cavolata ma penso che sia perchè ha smesso il supporto per quelle versioni ? :stordita:

Credo anche io che questo sia il motivo, ma è pur vero che in passato la MS ha tentato senza successo di precludere altri software a destinazione XP agli utenti w2000...un caso emblematico è il gioco age of empire3...bastava fare un setup dal prompt di dos e tutto funzionava.
Speriamo che qualcuno sia già riuscito a trovare le soluzioni nascoste da MS.

Ciao.

Ferdy78
28-06-2006, 13:24
Credo anche io che questo sia il motivo, ma è pur vero che in passato la MS ha tentato senza successo di precludere altri software a destinazione XP agli utenti w2000...un caso emblematico è il gioco age of empire3...bastava fare un setup dal prompt di dos e tutto funzionava.
Speriamo che qualcuno sia già riuscito a trovare le soluzioni nascoste da MS.

Ciao.

Niente soluzioni: Office 2007, gira solo per su e vista...niente win 2000, così come per IE7 e WMP 11 :O ...ma non casca il mondo no? :sofico:

Neosarchiapone
28-06-2006, 13:36
Niente soluzioni: Office 2007, gira solo per su e vista...niente win 2000, così come per IE7 e WMP 11 :O ...ma non casca il mondo no? :sofico:

Ciao e grazie dell'intervento.
No, il mondo non casca, ma purtroppo uno degli applicativi reca con se un vero e proprio miracolo di cui vorrei beneficiare. Il prezzo per mollare il mio fido win2000 davvero rocksolid è altissimo e spero in qualche "scappatoia" del bravo smanettone di turno... ;)

SozaBoy
28-06-2006, 13:50
No infatti risolvo tutto con:

Linux

o con:

VLC+WINAMP+OPERA/FIREFOX

Ciao, SB ;)

Neosarchiapone
28-06-2006, 14:04
No infatti risolvo tutto con:

Linux

o con:

VLC+WINAMP+OPERA/FIREFOX

Ciao, SB ;)

Ma non avrai Office 12 e la velocità di win2000... :Prrr:

minulina
28-06-2006, 14:16
Buongiorno,
ho appena scaricato la versione beta del nuovo Office 12. Sono rimasto davvero meravigliato nel constatare che non è possibile installare tale pacchetto su sistemi windows 2000. Qualcuno che ha avuto lo stesso "problema", ha già risolto questa ultimissima cavolata MS ?

Grazie a tutti.
non è una cavolata....
a parte che è ancora una beta....
poi è stata costruita appositamente per vista e li funzionerà.
non è mica obbligatorio che qualunque software prodotto debba funzionare anche con i sistemi operativi precedenti.... dove è scritta sta regola....
:mc:

Neosarchiapone
28-06-2006, 15:07
non è una cavolata....
a parte che è ancora una beta....
poi è stata costruita appositamente per vista e li funzionerà.
non è mica obbligatorio che qualunque software prodotto debba funzionare anche con i sistemi operativi precedenti.... dove è scritta sta regola....
:mc:

Ti ringrazio dell'attenzione che qui ed altrove mi riservi.
Non si tratta di regole; si cerca una via di fuga per sottrarsi alla regola di Microsoft (esattamente il contrario di quanto pensi io abbia voluto dire...) ;)

Se qualche bravo utente smanettone è riuscito a vincere il blocco, mi farebbe piacere beneficarne...tutto qui. :)

minulina
28-06-2006, 15:23
una via di fuga per sottrarsi alla regola di Microsoft
usare software non microsoft

pistolino
28-06-2006, 16:15
Ma non avrai Office 12 e la velocità di win2000... :Prrr:

XP ottimizzato e "snellito" a dovere è più stabile e veloce di windows 2000 Professional...verificato di persona. ;)

Mister24
28-06-2006, 16:21
Buongiorno,

Grazie a tutti.

Non e' un problema grosso, io l'ho provato su vista ed lo trovo inutilizzabile. Ci ho messo 10 minuti solo per capire come si apre un file.

Neosarchiapone
28-06-2006, 18:52
Non e' un problema grosso, io l'ho provato su vista ed lo trovo inutilizzabile. Ci ho messo 10 minuti solo per capire come si apre un file.

Sono molto interessato. Se ne hai voglia, scriveresti le tue impressioni, mi farebbe piacere leggerle (sempre sperando che il moderatore non chiuda la discussione come ha fatto con l'altro mio 3d).

Mister24
28-06-2006, 19:53
Sono molto interessato. Se ne hai voglia, scriveresti le tue impressioni, mi farebbe piacere leggerle (sempre sperando che il moderatore non chiuda la discussione come ha fatto con l'altro mio 3d).

Ti posso dire solo le impressioni da primo impatto perché non l'ho utilizzato approfonditamente.
In sostanza quello che trovo inutilizzabile è la grafica, in quanto sono spariti i menu a tendina e ora le funzioni sono tutte disposte in tab (come firefox), in alto a sinistra è presente il logo di office cliccando sul quale si apre un menu simile al menu avvio dove ci sono le funzioni per aprire o salvare un file.
Forse per un utente che non ha mai usato un computer può essere più intuitivo, ma io non mi ci ritrovo.
Non ho modo di utilizzarlo molto perché lo sto utilizzando su un pc senza connessione a internet che è l'unica opzione per attivarlo (l'opzione attiva da telefono è disabilitata forse perché è una beta), senza l'attivazione lo si può utilizzare solo per circa 50 volte.

Neosarchiapone
28-06-2006, 21:35
Molto interessante...ti ringrazio.

saturno
17-08-2006, 19:52
Salve
Volevo fare due domande:
Office 2007 è in italiano o, visto che è una beta è solo in inglese?
Eventualmente sapreste indicarmi il link per scaricarlo?
Grazie

Spectrum7glr
17-08-2006, 21:21
Salve
Volevo fare due domande:
Office 2007 è in italiano o, visto che è una beta è solo in inglese?
Eventualmente sapreste indicarmi il link per scaricarlo?
Grazie

il link non saprei...però basta che acquisti una qualsiasi rivista di computer di questo mese per averlo in regalo con validità fino a febbraio 2007 (per installarlo serve un seriale che va richiesto a MS previa registrazione...se hai un account passport comunque sei gia è posto e devi solo indicargli la tua mail).

Per la lingia trattandosi di beta è solo in Inglese.

saturno
17-08-2006, 23:43
Ok grazie