View Full Version : Apple MacBook: arriva l'erede di iBook
Redazione di Hardware Upg
28-06-2006, 12:31
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1519/apple-macbook-arriva-l-erede-di-ibook_index.html
Con l'arrivo di MacBook sul mercato, tutta la famiglia dei portatili Apple è equipaggiata con processori Intel Core Duo. Le aspettative per questo prodotto sono elevate, dal momento che rappresenta la naturale evoluzione del portatile consumer che è stato il primo fautore del rilancio della casa della Mela mordicchiata
Click sul link per visualizzare l'articolo.
peccato per la grafica integrata...
mamma mia che bello :cry:
ho un dubbio...i cd/dvd da 8cm danno problemi con quel tipo di lettore?
il prezzo poi non è male, però almeno 1gb di ram potevano metterlo.
ancora con sta storia? ma che diamine ci fate coi portatili? ci giocate a FAR CRY? investite il vosto tempo in altre attività che con quella scheda si svolgono egregiamente...come usare iLife.
CoreDump
28-06-2006, 12:53
Ma sono solo io ha odiare sti cavolo di monitor glare??? :mad: sinceramente
sti monitor a specchio sono belli da vedere in esposizione ma io non li sopporto
proprio :D , comunque belle recensione :)
marcowave
28-06-2006, 12:55
ho un dubbio...i cd/dvd da 8cm danno problemi con quel tipo di lettore?
il prezzo poi non è male, però almeno 1gb di ram potevano metterlo.
nn si possono usare proprio...
ma devo dire che nn ne ho mai sentito il bisogno fino ad ora.. :D
se non avessi un powerbook G4 prenderei il macbook bianco. 400 grammi di peso in meno sono tanti...
No tranquillo, pure a me nonpiacciono sti monitor, ma nemmeno i 16/10.
L'unica utilità che hanno e per vedere film, umm ma per questo non esiste la TV ???
Automator
28-06-2006, 13:09
16/10 hanno senso su monitor di grande diagonale, vedere senza problemi 2 A4 affiancati è molto comodo.
c'è cmq da dire che apple ha abbastanza ottimizzato i suoi programmi per gli schermi wide...
+ che altro mi iacerebbe sapere chi è il genio che ha inventato gli schermi lucidi....
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
28-06-2006, 13:10
superlativo
1119 euro e non c'e' manco il masterizzatore dvd, ecco perche' non comprero' mai Apple...
ma come si fa a vendere ancora un portatile senza mast. dvd? Non ha alcun senso...
NikkoStar
28-06-2006, 13:22
E' veramente troppo bello, presto mi ordino una configurazione ottimizzata su AppleStore (tipo 1 Gb di Ram invece che 512 Mb), ho venduto ieri il mio iBook G3 :) :) (povero) ... Think Different!
si si think different...ormai avete solo l'os diverso...l'hardware non ha proprio niente di differente dagli acer.
Ma sono solo io ha odiare sti cavolo di monitor glare??? :mad: sinceramente
sti monitor a specchio sono belli da vedere in esposizione ma io non li sopporto
proprio :D , comunque belle recensione :)
mah guarda io ti dico...dipende cosa preferisci
se preferisci veder bene allora niente lucido...
se preferisci qualità d'immagine (colori spettacolari) allora vai di glare...
Mighty83
28-06-2006, 13:35
Davvero bello il nero! :cool:
Per chi lamenta la mancanza di un masterizzatore dvd... Per me è meglio che non ci sia... Quelli per notebook fanno a dir poco schifo (non che quelli per desktop siano meglio... :rolleyes: )
Alexornot
28-06-2006, 13:37
A me i glare piacciono moltissimo, adoro i colori molto accesi e i glare sono gli unici che ti garantiscono un'ottima resa... difatti ho un fantastico vaio... (a parte sti hard disk della fujitsu che proprio non vanno)
E cmq a me sto chassis proprio non piace!!! Bellissimo il sistema operativo, ma esteticamente mi fa proprio schifu!!!!!!!!!!
Mr. Nippo
28-06-2006, 13:55
a proposito di monitor glare..proprio ieri ho visto un toshiba di un amico, con monitor glare...è la prima volta che posso guardare un monitor di questo tipo non in vetrina. i colori sono belli, lo schermo è luminoso..ma i riflessi...insopportabili. ho fatto presente la cosa..ed il mio amico neanche se ne era accorto, quello che notava erano solo i bei colori.
capito perchè i monitor glare vendono e venderanno sempre più?
sigh....
OTTANTADUE GRADI?
Ma siamo impazziti?
Non credo proprio che 82 gradi sia una temperatura "normale" per la maggior parte dei portatili. e che le plastiche non siano soggette a precoce invecchiamente... beh, non si può certo dire in un paio di giorni di prova. Sicuramente un valore di questo tipo in un Lenovo o in un Acer avrebbe attirato le ire degli utenti di questo forum, e invece pare che nessuno ci faccia caso...
Di certo quel dissipatore mi sembra un pò ridotto per scaldare CPU e northbridge... Mi sa che Apple ne ha combinata un'altra delle sue...
Per non parlare dell'assemblaggio, degno delle più economiche sottomarche.
Mi sembra ottima l'idea della chiusura magnetica e del connettore di alimentazione a ritenuta magnetica, ma avrei preferito fosse nero... è un pugno nell'occhio il cavo bianco con il portatile nero... pare preso in prestito da un vecchio iBook.
CoreDump
28-06-2006, 14:00
mah guarda io ti dico...dipende cosa preferisci
se preferisci veder bene allora niente lucido...
se preferisci qualità d'immagine (colori spettacolari) allora vai di glare...
A bè :D sarà perchè io lo uso praticamente solo per programmare ( quindi
testo ) che non lo sopporto il glare, in effetti non l'avevo inquadrato sotto l'ottica
per vederci i film o altro, comunque è veramente bello sto mac :)
LOL 1519 euro per un 13'' con grafica integrata? :Prrr:
Quando la finiranno di prendere per il culo la gente? Ci sono molti altri notebook con stesse caratteristiche che costano meno... unica differenza? Non hanno la mela sulla scocca
bombolo2
28-06-2006, 14:02
brutto parecchio
lo schermo a specchio da veramente fastidio molto di piu della tecnologia xblack della sony
scalda troppo
e per quella cifra ci si compra molto di meglio... manco 1 giga di ram..
e manco il mast dvd
a cosa serve sto portatile? :rolleyes:
Mr. Nippo
28-06-2006, 14:09
brutto parecchio
sbagli approccio: questo portatile non serve. E'.
il solo esistere già giustifica la sua esistenza (io lo definirei un approccio zen al mercato)
:D
scherzi a parte..io ormai ho rinunciato a trovare un' utilità in tutti i prodotti che trovo in commercio, sia in ambito IT che fuori, ed Apple non fa eccezione alla regola
farò bene a tenermi il powerbook g4 per un bel pò, prima che i nuovi intel raggiungano la qualità costruttiva solita di casa apple pare che ci vorrà un pò; 82 gradi sono taanti i difetti costruttivi una sgradita novità e i prezzi sono altini specialmente per il modello base che è davvero mooolto base
LOL 1519 euro per un 13'' con grafica integrata?
Quando la finiranno di prendere per il culo la gente? Ci sono molti altri notebook con stesse caratteristiche che costano meno... unica differenza? Non hanno la mela sulla scocca
Hai perfettamente ragione, al di là dell'estetica che è soggettiva, continuo a non capire i prezzi così alti di questi notebook.
Forse molta gente pensa che più una cosa costa, più va forte, è l'unica spiegazione che posso dare :D
ultimate_sayan
28-06-2006, 14:51
Davvero bello... hanno migliorato tutto quello che potevano migliorare lasciando poco spazio alle critiche... In più la potenza operativa messa a disposizione è comunque elevata pur essendo un entry level. La grafica integrata è perfetta per il tipo di uso che ne può fare un utente che si rivolge ad un portatile di questa fascia... il fatto poi che riesca a gestire contenuti HD completa il quadro.
capito perchè i monitor glare vendono e venderanno sempre più?
Il riflesso e l'effetto specchio fanno figo.
E' veramente troppo bello, presto mi ordino una configurazione ottimizzata su AppleStore (tipo 1 Gb di Ram invece che 512 Mb), ho venduto ieri il mio iBook G3 :) :) (povero) ... Think Different!
LoL! "Think Different"? Casomai "Pay Different", visto che con 1100 euro manco vi danno un masterizzatore dvd e, per un hard disk più capiente di 20giga, chiedono 200€ in più.
Wow: da quando il costo marginale di 20giga è 200 euro?
Cmq stimo Apple: ha trovato il modo di farsi pagare semplicemente prendendo per i fondelli i clienti. Rispetto.
:)
paulgazza
28-06-2006, 15:25
LOL 1519 euro per un 13'' con grafica integrata? :Prrr:
Me ne sapresti indicare qualcuno?
ero indeciso se prendere un portatile più o meno di queste dimensioni, anche se i 1200 euro son tantini (upgrade ram minimo)
bruttissimo, meglio lo Spectrum
o addirittura il commodore 64
i love
Toshiba Satellite A100-159
vink, 82° gradi non sono eccessivi!
considera un core duo in 2 cm di spazio! ci sono degli acer che manco li puoi toccare con lo stesso proc..per non parlare della ventola sempre attaccata..
poi 82° rilevati con i 2 core a palla! caxxo devi fa col portatile da arrivare a quel carico?
io mi occupo di vendite nel reparto informatico di una grande catena che vende ogni marca di portatili! il prezzo anche se un po altino è in linea con la filosofia apple..con la stessa cifra nei portatili winzozz ci metti solo una scheda video migliore, che x quanto possa esserlo, non ti permette di giocare manco a need 4 speed underground..e in questo caso il calore aumenta..io cmq la vedo un'ottima scelta la video..
ah altra cosa...ho ordinato il mio primo mac, un macbook 2ghz bianco! :P
ps: non uso win da almeno 2 anni. il punguino è con noi ;)
pps: petizione x abolire acer? :P (mo mi linciano aihueahiuae)
Massimo87
28-06-2006, 15:44
sarà pure brutto (questione di gusti, forse non l'avete visto)
ma OSX gli da in culo a Windows.. in tutti i sensi.. :asd:
FagioloOne
28-06-2006, 15:47
favoloso
JohnPetrucci
28-06-2006, 16:21
brutto parecchio
lo schermo a specchio da veramente fastidio molto di piu della tecnologia xblack della sony
scalda troppo
e per quella cifra ci si compra molto di meglio... manco 1 giga di ram..
e manco il mast dvd
Sottoscrivo tutto e aggiungo che l'assemblaggio come si evince dalle foto nei punti difettati non è infallibile, anzi, e quindi per la fama di Apple e per i prezzi che adotta, è una brutta pecca.
carino esteticamente nulla di più, mi tengo stretto il mio PB alu 12", 5 ore di autonomia della batteria sono per me fondamentali.
Per tutti quelli che criticano i macuser.... onestamente mi fate tenerezza, tenetevi stretti i vostri acer daltronde hanno un sistema operativo a loro adeguato. :)
cavasayan
28-06-2006, 16:35
ancora con sta storia? ma che diamine ci fate coi portatili? ci giocate a FAR CRY? investite il vosto tempo in altre attività che con quella scheda si svolgono egregiamente...come usare iLife.
il tuo discorso ha senso se stai parlando di un portatile o molto entry level o di uno che fa della portabilità estrema il suo punto di forza (tipo il sony da 10" con 10 ore di autonomia). su un portatile come questo che ha buone caratteristiche avere una scheda video integrata preclude molte applicazioni (software che usano il 3d) che altrimenti girerebbero egregiamente.
82° non sono normali, i difetti di assemblaggio non fanno onore alla leggendaria qualità apple, la batteria potevano metterla un po' piu' capiente, abituati alle 5 ore dei pb e ibook g4, 2 ore sono poche, ed in +, in giro ci sono prodotti simili a prezzi inferiori.
Terro' il mio Ibook g3 ancora per molto :)
khelidan1980
28-06-2006, 17:07
Considerato che ci sono oggetti concorrenti di qualita' ben superiore ed a prezzi piu' bassi
Potresti tirare fuori i nomi?Anzi gia l'hai fatto e hai tirato fuori fuori il sony venduto in Giappone..... :muro: :muro:
Piccolo appunto dopo tutto quello che si è detto di negativo, la tastiera è orribile...
vink, 82° gradi non sono eccessivi!
considera un core duo in 2 cm di spazio! ci sono degli acer che manco li puoi toccare con lo stesso proc..per non parlare della ventola sempre attaccata..
poi 82° rilevati con i 2 core a palla! caxxo devi fa col portatile da arrivare a quel carico?
io mi occupo di vendite nel reparto informatico di una grande catena che vende ogni marca di portatili! il prezzo anche se un po altino è in linea con la filosofia apple..con la stessa cifra nei portatili winzozz ci metti solo una scheda video migliore, che x quanto possa esserlo, non ti permette di giocare manco a need 4 speed underground..e in questo caso il calore aumenta..io cmq la vedo un'ottima scelta la video..
ah altra cosa...ho ordinato il mio primo mac, un macbook 2ghz bianco! :P
ps: non uso win da almeno 2 anni. il punguino è con noi ;)
pps: petizione x abolire acer? :P (mo mi linciano aihueahiuae)
Prego? :D
Col mio portatile in firma pagato 999,00, in offerta adesso a 899,00 non solo gioco a NFSU ma anche a need for speed most wanted e senza scatti con dettagli alti, e a qualsiasi altro gioco recente.
Apple è passata a hardware uguale identico ai pc non vedo quale sia il motivo per tenere i prezzi così alti, capisco quando era un'architettura diversa avevano la scusa dei costi perchè non erano componenti "standard"
khelidan1980
28-06-2006, 17:09
, 2 ore sono poche, ed in +, in giro ci sono prodotti simili a prezzi inferiori.
Scusa ma dove lo hai letto delle due ore?il io fa 4 ore in esercizio normale e sulla recensione si parla d 3,40 circa
Prego? :D
Col mio portatile in firma pagato 999,00, in offerta adesso a 899,00 non solo gioco a NFSU ma anche a need for speed most wanted e senza scatti con dettagli alti, e a qualsiasi altro gioco recente.
Apple è passata a hardware uguale identico ai pc non vedo quale sia il motivo per tenere i prezzi così alti, capisco quando era un'architettura diversa avevano la scusa dei costi perchè non erano componenti "standard"
Vorrei invitare davvero tutti ad osservare le caratteristiche del notebook da te descritto perché a mio avviso è un ottimo rapporto qualità/prezzo e fa impallidire letteralmente questi Apple.
Capisco essere clienti affezionati ma bisogna anche guardare un attimino cosa offre un notebook, imho ovviamente.
La cosa più strana dei display lucidi è che nei negozi senti la gente dire "bello, bello" mentre si sta contorcendo in posizioni al limite della forza di gravità per evitare i riflessi...
A me al lavoro hanno dato un notebook di questo tipo, quando sono a casa lo devo attaccare al monitor altrimenti divento scemo... quando l'ho detto al capo lui ha risposto "accidenti, hai ragione, non c'avevo pensato, ma ormai sono tutti così" :(
quante storie per i monitor lucidi , e allora i monitor al plasma e le nostre TV che sono lucide da decenni....
io ho il notebook con lo schermo lucido e nn lo cambierei mai per uno opaco
cmq anche un mio amico ha il macbook pro e scalda di brutto , e si spegne mentre vede i dvd o gioca ..... Grande apple ....
marcowave
28-06-2006, 18:34
quante storie per i monitor lucidi , e allora i monitor al plasma e le nostre TV che sono lucide da decenni....
io ho il notebook con lo schermo lucido e nn lo cambierei mai per uno opaco
infatti attorno all'anno 2000 cominciarono a fare i monitor CRT anti-riflesso e tutti erano contenti.. poi con gli LCD i riflessi nn erano più un problema, e tutti erano contenti... ora con questi glare sta ritornando un bel problema.. all'uni da me vedo un sacco di persone che lavorano in posizioni pazzesche per colpa di sti dannati monitor... bah..
Poi la TV la posizioni apposta dove nn ti fa riflesso... un portatile nn sai mai dove dovrai usarlo!
cmq anche un mio amico ha il macbook pro e scalda di brutto , e si spegne mentre vede i dvd o gioca ..... Grande apple ....
nn è asolutamente normale, digli di mandarlo in assistenza..
cmq so che è questione di gusti, ma chi di ce che è brutto, mamma mia... cos'è bello allora? almeno questo pensavo fosse oggettivo.. mah, mi sbagliavo.. :(
ma la finite col dire che sui portatili la scheda video non serve? io ho un Amilo m3438 con diagonale 17" e grafica 6800 go, per studiod evo farci girare su programmi come Autocad,Photoshop, Rhino, 3dsMax e quantaltro e devo dire che sia il MastDVD, la scheda video, il monitor 16/10 e la finitura glare lit rovo molto utili e senza non saprei cosa farmene del pc, poi per giocare, se ogni tanto voglio giochicciare cosa faccio? mi compro un fisso spendendo altri soldi?
La cosa più strana dei display lucidi è che nei negozi senti la gente dire "bello, bello" mentre si sta contorcendo in posizioni al limite della forza di gravità per evitare i riflessi...
A me al lavoro hanno dato un notebook di questo tipo, quando sono a casa lo devo attaccare al monitor altrimenti divento scemo... quando l'ho detto al capo lui ha risposto "accidenti, hai ragione, non c'avevo pensato, ma ormai sono tutti così" :(
scusate, da quello che dite si evince che il 100% delle eprsone che usano sti portatili si piazzino con le finestre alle spalle; a me fin'ora è capitato una sola volta e sia all'uni che a casa non vedo nemmeno un riflesso, sarò strano io, ma basta mettere la lampada dietro al monitor(cosa che tra l'altro si dovrebbe fare cmq) e la finestra ce l'ho al lato :confused:
Comunque Marci tu fai un uso del portatile per cui, nel mondo Apple, è stato pensato il Mac Book Pro.
Ad ogni modo qui ogni discorso è superfluo: se volete un Apple e siete abituati a OsX probabilmente non vorrete nient'altro. Quindi comprerete comunque un mac book o un mac book pro, perchè è quello che offre la casa ed in fondo è ciò che volete. Se invece volete genericamente "un buon computer" potete scegliere una qualsiasi delle 200.000 offerte che si trovano ovunque! ;) io ormai prenderei solo un altro mac, quindi compatibilmente col mio budget (scarso) al momento potrei orientarmi giusto su questo prodotto, che per la verità mi sembra tutt'altro che scarso (anche a confronto del mio povero G4 di due anni fa :) ).
Buona serata!
extremelover
28-06-2006, 20:15
Ragazzi 82° sono normali? Allora quand'è che è anormale, quando arriva a 100? Sempre se riesce a superare i 92 senza fondere, s'intende! Io sto usando uno schifo di Acer con un Athlon 64 3400+ montato sopra (si sono pazzo) e una GeForce FX Go 5700, è estate e a casa mia si muore, e dal notebook esce aria fredda! E sottolineo che è uno schifo di Acer. Concordo con i monitor glare, sono molto più belli, ma utili solo a chi usa il pc per cazzeggiare (IMHO). Bello o brutto sono concetti relativi, CARO, in senzo di prezzo, è un concetto assoluto! :-P
extremelover
28-06-2006, 20:54
ginojap non posso che quotarti in pieno. Se questo Mac fosse uscito un annetto e mezzo fa l'avrei preso, e ci avrei guadagnato sicuramente l'attacco dell'alimentatore calamitato che lo puoi mettere come vuoi. Anche se a dirla tutta anke il mio attacco, essendo cilindrico, lo posso infilare come cavolo mi pare. Solo che non è calamitato e se ci inciampo sopra...
JohnPetrucci
28-06-2006, 21:24
Tranquillo che se domani esce un MacBook con scheda video buona ad un prezzo leggermente differente (come fanno gli altri costruttori), allora per i fanboy del trollintosh diventa' invece "un grande valore aggiunto", oppure "un'altro interessante punto di vista". Ma fino a quando il grande Steve Jobs non da il permesso, non si puo' dire. La storia PowerPC/Intel docet. Prima Intel era sinonimo di "merda" adesso invece e' simbolo di prestazioni
moltiplicate a valori stellari per la gioia di tutti gli utenti che usano INDISPENSABILISSIMI software multimediali. Stranamente tutto quello che gli Apple non hanno e' superfluo, per poi diventare vitale in un secondo tempo.
Anche la radio in i-pod era assolutamente inutile (finche non c'era e ce l'avevano invece quegli straccioni dei concorrenti).
Triste realtà che caratterizza i fanboy Apple..... :(
nonikname
28-06-2006, 22:14
Ne ho venduto 1 ed è tornato indietro (il cliente incazzato) per eccessivi riavvii della macchina , così l'ho provato e voglio essere "estremamente" gentile nella valutazione :
Estetica............................7(voto soggettivo)
Prezzo/Prestazioni............4
Temperatura di esercizio....4
Autonomia.......................5
Display............................5(voto soggettivo)
S.O..................................8
Secondo me , a breve , uscirà la versione del dissipatore riveduta e corretta : ho notato che la plastica , in prossimita' degli hot-spot , tende a dilatarsi e sulla rete non sono pochi a lamentarsi.... quindi , conoscendo Apple , penso-spero che non tarderà a rimediare...
Pardon, ho sbagliato a pigiare il tasto. volevo dire 3 non 2 ore di batteria.
Cmq, tornando sulle alternative, l' Asus A8J ad esempio ha caratteristiche superiori al macbook in tutti i cambi esclusa la batteria (indicano 2.5ore di autonomia) e la cpu (1.66 vs 1.83). prezzo medio 1150€, con t2300,1GB,80GB,14", GF7300, webcam,wireless e DUE anni di garanzia effettivi dati dalla fabbrica contro l'unico di apple.
Ripeto, sempre imho, questa generazione di mactel è da saltare a piè pari.
Sarà interessante vedere i Mac Pro.
Notebook dai prezzi ingiustificatamente elevati. Ero curioso di provare un Mac, ma a questo punto mi conviene andare su un vecchio Mac Mini G4.
Tranquillo che se domani esce un MacBook con scheda video buona ad un prezzo leggermente differente (come fanno gli altri costruttori), allora per i fanboy del trollintosh diventa' invece "un grande valore aggiunto", oppure "un'altro interessante punto di vista". Ma fino a quando il grande Steve Jobs non da il permesso, non si puo' dire. La storia PowerPC/Intel docet. Prima Intel era sinonimo di "merda" adesso invece e' simbolo di prestazioni
moltiplicate a valori stellari per la gioia di tutti gli utenti che usano INDISPENSABILISSIMI software multimediali. Stranamente tutto quello che gli Apple non hanno e' superfluo, per poi diventare vitale in un secondo tempo.
Anche la radio in i-pod era assolutamente inutile (finche non c'era e ce l'avevano invece quegli straccioni dei concorrenti).
:D
straquoto!
Pardon, ho sbagliato a pigiare il tasto. volevo dire 3 non 2 ore di batteria.
Cmq, tornando sulle alternative, l' Asus A8J ad esempio ha caratteristiche superiori al macbook in tutti i cambi esclusa la batteria (indicano 2.5ore di autonomia) e la cpu (1.66 vs 1.83). prezzo medio 1150€, con t2300,1GB,80GB,14", GF7300, webcam,wireless e DUE anni di garanzia effettivi dati dalla fabbrica contro l'unico di apple.
Ripeto, sempre imho, questa generazione di mactel è da saltare a piè pari.
Sarà interessante vedere i Mac Pro.
L'autonomia dell'asus è ridicola.
lostguardian
29-06-2006, 09:28
ammazzatevi tutti, fanboy e contro-fanboy. ridicoli come non pochi. ogni qual volta che leggo questa valangata di inutili post mi vergogno di essere un informatico.
vivete e lasciate vivere. i mac sono differenti da tutti gli altri. chi lo compra lo sa. chi lo compra sa a cosa va incontro. chi vuole giocare non lo compra, chi vuole far grafica non comprerà un portatile. ogni prodotto ha la sua fetta di mercato, e la apple ha conquistato una fetta di quest'ultimo grazie al suo "think different". vi fanno schifo? compratevi una minchia di acer o un minchiosissimo asus e evitare di rompere i coglioni ogni qual volta la apple tira fuori un nuovo prodotto. tanto a priori non lo comprerete, tanto a priori vi fanno schifo.
Mighty83
29-06-2006, 09:31
Considerato che ci sono oggetti concorrenti di qualita' ben superiore ed a prezzi piu' bassi non posso che sperare in una seconda generazione che possa far tornare questo prodotto degno di essere un Apple. Se non ci fosse installato l'ottimo OSX con tutto il buon software di corredo, questo prodotto sarebbe invendibile. Personalmente preferirei a questo punto pagare un paio di centinaia di euro in piu' ma avere una macchina di qualita'. Non parliamo poi del fatto che internet pullula di lamentele su questo prodotto in quanto e' afflitto da numerosi problemi (e la scusa "prima generazione" non regge molto, tutti i produttori ne fanno sempre una)
IMHO
Ancora? :mbe: Ma lo vuoi capire che siamo in italia e non in giappone? :mbe:
Qui ti fanno pagare oro anche le mutande! Io non ho visto un 13" (non 12", non 14") a un prezzo inferiore e a una configurazione superiore... Certo non son spiccioli ma se punti su un sony lo paghi senz'altro di più... (IN ITALIA!)
Dimensione e peso... :fiufiu:
Mighty83
29-06-2006, 09:32
ammazzatevi tutti, fanboy e contro-fanboy. ridicoli come non pochi. ogni qual volta che leggo questa valangata di inutili post mi vergogno di essere un informatico.
vivete e lasciate vivere. i mac sono differenti da tutti gli altri. chi lo compra lo sa. chi lo compra sa a cosa va incontro. chi vuole giocare non lo compra, chi vuole far grafica non comprerà un portatile. ogni prodotto ha la sua fetta di mercato, e la apple ha conquistato una fetta di quest'ultimo grazie al suo "think different". vi fanno schifo? compratevi una minchia di acer o un minchiosissimo asus e evitare di rompere i coglioni ogni qual volta la apple tira fuori un nuovo prodotto. tanto a priori non lo comprerete, tanto a priori vi fanno schifo.
Non concordo con "la minchia di Acer"( :Prrr: ) ma per il resto quoto in toto! :ave:
Mamma mia che toni, stiamo solo ragionando sulle qualità di un prodotto. E' una possibile scelta per moltissime persone in cerca di un notebook, si sta solo discutendo sulle sue qualità. Certo i fanboy e controfanboy sono fastidiosi e imho vanno ignorati, pero' usare toni un po' piu' civili per dirlo non sarebbe una brutta cosa :)
Comunque ti faccio notare che diversi utenti apple stanno criticando la config del notebook, e questo credo sia molto significativo.
jo.li., da 3 ore medie a 2.5 ore di autonomia non passi dall' ottimo al ridicolo.
Inoltre guarda tutto il resto dell config, è molto + equilibrato.
lostguardian
29-06-2006, 09:43
i miei toni sono adeguati a sovrastare i vari commenti inutili di questo topic.
o visto tracce molto leggere di quello che si possa considerare una discussione di pro e contro del portatile in questione. in 60 commenti, avrò letto forse un paio di post che si avvicinano alla discussione.
sdjhgafkqwihaskldds
29-06-2006, 09:52
ammazzatevi tutti, fanboy e contro-fanboy. ridicoli come non pochi. ogni qual volta che leggo questa valangata.........
Hai per caso comprato un i-book ?
Mac è mac e non c'è da discutere sul prezzo. Contrario solo al combo del primo modello e la durata della batteria. Poi fa uno strano effetto vedere un mac nero, un po' macabro abituato a vedere il bianco o il silver.
sdjhgafkqwihaskldds
29-06-2006, 10:10
Se leggi bene è una grafica incorporata di tutto rispetto (http://www.intel.com/products/chipsets/gma950/) :read: , cosa ti aspettavi di vedere una x700 mobility o simile ;)
Sono solo incuriosito da una cosa:
il sistema video Intel GMA 950 che opera alla frequenza di 400MHz ed è in grado di sviluppare una bandwidth massima teorica di 10,6 GB/sec utilizzando memoria di sistema DDR2 667
La brandwidth massima non dovrebbe essere la metà? dato che il core duo ha bus a 667MHz a 64bit? 667*(64/8)=5,33 GB/sec.
molkaan.thunderhorn
29-06-2006, 10:40
io sto scrivendo proprio da un MacBook... che dire, sono felicissimo del mio acquisto, e concordo in pieno con la recensione (sia per i pro che per i pochissimo contro). Per la cronaca, ho installato WinXP con boot camp e ho effettuato qualche benchmark con Sandra 2007... ebbene, i più significativi (aritmetica CPU, multimedia CPU e bandwidth della memoria) hanno dato questi risultati rispettivamente:
ARITMETICA
Dhrystone ALU : 12457 MIPS
Whetstone iSSE3 : 7758 MFLOPS
MULTIMEDIA
Integer x8 iSSE2 : 30099 it/s
Float x4 iSSE2 : 34868 it/s
BANDWIDTH MEMORIA
Bandwidth RAM Int Buff'd iSSE2 : 3508 MB/s
Bandwidth RAM Float Buff'd iSSE2 : 3618 MB/s
Per inciso, il mio desktop (AMD Athlon64 3000+ con 1,5GB di DDR400) ha prestazioni mediamente dimezzate rispetto al MacBook, con picchi inferiori di 1/3. Una bella bestiolina sotto la scocca bianco latte! :)
Per il resto, senza entrare nel merito delle discussioni animate che si stanno svolgendo, io non posso che dare un giudizio positivo. Il MacOS è straordinario, e il poterlo affiancare a WindowsXp (ancora necessario per tantissime applicazioni) secondo me lo rende un notebook eccezionale. E nella versione consigliata nella recensione (che è poi quella che ho acquistato io) ha un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda la scheda video, beh, io ho installato Diablo2 (ovviamente gira perfettamente), Trackmania Nations (gira a 1024x768 in finestra a 30fps), PES5 (qua le cose si fanno più drammatiche, non si va oltre 800x600 a qualità media per giocare in maniera decente) e World of Warcraft (disabilitando gli shader si può giocare facilmente a 1024x768 in finestra a 25 fps)... per essere una "semplice" scheda integrata, grazie anche alla potenza del dual core, non va affatto male...
p.s. è il mio primo post... salve a tutti!!!
sdjhgafkqwihaskldds
29-06-2006, 11:05
X molkaan.thunderhorn
bei test, per caso hai la possibilità di aggiungere un test della sheda video con 3d mark (01se o 03)? dovrebbe fare circa 7500 con 01se e 900 con 03
sdjhgafkqwihaskldds
29-06-2006, 11:06
...a 1024 x 768
molkaan.thunderhorn
29-06-2006, 11:11
allora... si, avevo intenzione di fare il test con 3dmark, appena ho 5 minuti li faccio e posto i risultati. Sul 3D c'è da dire che, tentando di fare il test delle DirectX (lanciando dxdiag) per ben due volte consecutive il sistema è crashato... nonostante questo, le applicazioni col Direct3D funzionano normalmente... i driver sono ancora in beta evidentemente, come tutto l'ambiente bootcamp... confido nella versione definitiva che uscirà con Leopard
Fede2586
29-06-2006, 12:03
IO HO COMPRATO L'ESTATE SCORSA UN IBOOK G4 12" E X COMPRARLO HO VENDUTO UN ACER AMD 3000+ A 64 BIT... SONO PIENAMENTE SODDISFATTO!! TANTO SE VI PRENDETE UN SISTEMA WINDOWS AVRETE SEMPRE PROBLEMI... OLTRE KE PER I VIRUS WIN XP COME ANKE GLI ALTRI PRECENDENTI SI BLOCCANO INSPIEGABILMETE... PERDERETE I VOSTRI DATI, RIMARRETE INCOLLATI AL MONITOR X FORMATTARE E REISTALLARE XKè CON WINDOWS è INEVITABILE... E IN + AVRETE SEMPRE PORTATILI ESTETICAMENTE "BRUTTI" GLI UNICI LEGGERMENTE BELLI CREDO SIANO I VAIO MA PROPRIO LEGGERMENTE... CMQ FATE COME VOLETE... IO ORA NN HO VIRUS, HO UN SISTEMA OPERATIVO BELLISSIMO E NN HO PROBLEMI... IL MIO PORTATILE è VALIDO... LEGGERO PICCOLO BELLO E FA TUTTO... IO SONO APPOSTO ORA VEDETE VOI... CIAO
riccardosl45
29-06-2006, 12:35
Beh cè chi lavora con la grafica e magari poter lanciare qualche software con una scheda grafica migliore sarebbe meglio...
Portatili HP che costano qualcosa in meno offrono le stesse caratteristiche hardware e schede con 256 mb di ram
riccardosl45
29-06-2006, 12:38
Personalmente mi aspettavo di meglio...
Il display è piccolo....vabbè almeno ingombra e pesa meno...si può ancora accettare...
Ma la scheda grafica Intel fa veramente pena! Roba da 2 soldi veramente.
Peccato che non abbiano messo un lettore biometrico...veramente comodo al giorno d'oggi con tutte la password che ci sono da ricordarsi in internet
Mamma mia che toni, stiamo solo ragionando sulle qualità di un prodotto. E' una possibile scelta per moltissime persone in cerca di un notebook, si sta solo discutendo sulle sue qualità. Certo i fanboy e controfanboy sono fastidiosi e imho vanno ignorati, pero' usare toni un po' piu' civili per dirlo non sarebbe una brutta cosa :)
Comunque ti faccio notare che diversi utenti apple stanno criticando la config del notebook, e questo credo sia molto significativo.
jo.li., da 3 ore medie a 2.5 ore di autonomia non passi dall' ottimo al ridicolo.
Inoltre guarda tutto il resto dell config, è molto + equilibrato.
Sul macbook nero recensito sul sito non posso certamente affermare che il sovrapprezzo di 150 € rispetto al modello bianco per il solo colore, possano essere giustificati, ma comunque il modello intermedio bianco, con la cpu a 2 ghz (e non 1,83ghz), ha un prezzo molto vicino all'asus e cioè 1350 € come prezzo di listino con HD da 80GB a 5400 giri, anche se in giro lo trovi scontato e poi acquistandolo con lo sconto educational viene 1280 € , mentre l'Asus verrebbe a listino 1243€.
La differenza sarebbe circa 100€, ma con autonomia vicina o superiore alle quattro ore, cpu a 2ghz e dimensioni inferiori ( Asus è 33x24 e spessore di 3,77 cm mentre il macbook 32x22 e spessore di 2,75 cm) e con in più osx.
Massimo87
29-06-2006, 13:23
ma se apple fa una distinzione fra i prodotti di fascia consumer e pro ci sarà un motivo no?
chi è quel cretino che si compra un notebook da 13.3" per giocarchi e farci grafica?
certo che pretese che avete eh.. :(
sdjhgafkqwihaskldds
29-06-2006, 14:10
Portatili HP che costano qualcosa in meno offrono le stesse caratteristiche hardware e schede con 256 mb di ram
Basta con questi paragoni fuori luogo :nonsifa:
Quando si decideranno di fare dei bei portatili in titanio belli resistenti e che magari non si scuagliano :))
Stargazer
29-06-2006, 14:46
OTTANTADUE GRADI?
Ma siamo impazziti?
Non credo proprio che 82 gradi sia una temperatura "normale" per la maggior parte dei portatili. e che le plastiche non siano soggette a precoce invecchiamente...
beh, non si può certo dire in un paio di giorni di prova.
Forse dimentichi il nuovo accordo con i produttori di stufe
a quanto pare inzia a dare i frutti sperati
Mi sembra ottima l'idea della chiusura magnetica e del connettore di alimentazione a ritenuta magnetica, ma avrei preferito fosse nero... è un pugno nell'occhio il cavo bianco con il portatile nero... pare preso in prestito da un vecchio iBook.
e la mela bianca su sfondo nero non è un pugno nell'occhio
Il prossimo restayling cosa faranno la mela dorata che fa più tamarro pacchiano?
only for chiken altro che think different imho
jo.li., guarda che l'asus lo trovi sui 1150€.
e comunque, anche ammettendo i prezzi da te indicati, alle differenze da te elencate aggiungi il doppio di memoria, e la vga. Al momento non troverai un prodotto identico al macbook, avrà sempre qualche differenza, grossa o piccola, ma di sicuro puoi trovare dei prodotti a pari prezzo o anche inferiore con caratteristiche mediamente superiori.
riccardosl45
29-06-2006, 16:57
Basta con questi paragoni fuori luogo :nonsifa:
Beh si sta parlando di portatili non lo vedo molto fuori luogo :confused:
lostguardian
29-06-2006, 18:03
Da come scrivi sembri tutto meno che un informatico.
lo sono
A parita' di prezzo e qualita', preferiro' sempre l'oggetto piu' prestante. Proprio perche' so a che cosa vado incontro.
io non guardo sempre l'oggetto più prestante, perchè prestazioni non sempre portano a qualità. preferisco lavorare con 2 secondi di ritardo con mac OSX che con windows.
Le piu' elementari basi del marketing insegnano che l'ultima cosa che fa il prezzo di vendita di un prodotto è il prezzo pagato per la sua produzione. Ragion per cui capita quotidianamente che prodotti economici vengano venduti a prezzi alti e viceversa, per ragioni di mercato. Una delle piu' determinanti è la bonta' del "claim" (una volta chiamato "slogan").
E visto che me lo hai pure menzionato ("Think different") ho finalmente avuto modo di toccare con mano quanto la scienza del marketing abbia ragione in quanto ogni bravo manager sa che il suo obiettivo principale è massimizzare i profitti vendendo quanto piu' possibile aria fritta. E per quanto mi riguarda "Think different" per me lo è in pieno, al suo posto avrei preferito un piu' realistico "Pay different".
tra pay different e think different non ci sono differenze. i portatili apple hanno sempre dalla loro parte una buona dimensione, un design unico (che può o non piacere), un buon peso, e cosa più importante... un sistema operativo differente da windows. il think different sta proprio lì, e non nei processori.
Non è vero che a priori i prodotti mi fanno schifo. Se fai una ricerca su questo forum troverai che ho elogiato spesso prodotti di questo costruttore quando li ritenevo validi in proporzione al prezzo proposto di vendita. Credo solo che la Apple come TUTTE LE AZIENDE a volte se ne esca con oggetti mediocri venduti a prezzi indecenti. Talvolta invece vende roba buona a prezzi onesti. L'unica differenza e che io non sono un "fanboy" e non mi faccio condizionare dalle stronzate che dice Steve Jobs il cui unico scopo è solo quello di racimolare piu' polli possibili, come quando vendeva mediocri computer dual G5 dalle prestazioni inferiori di un singolo Athlon64 a prezzi ovviamente stellari e allo stesso tempo gettava merda su tutta l'archittettura x86. Adesso che ha cambiato sponda e mi vuole far credere invece che un Apple Core duo sia differente ("think different") da un Core duo di un altro costruttore facendomelo pagare molto di piu'.
ho percaso giudicato questo portatile? no, ho solo criticato i commenti ridicoli e inutili che ho letto in queste pagine. so anche io che la apple non ha sempre fatto grandi macchine. ma cmq sia, sono molto difficili da confrontare in modo diretto ad una piattaforma differente sia in hardware sia in software.
prestazioni inferiori di un athlon64? chi? il powerPc con doppio processore?
stai scherzando vero?
l'hai mai provato? hai mai provato ad applicare filtri e a lavorare con immagini da 300 mega su un powerPC doppio processore? prova prova...
il mac, ha conquistato questa fetta di mercato: GRAFICA e MUSICA. e i migliori professionisti di entrambe le categorie lo possono confermare.
quella è la fetta di mercato che intendevo.
A parita' di prezzo e qualita', preferiro' sempre l'oggetto piu' prestante.
Conosci un oggetto che, a parità di prezzo, ti offra le qualità di OS X?
Altrimenti Apple non avrebbe abbandonato l'architettura Power Pc in luogo di quella Intel nonostante che per anni avesse gettato fango su questa, non credi?
Ti riporto quanto ho letto tempo fa:
Ma qual è la ragione che, a 10 anni di distanza dalla complessa migrazione
verso i processori PowerPC, ha spinto Apple a troncare la propria
partnership con IBM e arrischiarsi in un cambiamento così radicale? Una
parziale risposta la si può trovare in una delle dichiarazioni fatte da
Jobs nel proprio discorso d'apertura, dove ha fatto notare, non senza
rammarico, che ad oggi non esiste ancora un PowerBook basato sui processori
G5: il motivo è che i PowerPC di nuova generazione non sono ancora in grado
di fornire un rapporto prestazioni/consumi che possa competere con quello
fornito oggi dai Pentium M di Intel. IBM non sembra interessata, per
ragioni economiche, ad accelerare l'evoluzione dei G5: questo ha costretto
Apple a colmare il gap delle performance introducendo Power Mac a doppio
processore e installando, sui modelli più potenti, un sofisticato sistema
di raffreddamento a liquido.
La percentuale Apple nel fatturato IBM era minima e, quindi, IBM sostanzialmente prendeva questo capitolo sottogamba
OsX e' rimasto l'unico sistema operativo al mondo non portabile per scelta del costruttore. Scelta comprensibile, ma che non condivido se permetti in quanto faccio i miei di interessi, non quelli di Steve Jobs o di chicchessia.
Beh, su questo sono veramente bravi; hanno fatto la stessa cosa con l'ipod: hanno legato contenuto e contenitore.
Personalmente, sono più che disposto a pagare quel tot % in più (per quanto oggettivamente, nel senso hardware, possa non essere giustificato) per poter lavorare con questi strumenti. La soddisfazione e la bontà del sistema ripaga di gran lunga la spesa fatta.
E' una cosa che non avrei mai potuto pensare se non mi fossi preso un ibook, così come non avrei mai potuto capire quella sorta di "innamoramento" che provano gli utenti mac.
E questo a prescindere da cosa possa dire Jobs e compagnia: la soddisfazione non è aria fritta.
per 1319 euro, che poi se hai sconto educational diventano meno
scusa ma il tuo SZ ha Duo da 1.66
ha una scheda discreta (ma non ci fai cmq 3d spinto )
pesa 500 gr di meno (non un chilo)
non ha iSigt integrata
non ha FrontRow
in italia costa quasi 400 euro di più
e non ha Mac OS
per 1319 euro, che poi se hai sconto educational diventano meno
scusa ma il tuo SZ ha Duo da 1.66
ha una scheda discreta (ma non ci fai cmq 3d spinto )
pesa 500 gr di meno (non un chilo)
non ha iSigt integrata
non ha FrontRow
in italia costa quasi 400 euro di più
e non ha Mac OS
Ma in più non è affatto vero che lo sz 81 costa meno del macbook in giappone.
Infatti configurandolo con xp pro e il core duo a 1,83Ghz, il masterizzatore di dvd e con 512 MB di memoria e 60 di Hd viene 197.800 yen mentre il macbook intermedio con coreduo a 2 ghz masterizzatore dvd 512Mb e 60 Hd viene 159.800 yen.
E' che molti qui non hanno nient'altro da fare che criticare qualunque cosa abbia il marchio della mela.
lostguardian
29-06-2006, 22:37
Per quanto possa apprezzare ed elogiare l'ottimo OSX non ritengo che sia un buon affare acquistare una macchina solo in funzione del s.o. se l'hardware in cui e' installato non vale tutti i soldi che costa (e bada bene, non mi riferisco a tutte le macchine Apple, ci mancherebbe). Per quanto riguarda le prestazioni del dualg5 e' stata ampiamente dimostrata la sua inferiorita' rispetto ad un Athlon64. I benchmark pubblicati da Apple erano fasulli e questo sito e' stato letteralmente bombardato in passato di post da parte di persone iper competenti che ne hanno documentato l'efficienza. Altrimenti Apple non avrebbe abbandonato l'architettura Power Pc in luogo di quella Intel nonostante che per anni avesse gettato fango su questa, non credi? Che poi lavorare su un Apple possa dare una impressione di velocita' ed efficienza maggiore ci posso anche credere ma e' merito del software che voglio pagare per tale.
l'ibm, ha abbandonato apple, nn il contrario, come l'articolo riportato qui sopra da Buttha.
possa dare una impressione di velocita maggiore? cosa?
come puoi lontanamente pensare che una macchina progettata tale, con una sola linea di componenti hardware, due processori e un sistema che ne sfrutta appieno il doppio calcolo, possa essere inferiore a un sistema, con centinaia di configurazioni possibili e un S.O. che non sfrutta i 64 bit del processore AMD con software anch'esso a 32 bit? le hai provate queste cose? io si, e a rigor di logica ho ragione io.
seconda cosa. ribadisco. in musica e in grafica, i mac, fino a 1 anno fa, con i processori IBM all'avanguardia, era la migliore. oggi giorno vedremo. sto aspettanto con impazienza i prossimi powermac con processore intel.
ma il discorso di prima vale ancora, S.O. unico con hardware unico = maggior efficenza.
sony vaio sz
costa più del macbook, più piccolo e più leggero. molto bello. cosa te ne fai della grafica in un monitor da 13 pollici? morire accecato?
infatti consigliano di usare la scheda grafica integrata utilizzita dalla apple perchè consuma meno e nn serve a niente.. ma che strano.
cmq nn sto elogiando questo macbook, anzi, potrei anche criticarlo in certe parti. non è esente da difetti.
ma fino a prova contraria. io sono stufo di windows. al momento ho un iMac sul lavoro, un macmini a casa e windows su un amd64.
beh, sono stufo, passo totalmente a mac, indi per cui, comprerò probabilmente questo schifoso mac, poichè è l'unico portatile che rispecchia le mie richieste. (la famosa fetta di mercato).
ho due iPod. perchè? perchè mi piacciono e vanno bene per l'uso che ne richiedo. punto.
indi per cui, tutti i commenti del cazzo che ho letto, che si possono riassumere con un "chi compra apple è un coglione", mi fanno pensare, che costoro che si permettono di dire queste cose, sono più coglioni di me che li compra.
jo.li., guarda che l'asus lo trovi sui 1150€.
e comunque, anche ammettendo i prezzi da te indicati, alle differenze da te elencate aggiungi il doppio di memoria, e la vga. Al momento non troverai un prodotto identico al macbook, avrà sempre qualche differenza, grossa o piccola, ma di sicuro puoi trovare dei prodotti a pari prezzo o anche inferiore con caratteristiche mediamente superiori.
Ma .... l'unica cosa che ha in più "di serie" sono il GB di memoria e un'altra ciofeca di scheda grafica con memoria condivisa, per il resto il macbook ha una cpu a 2 Ghz una T2500 mentre l'asus un 1,63 Ghz T2300 e già questo come ben saprai potrebbe spiegare la differenza di prezzo.
Poi lo ripeto l'avere incluso una batteria con capienza ridicola che permette una autonomia di 2,5 ore, non mi permetterebbe mai di prenderlo in considerazione.
sdjhgafkqwihaskldds
29-06-2006, 22:47
Beh si sta parlando di portatili non lo vedo molto fuori luogo :confused:
hai ragione ma non puoi confrontare direttamente un sistema mac con uno windows compatibile, vedi, sono due concetti diversi ;) ;) ;)
think the difference, dice lo slogan.
un prodotto va considerato nel suo complesso Hardware+ Software
fascia consumer di destinazione
discorsi Hardware fini a se stessi (del tipo e però non monta una Geforce 7800 GT e per farci che? Giocare su 13 pollici?)
L'integrata va più che bene per l'utilizzo a cui è destinato questo prodotto
Quella mezza ciofeca di scheda video ti permetterebbe di usare aperture decentemente, assieme al doppio di ram. Io rinuncerei volentieri ai 200mhz di cpu per avere una config + bilanciata.
Visto l'ultima news? Ulteriore conferma, questa gen di mac intel va saltata. Imho è solo un prodotto uscito troppo in fretta.
ayrtonoc
30-06-2006, 09:25
Allora, secondo me qui la volpe e l'uva la fa da padrone.
Il portatile è un'ottima macchina, le ultime spedizioni (io ho un "settimana 25") non hanno nè whine, nè mooing, nè altri difetti di gioventù. La costruzione è ottima: se provate a prenderlo in mano alle estremità come per piegarlo in due, non si muove di un mm, diversi dell o toshiba che ho in azienda (abbiamo circa 90 portatili) schiricchiolano che è un piacere. L'ingegnerizzazione interna è anni luce migliore, ed il prezzo....beh, basta comprarlo con sconto education!!
Il mio 1.83 con 1Gb e 80Gb di disco l'ho pagato 1190E...
Casomai è grave che non ci siano il modem ed l'adattatore miniDVI-VGA nella confezione ma vadano acquistati a parte: li avrei preferiti al posto del telecomando.
Poi, ripeto, vale tutti i soldi che costa per quello che è: un portatile consumer di fascia bassa, con un'ottima dotazione software (perchè mi pare che quando qui si parla di prezzo, nessuno fa caso al fatto che ilife è inclusa nel prezzo d'acquisto ad esempio...)
E' il mio secondo notebook Apple e con l'esperienza che ho con altri marchi per lavoro (Asus, Toshiba, Dell, IBM) devo dire che sono ottimi portatili altamente ingegnerizzati. Se poi non volete pagarli per quello che sono ma prendere un accozzaglia di componenti come l'HP nx6310 da 500E, fate bene, ma almeno sappiate cosa comprate e non abbiate la pretesa di dire che "è meglio", perchè non lo è.
Non credo sia la storia della volpe e l'uva. Per tanti è solo una buona occasione per trollare ( sia da una parte, che dall'altra ), per altri invece si sta solo ragionando sulla qualità e le caratteristiche del prodotto in questione.
Sono d'accordissimo che tanti note scricchiolano ( addirittura mi capitano moltissimi toshiba sopratutto, con i "piedini" non allineati che provocano un dondolare del note ) pero' non paragonarmi il macbook con un hp da 500€.
Cmq, a memoria non ricordo, e se sbaglio ditemelo, un prodotto di una azienda con tanti problemi come questo. Quando uno compra apple, è convinto di prendere un prodotto con una qualità superiore, qua invece la cosa è totalmente differente.
Con questo chiudo.
Cmq, a memoria non ricordo, e se sbaglio ditemelo, un prodotto di una azienda con tanti problemi come questo. Quando uno compra apple, è convinto di prendere un prodotto con una qualità superiore, qua invece la cosa è totalmente differente.
Con questo chiudo.
Il problema sono le aspettative di chi compra.
Ormai la Apple si è fatta la fama, per l'hardware, del marchio di "lusso" e quindi non le viene perdonato niente. Inoltre ha un'attenzione da parte dei suoi utenti che non ha paragone con le altre marche di computer.
Quindi i Mac vengono analizzati fino all'inverosibile e qualche piccolo difetto qua e là viene trovato. Non dico che non abbiano difetti, tutti i prodotti nuovi qualche difetto ce l'hanno, ma se si va ad analizzare oggettivamente la cosa dubito che i nuovi MacBook ne abbiano più di altri.
Chi si compra un Dell non ha aspettative qualitative. Lo compra perchè (PENSA) che costa poco. PENSA di aver fatto un affare ed è contento così. Anche se scricchiola. O i tasti si scoloriscono dopo 1 mese. Neanche lo notano.
E' lo stesso problema che hanno i marchi di automobili di lusso quando si fanno delle indagini di mercato sulla soddisfazione. Difficilmente Mercedes e BMW ne escono vincitrici. Magari vince la Toyota.
Questo perchè le aspettative sono diverse.
ayrtonoc
30-06-2006, 11:50
Esatto Criceto. Le aspettative da primo della classe che non può deludere, li rendono criticabili per OGNI scelta o difettuccio. Quanti portatili da 1000E con scheda video integrata esistono?? Tantissimi, ma Apple deve metterci una 7800 e praticamente regalarla a 999E perchè 1100E sono troppi per un portatile del genere...
gente io sicneramente mi voglio buttare..ho smesso di usare win da 2 anni ed uso solo linux..
seguo apple da un'annetto e ora voglio prendermi il protatile..
inizialmente volevo il modello intermedio da 2ghz con 1giga di ram e mast dvd lo pagherei 1158€ ma quando l'altro giorno ho masterizzato un dvd pieno a 4x ed ho visto che ci voleva 1 ora, ci son rimasto moolto male.
attualmente non uso dvd xkè non mi servono..le uniche masterizzazioni che faccio sono x l'auto e quindi avevo pensato di prenderei l modello base con 1gb di ram e lo pagherei 970€.
nn so se in futuro mi dovesse servire il mast dvd, ma penso che in futuro 4x saranno il mortorio no? xkè magari ci saranno i 16x..
quindi potrei risolvere con il masterizzatore esterno (http://www.nec.it/media_informatica/DP_PDFSchede/NEC%20XND-3520broc.pdf)..
il punto è:
ci sono 189€ di differenza.
secondo voi giustificano i 20mhz scarsi di differenza di proc e il mast dvd? xkè altre differenze non ce ne sono no?
parere vostro?
ayrtonoc
30-06-2006, 15:39
Parere mio?? Io ho preso l'1.83 con 1Gb di ram e 80Gb di disco, molto più equilibrato del 2.0Ghz. Il problema non è quante volte ti capita di masterizzare DVD, ma se ti capita di farlo quando sei in uso "portatile"
secondo voi giustificano i 20mhz scarsi di differenza di proc e il mast dvd? xkè altre differenze non ce ne sono no?
parere vostro?
Se hai un altro computer in giro, anche un PC, puoi masterizzare i DVD da quello. Tanto mica lo fai tutti i giorni, no?
Io sul mio iBook ho sempre un disco immagine da 4.7GB dove metto tutta la robaccia che scarico. Quando è pieno lo trasferisco su PC (che ha il masterizzatore DVD) e masterizzo. Pensavo di prendere un case esterno per il mast. DVD, ma alla fine per quello che lo uso neanche vale la pena.
Vai con il modello base! ;)
piu tempo passa piu mi convinco..
quando mi servirà prenderò un bel nec esterno :P
Sarei anche d'accordo con te se non fosse che questo modello in particolare colleziona piu' difetti di quanta uvetta ci sia nel panettone. Un computer Dell e' una ferrari paragonato a questo apple che sembra piu' la bianchina di Fantozzi.
Vivendo in Giappone ho sempre acquistato notebook fatti in questo paese ed ogni anno ho sempre comprato marche diverse. Ho avuto Toshiba, Sharp, Casio, Sony (ben due volte), Fujitsu e non ho mai avuto un problema, nemmeno un gommino staccato o uno scolorimento..
Se vuoi continuare in questo modo non la finiamo più.
http://interactive.pcw.co.uk/2005/04/sony_vaio_revis.html
http://www.geek.com/news/geeknews/2006Jan/ran20060308035176.htm
Lud von Pipper
01-07-2006, 03:13
Mi convinco sempre più che, con le debite proprozioni, questo Macbook sia un grosso passo indietro rispetto al vecchio Ibook.
Il G4 aveva dalla sua parte consumo, presenza di una scheda video autonoma (significa che non ciuccia memoria dal sistema quando questa è gia poca), qualità costruttiva ineccepibile, schermo opaco...
Questo portatile sembra tanto un clone di dubbia qualità, per chi "vorrebbe ma non può": è solo un macmini, con la differenza che quest'ultimo non ha gli stessi problemi di surriscaldamento (82°!?! Ma scherziamo!?!)
Chi si ostina ad apprezzare questo prodotto non vuol capire che a questo prezzo (e con queste caratteristiche di processore) non si sta comprando un prodotto per chi "non ha pretese", ma qualcosa che va paragonato on macchine da lavoro "serie", da cui le lamentele per la qualità generale e le molte pecche.
Ma tanto, Faboy a parte, Jobs sa che se vuoi OSX, un sistema valido ma con le sue pecche (cosa che ho potuto sperimentare con l'uso), DEVI prendere quello che lui decide di offrie al mercato: vantaggi del monopolio.
Il Macbook Pro è tutt'altra cosa, ma che prezzi!
parere vostro?
Ovviamente volevi scrivere 200...
Anche per chi come me che con il MB ci farà un po' di render, i 170 Mhz non valgono il prezzo (imposto da Intel per la CPU più performante). Parliamo al massimo di un +9% in prestazione.
Rimane il discorso del masterizzatore che altri hanno già analizzato...
Vorrei però aggiungere la ragione che mi ha convinto a scegliere alla fine il 2.0Ghz, ovvero la rivendibilità...
Penso che se si pensa di vendere il MB in un futuro non lontanissimo (cioé entro un anno, al massimo 2) il fatto di non avere il DVD-R potrebbe pesare sul prezzo: se già oggi sembra folle il fatto di non avere il masterizzatore, figuriamoci tra 12 o 24 mesi... l'acquirente avrebbe la percezione di una cosa davvero vecchia!!!
Ciao, Jo
int main ()
01-07-2006, 09:39
ma qualkuno sà se si può montare una scheda video per l'upgrade?
anche io avevo pensato alla rivendibilità..
ma cmq un mac user sà che questo prodotto non è di data vecchia ma che è semplicemente in versione base..
nn so che fare, ma pagare un macbook 970€ al posto di 1158 mi alletta ;)
ayrtonoc
01-07-2006, 13:00
Jo condivido in parte quello che dici sulla rivendibilità, ma credo che ormai, con il cambio di architettura, sia finita anche l'epoca in cui i Mac mantenevano il loro valore nel tempo in maniera incredibile rispetto ai PC.
E in quest'ottica, avere o no il superdrive non credo sia fondamentale, no?
int main ()
01-07-2006, 13:42
Jo condivido in parte quello che dici sulla rivendibilità, ma credo che ormai, con il cambio di architettura, sia finita anche l'epoca in cui i Mac mantenevano il loro valore nel tempo in maniera incredibile rispetto ai PC.
E in quest'ottica, avere o no il superdrive non credo sia fondamentale, no?
anke secondo me hai ragione ma il superdrive cmq serve!
NemesiBlack
01-07-2006, 15:09
- "Chi si compra un Apple non ha aspettative qualitative. Lo compra perchè (PENSA) che costa poco. PENSA di aver fatto un affare ed è contento così. Anche se scricchiola. O i tasti si scoloriscono dopo 1 mese. Neanche lo notano. "
Notare com e abbia cambiato il soggetto di quello scritto da Criceto, si nota nulla?
Io dico che sarebbe ora di essere + onesti e + "sensibili" ora come si fa a scrivere in modo così supponente? direi al con fine dell'arroganza.
Chi compra Apple è intelligente guarda ai particolari sà PENSARE, mentre chi compra ALTRO è un povero stolto che vive di illusioni...
Ma fammi il piacere Criceto, semmai è chi segue la moda che lo prende li....Apple da un bel pò vende "IMMAGINE" vende la sua "firma" e come si può vedere nel passato i problemi "scandalosi" ve ne sono stati tanti, ma tutto si perdona alla marca di moda.
Io direi di esporre mere questioni tecniche e lasciare da parte sciocchezze e chiacchiere da bar.
Credo che un elenco dei componenti e una prezzatura oggettiva possa far capire a chiunque se tale giocattolo sia caro o meno.
Personalmente ho visto parecchie alternative a partire dal prezzo base che sembrano offrire ben di + (mast. dvd ecc).
Ma se andiamo su valutazioni imponderabili come l'apprezzament di un OS, allora non se ne esce +.
Personalmente alcuni aspetti di Tiger non mi piacciono, molte di xp non mi piacciono, però uso win e ho lasciato perdere apple.
Secondo Criceto devo essere uno che si illude o che è incapace di vedere seriamente le proprie necessità....eh si. :Prrr: :Prrr:
PS Ovviamente nessuna polemica o nulla di personale con Criceto, ho solo Quotato ciò che ha scritto e detto la mia, non si offenda nessuno mi raccomando. :)
int main ()
01-07-2006, 15:17
- "Chi si compra un Apple non ha aspettative qualitative. Lo compra perchè (PENSA) che costa poco. PENSA di aver fatto un affare ed è contento così. Anche se scricchiola. O i tasti si scoloriscono dopo 1 mese. Neanche lo notano. "
Notare com e abbia cambiato il soggetto di quello scritto da Criceto, si nota nulla?
Io dico che sarebbe ora di essere + onesti e + "sensibili" ora come si fa a scrivere in modo così supponente? direi al con fine dell'arroganza.
Chi compra Apple è intelligente guarda ai particolari sà PENSARE, mentre chi compra ALTRO è un povero stolto che vive di illusioni...
Ma fammi il piacere Criceto, semmai è chi segue la moda che lo prende li....Apple da un bel pò vende "IMMAGINE" vende la sua "firma" e come si può vedere nel passato i problemi "scandalosi" ve ne sono stati tanti, ma tutto si perdona alla marca di moda.
Io direi di esporre mere questioni tecniche e lasciare da parte sciocchezze e chiacchiere da bar.
Credo che un elenco dei componenti e una prezzatura oggettiva possa far capire a chiunque se tale giocattolo sia caro o meno.
Personalmente ho visto parecchie alternative a partire dal prezzo base che sembrano offrire ben di + (mast. dvd ecc).
Ma se andiamo su valutazioni imponderabili come l'apprezzament di un OS, allora non se ne esce +.
Personalmente alcuni aspetti di Tiger non mi piacciono, molte di xp non mi piacciono, però uso win e ho lasciato perdere apple.
Secondo Criceto devo essere uno che si illude o che è incapace di vedere seriamente le proprie necessità....eh si. :Prrr: :Prrr:
PS Ovviamente nessuna polemica o nulla di personale con Criceto, ho solo Quotato ciò che ha scritto e detto la mia, non si offenda nessuno mi raccomando. :)
ma ti è andato storto il pranzo?? ke ti ha fatto apple? :sofico: cmq pe3r me hai detto tante fesserie xkè questo thread è per apple e nn gli altri pc si sà ke si trova d meglio a costo inferiore ma ki compra apple lo fà epr il sistema operativo la bellezza e anche alcune caratteristiche uniche ke non mi vengono adesso :muro: quindi nn fate i bambini
I Dell fanno cagare. Se ti vuoi prendere un Notebook decente che non sia un Apple ci sono sempre i Sony e qualche vecchio Thinkpad...
il valore di MAC OS è ponderabile eccome e incide sull'utilizzo pratico in maniera decisiva.
Sulla stessa fascia di prezzo del MacBook non veno tanti Duo da 2 giga....
NemesiBlack
01-07-2006, 16:38
ma ti è andato storto il pranzo?? ke ti ha fatto apple? :sofico: cmq pe3r me hai detto tante fesserie xkè questo thread è per apple e nn gli altri pc si sà ke si trova d meglio a costo inferiore ma ki compra apple lo fà epr il sistema operativo la bellezza e anche alcune caratteristiche uniche ke non mi vengono adesso :muro: quindi nn fate i bambini
:) A me sembra che sia tu ad avere qualcosa che ti è andato storto.... :Prrr:
Dalla risposta deduco che non hai capito il mio post, lo avrai letto male..e per fortuna che in soistanza ho scritto di non tramutare una questione tecnica in una stupida diatriba di gusto e quindi "imponderabile".
Poi sentirmi dire che scrivo "fesserie" da te che scrivi "epr il sistema operativo la bellezza e anche alcune caratteristiche uniche ke non mi vengono adesso :muro:", vedo che hai le idee kiare :)
Ti informo che il mio primo "pc" è stato un mac classic, ho sempre avuto mac fino al Pm G5 1.8 dual, quindi non sico che sò alla perfezione di ciò che parlo, ma ho almeno le basi per poter dire la mia opinione, opinabile ovviamente...
Poi ognuno è liberoi di condividere o meno l'opinione altrui, ma la base è il rispetto.
Io credo di non aver mancato di rispetto a nessuno, non ho dersiso altrui opinioni, ho solo detto la mia su una "cosa" un oggetto.
E mi sembra anche in tema e in linea col post.
Ripeto sempre + non trovo + Apple attraente, nel mio caso è perchè anche riconoscendo ottime doti all'os, tolto quello non rimane null'altro che giustifichi l'acquisto.
E siccome a me Tiger e simila non mi attirino + di tanto, ecco spiegata la mia scelta.
Se questo mi rende "incapace di vedere la qualità"....
Però è strano da tempo uso pc, faccio anche + facilmente delle cose che con mac non riuscivo a fare e sono soddisfatto....si vede che sono insoddisfatto e non me ne rendo conto....che mistero... :mbe:
:) :)
Massimo87
01-07-2006, 16:43
macchina da lavoro "serio" il macbook?
oddio, bella questa :D
per il lavoro "serio" c'è il MBP, che tra l'altro non è esente manco lui da difetti.. eppoi perfavore, non fare paragoni con il mini, che è alto quanto 5 MacBook messi uno sopra all'altro :rolleyes:
NemesiBlack
01-07-2006, 17:22
I Dell fanno cagare. Se ti vuoi prendere un Notebook decente che non sia un Apple ci sono sempre i Sony e qualche vecchio Thinkpad...
Forse ho capito....tu ti riferivi proprio a Dell come computer...non in generis...Ok allora colpa mia errore di interpretazione.
Diciamo che il Dell è un pò come il packard Bell easy note che stò usando, da non consigliare...almeno a mio avviso.
Mentre come dici ho avuto modo di provare un Sony vaio (1gb ram, 100gb Hd e un monitor favoloso) purtroppo al momento non ricordo il modello, sò che lo pagarono 1199 euro 6-8 mesi fa circa, facendo una compressione dati (rar) bella grossa (gb) non ho sentito la ventola (onestamente non sò nemmeno se l'ha la ventola) ma credo di si (la cpu è un centrino 740) insomma calore nada o poco, visione di film in dvd perfetta e il tutto scorreva benissimo.
Cosa che non posso dire del mio packard bell (regalatomi).....
Purtroppo la Sony è un'altra che in certe cose segue le sue politiche restrittuve che abbassano, per me, il giudizio complessivo (adesso ad esempio su quel sony perchè non mettere un lettore universale invece delle sole MS?)
Mi scuso nuovamente per aver frainteso il tuo post...se mi dici che i Dell fanno schifo ti prendo in parola. :)
PS come noti non ho nulla contro mac, anzi in passato ho usato solo Mac, ma oggi per vari motivi e opinioni mie, preferisco il pc win, anche se condivido opinioni sulle qualità di questo os :p
macchina da lavoro "serio" il macbook?
oddio, bella questa :D
per il lavoro "serio" c'è il MBP, che tra l'altro non è esente manco lui da difetti.. eppoi perfavore, non fare paragoni con il mini, che è alto quanto 5 MacBook messi uno sopra all'altro :rolleyes:
1dipende da cosa intendi per lavoro (tu fai grafica, fotoritocco, cad con un 13 pollici??)
2 cosa c'entra il Mini?? :confused:
Massimo87
01-07-2006, 18:34
1dipende da cosa intendi per lavoro (tu fai grafica, fotoritocco, cad con un 13 pollici??)
2 cosa c'entra il Mini?? :confused:
ma li leggi i reply degli altri almeno? :mbe:
il mio commento era riferito al reply di Lud von Pipper
ma li leggi i reply degli altri almeno? :mbe:
il mio commento era riferito al reply di Lud von Pipper
la mia domanda su cosa c'entra il mini si riferiva al delirio di von Pipper non
a te :stordita:
ayrtonoc
01-07-2006, 18:46
Nemesi, è bello leggere opinioni come le tue.
Almeno sono equilibrate e conscenziose!! :D
Cmq io trovo fantastica la possiblità di avviare in target mode, il fatto di non avere installato un antivirus, la rapidità nel backup del sistema completo e la comunità di sviluppatori di freeware e shareware. Moltissimi programmi di ottima qualità per Mac, non avranno la scatola, ma li compri davvero con poco, per Win spesso trovi applicativi mediocri a prezzi fuori dal mondo.
E sinceramente, io mi sono innamorato di iLife!!
Che poi lavoro tutti i giorni con Xp, e non va in dump ad ogni batter di ciglia, non si infetta appena messo in rete ed altre simili leggende... ;)
int main ()
01-07-2006, 19:07
Cmq io trovo fantastica la possiblità di avviare in target mode, il fatto di non avere installato un antivirus, la rapidità nel backup del sistema completo e la comunità di sviluppatori di freeware e shareware. Moltissimi programmi di ottima qualità per Mac, non avranno la scatola, ma li compri davvero con poco, per Win spesso trovi applicativi mediocri a prezzi fuori dal mondo.
Che poi lavoro tutti i giorni con Xp, e non va in dump ad ogni batter di ciglia, non si infetta appena messo in rete ed altre simili leggende... ;)
i mac sono senza antivirus??? e cm si fà se entra un virus?? :confused: :confused: :confused:
NemesiBlack
01-07-2006, 19:08
:mbe: Se non è una presa per :ciapet: grazie!
Riguardo al Software dipende da chi lo fà, credo che su entrambe le piattaforme ci sia l'eccellenza e la schifezza.
Riguardo la navigazione sicura, per ora.. :Prrr: :Prrr: nulla da dire hai ragione, ma ti dirò una cosa, quando mi hanno attivato alice mi han dato un modem usb, sorpresa non funziona con max e tiger, non esistono i driver!!! :Prrr:
Ahh cmq senza polemica, ma riguardo ad utility ecc il panorama per win è ben + ampio che sul mac, dai, per ogni ramo (dvd, audio, ma soprattutto scempiaggini come backup dvd video ecc) trovi 10-100 volte + alternative che sul mac, anche se oramai da tempo su mac non si può + dire che sia carente in qualche cosa se non nella minoranza dei casi.
Io ho avuto uno stop tremendo con i dvd ram pensa te, ho un recorder panasonic, morale su pc passavo da dvd ram a dvd video in un batter docchio (20 minutu rip - 10 minuti lavoro-20 minuti authoring masteriz) sul mac ero fermo perchè per accedere al dvd ram mi serviva una applicazione a pagamento :mc: :mc: (una scemata di esempio per carità ma è tanto per citare)
E' un piacere leggere anche te!! spesso ho letto post di "mac convinti" che parlano di win come un affare che premi power, conti fino a 10 e bam o si spegne, o cuoce le uova, o si becca 100 visrus.
Ora io ti assicuro che sono per scelta diciamo, uno che xp lo usa ma non lo conosce, sono definibile "pigro" cioè per me il pc deve funzionare come un dvd recorder, per caporsi deve funzionare non devo impazzire per risolvere problemi.
Ecco il packard bell lo uso per navigare e m i capita di lasciarlo in rete anche per giorni consecutivi, fino ad ora ho preso solo se non erro un cookie tracciante e uno spyware, uso tutti software free, insomma non è quel disastro che sembra.
E se un "quasi inetto" come me riesce a convivere con tale os....
Ah per la questione backuo, infatti per sopperire in parte al pregio di tiger (che però non è come il buon vecchio os 9 dove potevi persino backuppare la sola cartella sistema!!) uso acronis true image, mi crea una partizione nascosta, 10 minuti e se serve ho un os nuovo fiammante :Prrr:
Scusatemi lunghezza e out......vi prego non bannatemi :banned: :banned: :banned: :)
NemesiBlack
01-07-2006, 19:14
i mac sono senza antivirus??? e cm si fà se entra un virus?? :confused: :confused: :confused:
E' che per ora nessuno, pare, si cura di fare virus x mac.
Vuoi perchè chi usa mac, è anche un appassionato, a essere crudeli, un "megalomane" :) (scherzo) insomma ha, come si legge in certi post, un rapporto anche diverso col suo "coso" e difficilmente pensa a creare roba maligna...
Oddio vi è anche il discorso delle "motivazioni" chi fa simile roba o mira alla "fama" o a creare + danni possibili, e win è sempre la piazza + grande e in vista.
Mio pensiero...
Cmq chissà forse non dovrete aspettare molto, a suon di "gridare" in giro che si è invulnerabili qualcuno farà un bello scherzetto... :D
PS Però ho letto che Tiger non è poi così inviolabile? è vero?
int main ()
01-07-2006, 19:18
:mbe: Se non è una presa per :ciapet: grazie!
Riguardo al Software dipende da chi lo fà, credo che su entrambe le piattaforme ci sia l'eccellenza e la schifezza.
Riguardo la navigazione sicura, per ora.. :Prrr: :Prrr: nulla da dire hai ragione, ma ti dirò una cosa, quando mi hanno attivato alice mi han dato un modem usb, sorpresa non funziona con max e tiger, non esistono i driver!!! :Prrr:
Ahh cmq senza polemica, ma riguardo ad utility ecc il panorama per win è ben + ampio che sul mac, dai, per ogni ramo (dvd, audio, ma soprattutto scempiaggini come backup dvd video ecc) trovi 10-100 volte + alternative che sul mac, anche se oramai da tempo su mac non si può + dire che sia carente in qualche cosa se non nella minoranza dei casi.
Io ho avuto uno stop tremendo con i dvd ram pensa te, ho un recorder panasonic, morale su pc passavo da dvd ram a dvd video in un batter docchio (20 minutu rip - 10 minuti lavoro-20 minuti authoring masteriz) sul mac ero fermo perchè per accedere al dvd ram mi serviva una applicazione a pagamento :mc: :mc: (una scemata di esempio per carità ma è tanto per citare)
E' un piacere leggere anche te!! spesso ho letto post di "mac convinti" che parlano di win come un affare che premi power, conti fino a 10 e bam o si spegne, o cuoce le uova, o si becca 100 visrus.
Ora io ti assicuro che sono per scelta diciamo, uno che xp lo usa ma non lo conosce, sono definibile "pigro" cioè per me il pc deve funzionare come un dvd recorder, per caporsi deve funzionare non devo impazzire per risolvere problemi.
Ecco il packard bell lo uso per navigare e m i capita di lasciarlo in rete anche per giorni consecutivi, fino ad ora ho preso solo se non erro un cookie tracciante e uno spyware, uso tutti software free, insomma non è quel disastro che sembra.
E se un "quasi inetto" come me riesce a convivere con tale os....
Ah per la questione backuo, infatti per sopperire in parte al pregio di tiger (che però non è come il buon vecchio os 9 dove potevi persino backuppare la sola cartella sistema!!) uso acronis true image, mi crea una partizione nascosta, 10 minuti e se serve ho un os nuovo fiammante :Prrr:
Scusatemi lunghezza e out......vi prego non bannatemi :banned: :banned: :banned: :)
mica bannano per queste fesserie:D qui bannano sempre me e poi mi tocca rientrare cn i miei 700 account :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
PS Però ho letto che Tiger non è poi così inviolabile? è vero?
Solo se gli inserisci la password di amministratore quando il trojan/virus te la chiede :D
(almeno per i 2 malware esistenti al momento è così)
NemesiBlack
01-07-2006, 22:40
:D Ah si ricordo, è vero, insomma devi avere la testa fra le nuvole, come dire "posso distruggere il tuo pc?" e uno "ma certamente prego questa è la pasword..." :doh: :Prrr: :Prrr:
i mac sono differenti da tutti gli altri. chi lo compra lo sa. chi lo compra sa a cosa va incontro. chi vuole giocare non lo compra, chi vuole far grafica non comprerà un portatile. ogni prodotto ha la sua fetta di mercato, e la apple ha conquistato una fetta di quest'ultimo grazie al suo "think different".
Io studio marketing all'università, e non posso fare altro che fare un grande complimento ai manager della Apple, che grazie alle loro politiche riescono ancora a far credere alla gente queste cose.
Nonostante le colonne portanti del Think Different stiano cadendo una ad una (gli Apple ormai sono dei comunissimi pc), la gente è ancora totalmente ipnotizzata dallo slogan. :eek:
Io vi dico questo, da quando è uscito il MacBook non ho avuto pace... bello come il sole (chi dice che fa schifo è solo invidioso) e della dimensione ideale (13 pollici). Doveva essere mio! Però i giorni passano ed alla fine mi è tornata la lucidità necessaria per decidere... (non nego di essere stato ipnotizzato anch'io, dalla bellezza però, non di certo da quel Think Different che si poggia ormai su una miriade di luoghi comuni)
Vi invito a riflettere: un computer con una scheda video integrata inutile, soli 60GB di hard disk :stordita: (che di fatto diventano 50), un lettore combo (ancora non ci credo! :mbe: ) che non può neanche leggere i mini dvd delle videocamere, e soli 512MB di Ram non può costare 1119 euro! Raga non scherziamo! E' una configurazione misera, davvero misera, nella quale l'unico elemento positivo è il processore.
A chi dice che il valore aggiunto è dato da MacOSX, dico di aspettarsi nel breve periodo un sorpasso nelle funzionalità da parte di Ubuntu Linux e SuSE. Gratuiti! Già da ora, per avere una stabilità ed una sicurezza MAGGIORI di OSX non c'è bisogno di spendere una lira, basta installare Debian.
A chi dice che i notebook non sono fatti per giocare :mc: , dico di uscire dal Medioevo! Svegliaaa!!! Io col portatile ci gioco a GTA San Andreas e PES4 alla GRANDEEE!!!! Oggigiorno col notebook ci si può fare di tutto!
A chi dice che c'è Front Row, dico che se con Front Row non ci posso né guardare né registrare la televisione, allora non ha alcuna effettiva utilità.
Vi invito a riflettere: un computer con una scheda video integrata inutile, soli 60GB di hard disk :stordita: (che di fatto diventano 50), un lettore combo (ancora non ci credo! :mbe: ) che non può neanche leggere i mini dvd delle videocamere, e soli 512MB di Ram non può costare 1119 euro! Raga non scherziamo! E' una configurazione misera, davvero misera, nella quale l'unico elemento positivo è il processore.
Scheda grafica inutile? Per cosa? Supporta CoreVideo, tanto basta. E ci puoi giocare se vuoi (ma è pur sempre un notebook, non un videogioco!)
L'HD lo puoi sempre prendere più grande in BTO, così come il mast. DVD.
Se ti serve... Ma se a qualcuno non interessa perchè far pagare di più anche gli altri?
Configurazione misera? E' il modello base della produzione Apple. Se vuoi di più puoi in parte farlo. Se vuoi il top c'è il MacBook Pro.
E comunque, se vuoi un suggerimento, da più o meno sempre i Mac conviene comprarli "base" ed espanderseli per conto proprio. Perfino i notebook.
Guarda comunque cosa di dà la concorrenza e poi fai i confronti. Anche e soprattutto come USABILITA' dove i Mac eccellono. E comunque nessuno ti obbliga a comprarlo...
A chi dice che i notebook non sono fatti per giocare :mc: , dico di uscire dal Medioevo! Svegliaaa!!! Io col portatile ci gioco a GTA San Andreas e PES4 alla GRANDEEE!!!! Oggigiorno col notebook ci si può fare di tutto!
utilità.
ancora con sta storia del giocare...
ci sono portatili concepiti per la portabilità
ci sono portatili di fascia pro che cercano di unire portabilità e prestazioni
(ad esempio sul MacBook Pro ci giochi benissimo) ma hanno costi superiori
e ci sono i Desktop Replacement
Il MacBook è l'erede dell'iBook...che si giocava a Far Cry sull'iBook?
Quoto le tue osservazioni sul fatto che 1 Gb di RAM potevano metterlo
e un HD di dotazione più generoso. ;)
ma sottolineo che ha un Duo da 2 giga quasi tutti gli altri montano
Duo da 1.66 (l'hai visto il listino di questi processori? )
Elemagno89
02-07-2006, 20:04
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!!grandioso!!!
SPAM
UN CLICK NON COSTA NULLA!!!
incredibile... io non ci credevo!
int main ()
02-07-2006, 21:42
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!!grandioso!!!
SPAM
UN CLICK NON COSTA NULLA!!!
incredibile... io non ci credevo!
e dove bisogna cliccare :sofico:
NemesiBlack
03-07-2006, 00:04
...
Nonostante le colonne portanti del Think Different stiano cadendo una ad una (gli Apple ormai sono dei comunissimi pc), la gente è ancora totalmente ipnotizzata dallo slogan. :eek:
Io vi dico questo, da quando è uscito il MacBook non ho avuto pace... bello come il sole (chi dice che fa schifo è solo invidioso)...............
Preparati: FA SCHIFO!!! :Prrr: o meglio non mi dice nulla, è banale non vi vedo nulla che lo faccia spiccare dal resto o che possa far dire "non c'è equivalente"...
E ti assicuro che l'invidia non fà parte di me, specie su queste cose....
Come la mettiamo? :D
Per il resto mi trovi daccordo, Senza rispolverare ricordi di interm. discussioni su mac vs pc e chi avesse ragione.
Ora come si fà a negare l'evidenza, compri un sony vaio, ci installo os x e magia diviene un nuovo mod. mac!!!! :Prrr:
Non lo puoi fare solo per una politica protezionistica a monte che io trovo assurda, apple deve guadagnare con l'hardware, appunto vendendo con sovrapprezzo dell'hardware che nel mercato ha un valore lievemente + basso.
Questo mac ne è l'ennesimo esempio, dai cambiate nome, chiamatelo Sony e sfido chiunque a dire che lo trova conveniente... (anche perchè a quasi parità di prezzo mi sembra che vi sia un Sony ben + ricco...)
(anche perchè a quasi parità di prezzo mi sembra che vi sia un Sony ben + ricco...)
Premetto che non sono ne pro MAC ne pro PC però, come (credo) molte persone che leggono questi thread, stò cercando un portatile da comprare, mi dici quale sarebbe questo sony ben + ricco??
NemesiBlack
03-07-2006, 10:18
Premetto che non sono ne pro MAC ne pro PC però, come (credo) molte persone che leggono questi thread, stò cercando un portatile da comprare, mi dici quale sarebbe questo sony ben + ricco??
Si vabbò come fare polemica sul niente.
Allora la frase è inutile spiegarla vero? o si, vabbò, allora dentro vi ho messo un "mi sembra" proprio perchè non è che ne sono sicuro, e quando non sono sicuro di una cosa non faccio affermazioni categoriche.
Ora veniamo alle radici di quella frase: mi stavo facendo un giro a Unieuro (i mod se il caso cancellino il nome, sorry non voglio fare publicità), non mi interessavano i portatili, ma vi era la solita isola, e come detto miei amici hanno preso tempo fa un sony Vaio di cui non ricordo il modello ma le specifiche, proc. centrino 740 1 gb ram 100 gb hd mon. 15" mast. dvd DL e menate varie a 1.100 euro.
Ecco questo Sony che vidi costava 1200 euro sò solo che era core duo, mi sembra 80 gb hd (o 100) 1 gb di ram se non erro monitor 14 o 15", guarda cercando in rete forse è questo:
http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=160607
Ora vedo che il procio è + piccolo, tenendo conto che non è cosa che mi fregava molto e che suppongo che cmq è + prest. del centrino 740 era quello che mi aveva colpito.
Ora xrò tranne la cpu ha diverse caratteristiche diverse, e Sony non è un marchio economico, anzi credo sia fra i + cari...(vedi monitor 15" in vece dei 13", mast. dvd 1 gb di ram).
Salendo di prezzo trovi il VGN-FE11S, questo ha 160 gb di hd, mast. dvd ecc ecc
Prendendo spunto da un altro post se si va su altre marche, al caso Dell trovi
"InspironTM 6400
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con Processore Intel® Core™ Duo T2250 (1.73GHz, 2MB L2 Cache,533MHz FSB)
Windows® XP Media Center Edition 2005 Autentico
512 MB DDR2 533 MHz
15,4" WXGA (1280x800)
Disco fisso 100GB SATA
a 899 euro!!
Ora visto che i componenti "hardware" elettronici principali sono uguali per tutti, l'unica variabile è il case, il design ecc trovo particolare che a partire da 899 euro io trovo hardware con hd + capiente e mast. dvd, buttaci sopra quanto 80 euro? e hai anche 1 gb di ram (Apple continua a speculare vergognosamente sulla ram o ha smesso?)
Ora chi ha pazienza e voglia son sicuro che entro quel margine di 1119 euro si trovano altre alternative di altre marche (toshiba, HP, Acer e quello che vuoi).
Qualità? affidabilità? durata? mi sembra che Apple abbia dimostrato di essere alla pari con gli altri, cioè leggi difetti, ritorni ecc quindi da questo lato + o meno si somigliano, io dico che uno vale l'altro.
Non ho mai detto che Apple facesse un prezzo esorbitante, solo lievemente, neanche tanto lievementa + alto, ma dato uno sguardo al top? ha un hd da 80 Gb...cacchio il sony di 8 mesi fa (il centrino 740) pagato 1199 euro ha un hd da 100 gb, ora ci sono quelli con 160 gb e rotti....dai non è cosa.
Cmq ripeto alla fine tolte le osservazioni oggettive (dimensioni Hd, monitor, quantità ram ecc) rimane sempre una scelta personale, se il mac base o top risponde alle esigenze, il prezzo può anche passare in secondo piano...
Per ME ripeto, invece risulta inconv.
E poi di che parliamo? caxxarola io stò postando da un ECCELSO Packard Bell Fulmine di guerra, di plastica bianca molliccia, ho i polsi che vanno a fuoco....altro che Mac :Prrr: :Prrr:
ayrtonoc
03-07-2006, 10:23
Sulla politica Apple che non permette di installare OsX, non posso che essere d'accordo con te. MA già una volta, con i cloni, Apple è andata vicina al fallimento.
Per il resto...bah, secondo me ci sono feature implementate nell'hardware che vende Apple che sono ancora uniche o quasi, come la possibilità di bootare in target mode, il fatto che le ventole partano solo quando serve e non sono always-on, le funzionalità del trackpad (scorrimenti a due dita, click con il destro se tengo due dita sul pad), il motion sensor, l'ingegnerizzazione e da queste ultime serie l'accessibilità
riccardosl45
03-07-2006, 10:34
Per il resto...bah, secondo me ci sono feature implementate nell'hardware che vende Apple che sono ancora uniche o quasi, come la possibilità di bootare in target mode,
Cosè il target mode? :rolleyes:
Per il resto...bah, secondo me ci sono feature implementate nell'hardware che vende Apple che sono ancora uniche o quasi, come la possibilità di bootare in target mode, il fatto che le ventole partano solo quando serve e non sono always-on, le funzionalità del trackpad (scorrimenti a due dita, click con il destro se tengo due dita sul pad), il motion sensor, l'ingegnerizzazione e da queste ultime serie l'accessibilità...
... il MagSafe, la FireWire (questa ce l'hanno anche i Sony), il ripristino dallo stop istantaneo (io l'iBook non lo spengo mai!)...
L'unico difetto del MacBook è la rimozione del modem che può tornare utile quando si è fuori e per mandare/ricevere i fax.
Cosè il target mode? :rolleyes:
Il target mode è la possibilità di vedere i dischi di un altro computer come se fossero unità esterne, tramite cavo firewire.
Per esempio ho installato Tiger su un eMac dell'ufficio in questo modo, in quanto l'eMac non aveva il lettore DVD e Tiger era distribuito solo su questo supporto.
Ho attaccato il fido iBook all'eMac con la firewire, e quest'ultimo ha visto il DVD del mio iBook come se fosse suo! (Oppure potevo installare Tiger dall'iBook direttamente sull'HD dell'eMac, che è visto come un HD esterno).
Questa modalità è estremamente più veloce e facile di qualsiasi altro tipo di collegamento tra 2 computer (rete, ecc).
int main ()
03-07-2006, 11:13
Il target mode è la possibilità di vedere i dischi di un altro computer come se fossero unità esterne, tramite cavo firewire.
Per esempio ho installato Tiger su un eMac dell'ufficio in questo modo, in quanto l'eMac non aveva il lettore DVD e Tiger era distribuito solo su questo supporto.
Ho attaccato il fido iBook all'eMac con la firewire, e quest'ultimo ha visto il DVD del mio iBook come se fosse suo! (Oppure potevo installare Tiger dall'iBook direttamente sull'HD dell'eMac, che è visto come un HD esterno).
Questa modalità è estremamente più veloce e facile di qualsiasi altro tipo di collegamento tra 2 computer (rete, ecc).
wow :eek:
riccardosl45
03-07-2006, 11:15
Ma funziona anche per un pc o solo per i mac?
ayrtonoc
03-07-2006, 11:44
Funziona anche da PC a Mac, nel senso che se avvii in target mode, il mac diventa un disco firewire vero e proprio, quindi un pc può vederlo come disco, però essendo formattato in hfs+ o hai utility di terze parti o non hai accesso al filesystem
NemesiBlack
03-07-2006, 13:36
Sulla politica Apple che non permette di installare OsX, non posso che essere d'accordo con te. MA già una volta, con i cloni, Apple è andata vicina al fallimento.
Per il resto...bah, secondo me ci sono feature implementate nell'hardware che vende Apple che sono ancora uniche o quasi, come la possibilità di bootare in target mode, il fatto che le ventole partano solo quando serve e non sono always-on, le funzionalità del trackpad (scorrimenti a due dita, click con il destro se tengo due dita sul pad), il motion sensor, l'ingegnerizzazione e da queste ultime serie l'accessibilità
Beh dai ammetti che un "bah" come risposta non è esauriente...
Le funzioni che citi sono accessorie, minimali, ok ad alcuni, cioè una tot percentuale di utenti può risultare utile usare il mac come hd collegandolo con la Firewire, sul mio vecchio ibook G3 se non ricordo male si attivava tenendo premuto T, o forse no, boh non ricordo bene, appunto l'avrò usata tre volte.
Quella delle ventole sorry non la conosco, il g3 non ha ventola :Prrr: posso dire che il Sony vaio la ventola non si sente (parlo del 740) mentre il mio packard Bell la ventola del proc. è spenta e si attiva solo quando deve, purtroppo con sto caldo spesso (il procio è un amd xp2600-m, si capisce che non è come un centrino, scalda abbastanza, originariamente funziona a tre steep 666-999-1999 Mhz).
Cmq fa quel che deve, è un pc di recupero, è caduto e si è rotto il display (da 15" è divenuto una sorta di 12-13") ha preso una bella botta, ma il resto funziona.
All'epoca lo pagai ben meno del + eco dei mac... e ha un mast. dvd che mi è comodo per backuppare file o altro, anche se lo uso poco.
Altre funzioni a me non servono, stiamo sempre li non si può spacciare una funzione per "essenziale" e giustificare chissà cosa....
Riguardo l'igegnerizzazione spiegami che fà Apple di diverso dalla Sony o dagli altri? li fà fare dai venusiani?
Citami un componente diverso dalla concorrenza.
Quindi rimane la progettazione della circuiteria, ma visto che si usano processori Intell...., rimane la scelta dei materiali (possibilmente plastiche che non scolorino...) o che si crepino (ibook G3, l'ho so di cosa parlo) il design (opinabile, credo che non sia il caso di basare opinioni su una cosa tanto aleatoria e personale, quello che a me fa schifo a te magari piace, chi sono io per giudicare? e viceversa?) e altri piccoli dettagli come il corretto raffreddamento ecc
Poi viene il post vendita, ma qui è una giungla, meglio non entrarci.
Ma in definitiva non si è risposto in modo trasparente: si riconosce o no la diversità di prezzo? il "mero" hardware a me, fino a smentita, risulta essere + costoso quello di Apple, e questo è possibile grazie a una azione di forza, o così o non usi Os X
Prima era giustificato almeno dalla diversità hardware dovuta ai processori.
Ma ora in sostanza hai un pc win lievemente modificato (magari migliorato nei dettagli, magari dico) ma decurtato di un tantino, a un prezzo un tantino + alto.
Come dire il bastone e la carota, l'os è la carota, l'hardware è il bastone... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ayrtonoc
03-07-2006, 14:10
Il g3 la ventola l'aveva eccome, ma non si accedeva mai se non lasciavi la cpu al 100% per diversi minuti, come sul G4.
Quelle che tu chiami "funzioni accessorie" per me non lo sono, quindi sono ben disposto a pagare per avere. Evidentemente tu il computer lo usi in maniera diversa e ti serve più un mast. DVD ed il dvdshrink, di funzioni che spesso vorrei avere anche su pc e non ci sono.
"Citami un componente diverso dalla concorrenza" non vuol dire un cavolo, perchè pure Ferrari usa centraline Marelli come le Punto, o BMW mette le stesse Bosch delle Seat, e allora?? Vorrai mica dire che sono la stessa cosa! Un buon computer è più di un insieme di pezzi, un buon insieme di pezzi e un buon computer economico.
Il mero hardware, in questo momento costa meno su Apple, se si ha l'accortezza di prendere la RAM da terzi e non sullo store. Poi, mi dovete ancora trovare un 13" (non un 15, non un 17 non un 12) con i prezzi dei nuovi macbook e le stesse dotazioni e non la licenza di Xp home, ma quella di Xp Pro.
int main ()
03-07-2006, 14:37
Il g3 la ventola l'aveva eccome, ma non si accedeva mai se non lasciavi la cpu al 100% per diversi minuti, come sul G4.
Quelle che tu chiami "funzioni accessorie" per me non lo sono, quindi sono ben disposto a pagare per avere. Evidentemente tu il computer lo usi in maniera diversa e ti serve più un mast. DVD ed il dvdshrink, di funzioni che spesso vorrei avere anche su pc e non ci sono.
"Citami un componente diverso dalla concorrenza" non vuol dire un cavolo, perchè pure Ferrari usa centraline Marelli come le Punto, o BMW mette le stesse Bosch delle Seat, e allora?? Vorrai mica dire che sono la stessa cosa! Un buon computer è più di un insieme di pezzi, un buon insieme di pezzi e un buon computer economico.
Il mero hardware, in questo momento costa meno su Apple, se si ha l'accortezza di prendere la RAM da terzi e non sullo store. Poi, mi dovete ancora trovare un 13" (non un 15, non un 17 non un 12) con i prezzi dei nuovi macbook e le stesse dotazioni e non la licenza di Xp home, ma quella di Xp Pro.
up :)
Si vabbò come fare polemica sul niente.
Non intendevo fare polemica, mi spiace che tu abbia frainteso! Anzi ti ringrazio per avermi fatto presente questi modelli.
Poi, mi dovete ancora trovare un 13" (non un 15, non un 17 non un 12) con i prezzi dei nuovi macbook e le stesse dotazioni
Infatti, cercando un portatile di quelle dimensioni non se ne trovano, oppure i prezzi salgono in maniera indecente!
NemesiBlack
03-07-2006, 15:18
Senti io il mio G3 l'ho smontato vite per vite, vi ho cambiato l'hd, forse parliamo di due modelli diversi, il mio è quello che somiglia a una conchiglia, porca loca non ricordo il nome, (verde-bianco-perla) per la precisione ho sostituito un hd da 10 gb mettendone uno da 60 gb, mai fatto tanta fatica.
Vedi, quando si fa una affermazione tocca sapere cosa si dice, non ho scritto il modello, e tu già dai per scontato che la ventola c'è, no ti assicuro come detto che no non c'è perchè io parlo del G3 a 366 Mhz, e ha una particolare piastra metallica come dissipatore....
Per il resto non mi va di perdere tempo con "la religione", perchè è questo l'inizio, senti di esempi ne ho fatti e ne ho letti, poi contento tu...
Ps e chi dice che la Ferrari è superiore alle altre? lo hai appena detto un oggetto è la somma delle sue parti, la sola cosa è mettere bene insieme le cose.
Tu hai affermato che a fare ciò è brava solo Apple.
Io dico che non è così e che ciò non giustifica un aumento di prezzi.
Poi il paragone non regge, caro mio le auto "fuoriserie" le paghi perchè come dice il nome sono "fuori" serie, sono in numero "limitato" hanno delle diversità nella catena di montaggio, "solo" alcuni pezzi sono "riciclati" altri sono "progettati" appositamente....insomma è "da ridere" confrontare due MONDI completamente diversi, su non arrampichiamoci sugli specchi, mi permetto di dire che quando si fanno delle similitudini sarebbe il caso di essere + accorti... :)
E' la prima volta che sento che è meglio e + costoso un 13" lcd di un 15"....pensa a quei poveri scemi che credono di fare i fighi con un tv 42", non sanno che invece è chi ha il 2.2" a aver speso una fortuna....... :Prrr: (questa è solo per ridere eh...vabbò che centra la portabilità...però...)
Infine potrei correggerti su altri punti, ad esempio: hai letto bene? io ho separato il discorso "gusti-necessità personali" definendole in sostanza "fuori questione" perchè "imponderabili".
E' ovvio che se uno gli serve il mast. dvd o prende il mod. sup. o cambia produttore, come non è scontato che uno usi Shrink, o col mac faccia sta benedetta "grafica" una favola dei tempi andati.....
NemesiBlack
03-07-2006, 15:21
Non intendevo fare polemica, mi spiace che tu abbia frainteso! Anzi ti ringrazio per avermi fatto presente questi modelli..........
Oh colpa mia, ho appunto frainteso....dai su tieni conto del caldo....io sto senza climatizzatore!!! cavolo qualcuno me lo fa sto clima..o no? anche Apple ok?... :eekk: :sbonk: :ubriachi: :ubriachi: :gluglu:
ayrtonoc
03-07-2006, 15:39
Il conchiglione era senza ventola perchè aveva il 233Mhz, anche molti x86 dell'epoca erano sventolati, credevo stessi parlando della prima serie bianca. Comunque i prezzi non sono aumentati, anzi, poi ognuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, io lo vedo mezzo pieno: ho OsX, se mi serve con Parallels faccio andare quello che voglio, la macchina è una buona macchina se non si vuole giocare (ho già troppe console). Per la questione auto...beh, la Mini monta un rottame di motore monoalbero a cammes in testa fatto in Brasile, però costa un sacco di soldi: quello è uno scandalo, non un macbook che comunque monta componentistica di alto livello!!
"E' la prima volta che sento che è meglio e + costoso un 13" lcd di un 15"..." Chi l'ha scritto?? Visto che sei bravo a rigirare la frittata, dovresti anche saper leggere bene cosa ho scritto, non è difficile
Ripeto: esiste in form factor 13" dual spindle un portatile core duo che costi meno dei macboook?? Solo così si può valutare se il prezzo che fa pagare Apple è alto o meno. Per me è basso, dato che non ho trovato niente del genere che costi meno, poi magari sono io che non so cercare...
int main ()
03-07-2006, 16:28
Il conchiglione era senza ventola perchè aveva il 233Mhz, anche molti x86 dell'epoca erano sventolati, credevo stessi parlando della prima serie bianca. Comunque i prezzi non sono aumentati, anzi, poi ognuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, io lo vedo mezzo pieno: ho OsX, se mi serve con Parallels faccio andare quello che voglio, la macchina è una buona macchina se non si vuole giocare (ho già troppe console). Per la questione auto...beh, la Mini monta un rottame di motore monoalbero a cammes in testa fatto in Brasile, però costa un sacco di soldi: quello è uno scandalo, non un macbook che comunque monta componentistica di alto livello!!
"E' la prima volta che sento che è meglio e + costoso un 13" lcd di un 15"..." Chi l'ha scritto?? Visto che sei bravo a rigirare la frittata, dovresti anche saper leggere bene cosa ho scritto, non è difficile
Ripeto: esiste in form factor 13" dual spindle un portatile core duo che costi meno dei macboook?? Solo così si può valutare se il prezzo che fa pagare Apple è alto o meno. Per me è basso, dato che non ho trovato niente del genere che costi meno, poi magari sono io che non so cercare...
infatti il prezzo è basso e nn capisco che vuole lui ke insiste tanto abbiamo capito tutti ke lui il pc lo usa solo per masterizzare e guardare dvd e nn gli serve + a niente quindi lui anke un portatile da 400 euro lo vede caro è inutile continuare a rispondergli imho :O
In effetti è strana la cosa...
Sui portatili "standard" si punta alle dimensioni dello schermo (minimo 15.4" con quelle schifezze di wide) e un 13" o inferiore è visto come schermo per portatili di nicchia, definiti ultra portatili, che costano un fottio perchè utilizzano parti a ridotto consumo.
Apple considera un 13" come base per i portatili e confrontando questo MacBook con le reali alternative si finisce, confrontando per prezzo, sui 15" oppure sul nulla...
Diciamo che è proprio la politica ad essere diversa e a portare, secondo me, ad un paradosso. Un bel portatile non Apple con un 13.3" e dotazione decente potrebbe sinceramente portare ad un abbattimento dei costi. Strano che nessun produttore ci abbia ancora pensato.
Però effettivamente oggi come oggi vedere un portatile con solo lettore fa storcere un pò il naso, non credo che sarebbe costato così tanto appiattire le versioni e come base di partenza dotare tutte di un masterizzatore di dvd...
Un bel portatile non Apple con un 13.3" e dotazione decente potrebbe sinceramente portare ad un abbattimento dei costi. Strano che nessun produttore ci abbia ancora pensato.
Fare portatili piccoli non è da tutti. Servono tecnologia, PROGETTI, ottimizzazioni. Quindi è più facile, e di conseguenza più economico, fare un 15" spesso 4 cm per le aziende PC low-tech tipo Dell.
D'altra parte Apple comunque ottimizza il suo hardware al massimo, quindi la ridotta dimensione si trasforma in un risparmio dovuto allo schermo di dimensioni minori.
Fare portatili piccoli non è da tutti. Servono tecnologia, PROGETTI, ottimizzazioni. Quindi è più facile, e di conseguenza più economico, fare un 15" spesso 4 cm per le aziende PC low-tech tipo Dell.
D'altra parte Apple comunque ottimizza il suo hardware al massimo, quindi la ridotta dimensione si trasforma in un risparmio dovuto allo schermo di dimensioni minori.
Lo so che i "problemi" di miniaturizzazione non sono semplici da risolvere. Ma mi riesce veramente strano da credere che una Dell o una Sony (sparo due nomi a caso) non riescano a produrre un portatile con schermo da 13.3" e una dotazione hardware base.
Insomma fino ad un pò di tempo fa facevano stare tutto dentro ad uno chassis con schermo da 13.3" e quando andava grassa da 14"... e si parlava di top di gamma... mi risulta difficile credere, ripeto, che si siano dimenticati come si fa a mettere tutto dentro ad uno chassis più piccolo.
Ricordiamoci che il Macbook in questione non è di certo dotato degli ultimi ritrovati della tecnica, seppur l'ingegnerizzazione sia spinta. Forse non è un mercato così appetibile e lo sforzo è meglio indirizzarlo a fare portatili più economici che possano avvicinare l'utenza al mondo mobile, piuttosto che proporre un modello del genere...
NemesiBlack
03-07-2006, 17:30
infatti il prezzo è basso e nn capisco che vuole lui ke insiste tanto abbiamo capito tutti ke lui il pc lo usa solo per masterizzare e guardare dvd e nn gli serve + a niente quindi lui anke un portatile da 400 euro lo vede caro è inutile continuare a rispondergli imho :O
Si vede quanto hai capito...maremma a che livelli siamo... :fagiano:
Lo so che i "problemi" di miniaturizzazione non sono semplici da risolvere. Ma mi riesce veramente strano da credere che una Dell o una Sony (sparo due nomi a caso) non riescano a produrre un portatile con schermo da 13.3" e una dotazione hardware base.
Insomma fino ad un pò di tempo fa facevano stare tutto dentro ad uno chassis con schermo da 13.3" e quando andava grassa da 14"... e si parlava di top di gamma... mi risulta difficile credere, ripeto, che si siano dimenticati come si fa a mettere tutto dentro ad uno chassis più piccolo.
Il fatto è che Apple fa sostanzialmente 3-4 modelli di portatili. E rimangono tali per almeno 2-3 anni (tranne che per aggiornamenti di processori e simili).
Una Dell ha a catalogo decine di modelli con ricambi continui. Magari su alcuni top di gamma si impegnerà di più, ma poi va a finire che (come visto) costano più degli stessi Mac.
Tieni anche conto che il prezzo dei portatili negli anni è sostanzialmente diminuito, quindi i costi di una progettazione curata ed ottimizzata sono più difficili da ammortizzare oggi. Più economico fare le cose più semplici possibili (e quindi grandi e pesanti).
int main ()
03-07-2006, 17:46
o ragà però na cosa è strana del macbook e cioè ke per i suoi 13.3 pollici com fà a pesare quasi 2.5 kg??? è stranissimo il mio packarbell da 17" pesa 2.8
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ayrtonoc
03-07-2006, 17:55
Ha una batteria immensa da 5500mAh, e non si piega prendendolo alle estremità. Anche a me la cosa ha lasciato perplesso, visti i 2,1kg dell'ibook 12", più spesso. Però la batteria ha una capacità superiore del 25%...
NemesiBlack
03-07-2006, 18:18
Oh bravo vedo che a ripetere a pappagallo sei bravo...peccato che chiunque legga due post sopra sia capace di vedere chi è che a tirato fuori il discorso "ventola" senza SAPERE di cosa stesse parlando.
Dicasi parlare senza cognizione, non conoscevi il modello e cmq hai sparato...
Sarà che sbaglio, ma di solito è da questi "dettagli" che capisco con chi ho a che fare.
Detto questo, come ho già detto, non ho voglia di parlare di "religione" e relativi seguaci.
Se vuoi ti do ragione e così la frittata è tutta tua.
Le persone che sanno leggere capiscono da se, e si faranno un'idea, per me non c'è problema, non devo "evangelizzare" nessuno.
Riguardo all'ingegnerizzazione....ma a scrivere certe frescate ci pensate la notte? ora solo Apple ha spese di progetto? gli altri prendono uno per strada e gli dicono "tò disegna un notebook"....ma perfavore.
Quindi Ok Apple te lo regala il suo macbook, è buona Apple, solo che vi sono una marea di ignorantoni che prendono altro e spendono di +.
Apple si toglie il pane di bocca...contento? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
PS per chi non segue la disc. non l'ho con l'apple, è solo che è frustrante ripetere le cose e vedere che si vuole per forza far prendere una piega al discorso, qui è "apple regna" punto e stop, come mettere in discussione dio, se becchi certe persone, meglio lasciar perdere...in riassunto ho solo detto che trovo il prezzo un poco caro, e volendo dimostrare su cosa mi basavo ho posto due esempi....l'avessi mai fatto.... :doh:
int main ()
03-07-2006, 19:10
Oh bravo vedo che a ripetere a pappagallo sei bravo...peccato che chiunque legga due post sopra sia capace di vedere chi è che a tirato fuori il discorso "ventola" senza SAPERE di cosa stesse parlando.
Dicasi parlare senza cognizione, non conoscevi il modello e cmq hai sparato...
Sarà che sbaglio, ma di solito è da questi "dettagli" che capisco con chi ho a che fare.
Detto questo, come ho già detto, non ho voglia di parlare di "religione" e relativi seguaci.
Se vuoi ti do ragione e così la frittata è tutta tua.
Le persone che sanno leggere capiscono da se, e si faranno un'idea, per me non c'è problema, non devo "evangelizzare" nessuno.
Riguardo all'ingegnerizzazione....ma a scrivere certe frescate ci pensate la notte? ora solo Apple ha spese di progetto? gli altri prendono uno per strada e gli dicono "tò disegna un notebook"....ma perfavore.
Quindi Ok Apple te lo regala il suo macbook, è buona Apple, solo che vi sono una marea di ignorantoni che prendono altro e spendono di +.
Apple si toglie il pane di bocca...contento? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
PS per chi non segue la disc. non l'ho con l'apple, è solo che è frustrante ripetere le cose e vedere che si vuole per forza far prendere una piega al discorso, qui è "apple regna" punto e stop, come mettere in discussione dio, se becchi certe persone, meglio lasciar perdere...in riassunto ho solo detto che trovo il prezzo un poco caro, e volendo dimostrare su cosa mi basavo ho posto due esempi....l'avessi mai fatto.... :doh:
ok adesso l'hai dimostrato...è 15 post fà ke l'hai dimostrato e poi sempre a dire le stesse cose basta stai solo spammando!!! ma non lavori? nn vai all'uni? :sofico: e per la cronaca è vero ke magari il prezzoa prima vista è caro ma un portatile a 13" cn i pezzi ke ha il mcbook costa la bellezza di 2000 euro minimo quindi è inutile ke insisti cerca in giro :rolleyes: guarda questo sony vaio >>cliccami<< (http://www.silen.it/articolo.asp?detail=375&lg=it) fatevi i conti su quel ke monta e poi vediamo qual'è ke conviene
leoneazzurro
03-07-2006, 19:17
E se la finiste di beccarvi ed evitaste di linkare a siti commerciali?
Grazie.
int main ()
03-07-2006, 19:27
E se la finiste di beccarvi ed evitaste di linkare a siti commerciali?
Grazie.
nn mi becco cn lui è ke è da 2 gg ke scrive sempre le stesse cose o quasi :rolleyes:
leoneazzurro
03-07-2006, 19:33
nessuno costringe a rispondere, soprattutto sul thread. Magari usare i pvt è troppo?
int main ()
03-07-2006, 19:38
nessuno costringe a rispondere, soprattutto sul thread. Magari usare i pvt è troppo?
...nessuno ti ha chiesto niente..nn mi piace la gente ke si immischia sempre...i fatti vostri no? io a lui ho risposto perchè dovevo se tu hai qualcosa da dire a lui la dici anke punto e bastae poi quì è un thread per apple e io parlo di apple + ke rimproverare me perkè nn lo fai cn lui ke da 2 gg parla d robe assurde? cmq basta nn ti rispondo + se posti xkè nn sò ne ke vuoi e ne e dirti :mbe:
ayrtonoc
03-07-2006, 19:40
Nemesi, ma tu l'hai mai visto un macbook smontato??
Quanti prtailit hai smontato in vita tua??
Per la storia della ventola, del io so con chi sto parlando ecc ecc... ... tu hai parlato di ibook G3, ce ne sono stati due, io ho capito ti riferissi a quello più moderno, invece ti riferivi al conchiglione di qualche era geologica fa, AD 1999...
Cmq sei tu quello che vuoi che ti si dica che hai ragione perchè Apple dovrebbe farti pagare il macbook 999E o meno, magari 400 come i pc con il celeron, con il mast DVD perchè non riusciresti più a copiarti i film.
Ed il target mode non serve, il magsafe è una cagata, l'ingegnerizzazione e uguale a quella di un portatile alto 4 cm e 15 è meglio di 14 e via di questo passo...
Chi lo usa il portatile, come portatile, ha già capito che la macchina è valida e a buon prezzo. Chi usa il portatile in casa, ma avrebbe bisogno di un fisso, si lamenta che non ha una 7800 e il DVDR. Punti di vista, ma non per questo la macchina è un rottame ultracostoso.
Con il mercato che c'è ora, nessuno può permettersi più di fare un rottame ultracostoso, anche se quando vedo qualche Qosmio con i dischi in raid mi fa ridere...
leoneazzurro
03-07-2006, 19:44
...nessuno ti ha chiesto niente..nn mi piace la gente ke si immischia sempre...i fatti vostri no? io a lui ho risposto perchè dovevo se tu hai qualcosa da dire a lui la dici anke punto e bastae poi quì è un thread per apple e io parlo di apple + ke rimproverare me perkè nn lo fai cn lui ke da 2 gg parla d robe assurde? cmq basta nn ti rispondo + se posti xkè nn sò ne ke vuoi e ne e dirti :mbe:
Forse non l'hai capito: il mio era un intervento da moderatore.
E forse, se ancora continui a non capire, se continuate vi sospendo.
E' chiaro il concetto?
int main ()
03-07-2006, 19:55
Forse non l'hai capito: il mio era un intervento da moderatore.
E forse, se ancora continui a non capire, se continuate vi sospendo.
E' chiaro il concetto?
nn mi ero accorto sul fatto ke fossi moderatore e questo ti dà il permesso di immiskiarti ogni momento però na cosa mi dà fastidio e cioè il fatto ke te la pigli cn me quando uno cm lui da 2 gg spara cavolate e spamma(a mio avviso) e poi mi dà anke fastidio il fatto ke minacci di sospensione :rolleyes: a me sai quanto me ne frega ke mi sospendi? io nn ho paura della sospensione nel forum(visto ke ne ho avute molte quì) xò dirò sempre la mia a tutti i costi anke a costo d ban!
per quanto riguarda il resto io ti ho sempre visto di buon occhio anke quando nn eri moderatore ( o nn mene sono accorto io) e cmq sia fai cm vuoi se mi vuoi sospendere sai cm fare
int main ()
03-07-2006, 19:56
Nemesi, ma tu l'hai mai visto un macbook smontato??
Quanti prtailit hai smontato in vita tua??
Per la storia della ventola, del io so con chi sto parlando ecc ecc... ... tu hai parlato di ibook G3, ce ne sono stati due, io ho capito ti riferissi a quello più moderno, invece ti riferivi al conchiglione di qualche era geologica fa, AD 1999...
Cmq sei tu quello che vuoi che ti si dica che hai ragione perchè Apple dovrebbe farti pagare il macbook 999E o meno, magari 400 come i pc con il celeron, con il mast DVD perchè non riusciresti più a copiarti i film.
Ed il target mode non serve, il magsafe è una cagata, l'ingegnerizzazione e uguale a quella di un portatile alto 4 cm e 15 è meglio di 14 e via di questo passo...
Chi lo usa il portatile, come portatile, ha già capito che la macchina è valida e a buon prezzo. Chi usa il portatile in casa, ma avrebbe bisogno di un fisso, si lamenta che non ha una 7800 e il DVDR. Punti di vista, ma non per questo la macchina è un rottame ultracostoso.
Con il mercato che c'è ora, nessuno può permettersi più di fare un rottame ultracostoso, anche se quando vedo qualche Qosmio con i dischi in raid mi fa ridere...
è esattamente quel ke penso io di quel ke scrive lui nei suoi post nn mi sarei potuto spiegare meglio
leoneazzurro
03-07-2006, 21:34
nn mi ero accorto sul fatto ke fossi moderatore e questo ti dà il permesso di immiskiarti ogni momento però na cosa mi dà fastidio e cioè il fatto ke te la pigli cn me quando uno cm lui da 2 gg spara cavolate e spamma(a mio avviso) e poi mi dà anke fastidio il fatto ke minacci di sospensione :rolleyes: a me sai quanto me ne frega ke mi sospendi? io nn ho paura della sospensione nel forum(visto ke ne ho avute molte quì) xò dirò sempre la mia a tutti i costi anke a costo d ban!
per quanto riguarda il resto io ti ho sempre visto di buon occhio anke quando nn eri moderatore ( o nn mene sono accorto io) e cmq sia fai cm vuoi se mi vuoi sospendere sai cm fare
Se pensi che lui spammi puoi usare il tastino "segnala" che è fatto apposta per quello. Puoi evitare di rispondere. E siccome le polemiche sono una cosa che non è tollerata su questo forum , faresti bene a tenertene lontano.
Punto.
"Dire la tua" non significa poter violare il regolamento o alzare i toni della discussione. E contestando un moderatore, e non chiedendo chiarimenti in privato, stai violando altri articolo del regolamento che tu hai sottoscritto per entrare a far parte di questo forum. Debbo continuare?
Quindi vediamo di non andarcele a cercare...
NemesiBlack
03-07-2006, 22:39
:rolleyes: Mah mi rivolgo al moderatore, non so qui cosa si intenda per "spam".
So però cosa significa la menzogna fine a se stessa :muro:
Basta leggere per capire che se mi son ripetuto è perchè credevo sinceramente vi fosse un problema di "comprensione".
Ok lezione imparata: dalle rape non si cava sangue, ho la prova.
X il Mod. se mi si indica cosa si intende per "spam" o i punti ritenuti tali, purtroppo almeno io non son nato "illuminato" e a volte ho visioni della realtà "diverse".
Se mi si indica cosa e dove vedrò di non ripetermi, credevo che rispondersi o approfondire un argomento, anche se futile si potesse.
Da parte mia fino all'ultimo non è mai stata una questione personale, cosa che non si può dire delle "parti avverse".
Torno al mio pc da 400 euro a fare una operazione al minuto.....ah e al mio Ibook che non conosco, anzi al mio ibook preistorico.....(l'unica colpa è averlo citato in una battuta notare i FATTI please).
leoneazzurro
03-07-2006, 23:00
Io non sono intervenuto per spam, sono intervenuto per una polemica fine a se stessa. Vi pregherei cortesemente da astenervi da questo tipo di comportamenti sul forum. E come detto, i chiarimenti al moderatore si richiedono via messaggio privato.
Spam=spazzatura, messaggi volti solo ad incrementare il proprio contatore di post e/o alla reclame di siti esterni a questo senza previo consenso degli admin.
int main ()
03-07-2006, 23:06
Io non sono intervenuto per spam, sono intervenuto per una polemica fine a se stessa. Vi pregherei cortesemente da astenervi da questo tipo di comportamenti sul forum. E come detto, i chiarimenti al moderatore si richiedono via messaggio privato.
Spam=spazzatura, messaggi volti solo ad incrementare il proprio contatore di post e/o alla reclame di siti esterni a questo senza previo consenso degli admin.
up cmq scusa x il comportamento perkè sono troppo interessato al fatto mcbook quale mio prox acquisto :sofico:
Jackdaniels
04-07-2006, 09:00
up cmq scusa x il comportamento perkè sono troppo interessato al fatto mcbook quale mio prox acquisto :sofico:
forse allora è meglio che inizi a ordinarlo più che perdere tempo sul forum.
Vale la pena ti assicuro.
int main ()
04-07-2006, 09:21
forse allora è meglio che inizi a ordinarlo più che perdere tempo sul forum.
Vale la pena ti assicuro.
si si lo sò anzi ho preso tutte le guide ke c sono su hwupgrade è ke voglio continuare a vedere magari esce qualkosa ke nn và :eek: e cmq se a qualkuno servono le guide le ho fatte in pdf basta ke me lo dite e posto i link stesso in questo thread :)
ayrtonoc
04-07-2006, 11:00
Leggi il forum sul sito del supporto Apple: quelli prodotti dalla settimana 25 in poi sono perfetti :D
int main ()
04-07-2006, 11:02
Leggi il forum sul sito del supporto Apple: quelli prodotti dalla settimana 25 in poi sono perfetti :D
e io come faccio ad essere sicuro di beccare quelli dopo la settimana 25? :sofico:
ayrtonoc
04-07-2006, 13:19
Ordini online o cerchi nei negozi quelli con il numero di serie 4H625, 4H626 ecc ecc...
int main ()
04-07-2006, 19:32
ok grazie
ma mac os x è in ingelese????? o in tutte le lingue
ayrtonoc
05-07-2006, 08:21
Naturlamente multilingua
NemesiBlack
05-07-2006, 16:21
Dimostrabile che la mia non era polemica, ma il semplice ribadire l'ovvio, ok ringrazio per il chiarimento sulla parola spam e mi scuso per la richiesta di chiarimenti fatta in modo errato su questo forum.
esteticamente mi sembra un passo indietro rispetto ai precedenti notebook apple, però la tastiera mi piace.
ma anche su questi sarà possibile installare windows???
Mighty83
05-07-2006, 21:38
esteticamente mi sembra un passo indietro rispetto ai precedenti notebook apple, però la tastiera mi piace.
ma anche su questi sarà possibile installare windows???
Sì ;)
int main ()
07-07-2006, 14:13
un ultima cosa qualkuno di voi ke ce l'ha già ha provato qualke gioco??? perkè a me interessa ke funzioni almeno warcraft 3 fluidissmo col max dei dettagli ed alla max risoluzione dello schermo e cmq ditemi ke giochi avete provato e cm andavano :)
ma sei pazzo o non hai letto niente di tutto ciò? vuoi giocare con il max dei dettagli al max della risoluzione..
ma hai letto qualcosa? :muro: :muro: :muro:
:read:
leoneazzurro
07-07-2006, 15:11
ma sei pazzo o non hai letto niente di tutto ciò? vuoi giocare con il max dei dettagli al max della risoluzione..
Evitiamo questo tipo di commenti? Ammonito.
int main ()
07-07-2006, 15:34
:D ma dai era per dire!!! io ho letto ogni singolo post di questo thread sul macbook!!! e perciò chiedevo se almeno warcraft 3 essendo vecchio cm gioco potesse girare al massimo visto ke io c gioco cn una x300 al max a 1600 :sofico: cmq ribadisco se qualkuno mi dà info in campo videoludico mi farebbe un piacere
int main ()
07-07-2006, 23:39
hey possibile ke nessuno l'ha provato con nessun gioco? :confused: :mbe:
danielegenova
09-07-2006, 10:19
Fate bene, continuate ad usare windoz! Meraviglioso, superlativo!
Non vi smentite mai! Parlate per sentito dire. L'obiettività NON SAPETE COSA SIA.
Evviva la filosofia "think windoz". Continuate a NON comprare mac, vi supplico!
Grazie, Daniele
int main ()
09-07-2006, 10:40
Non vi smentite mai! Parlate per sentito dire. L'obiettività NON SAPETE COSA SIA.
Grazie, Daniele
:confused: :confused:
cavasayan
09-07-2006, 11:40
Grazie, Daniele
:doh:
int main ()
09-07-2006, 12:51
ma scusate la potete smettere di andare off topic?? questo è un thread importante visto ke i pc apple nn escono tutti i giorni quindi andate a spammare altrove
Apple non vende computer ma vende la sua "filosofia informatica"...
Se parlo con un utente mac mi dice che "è tutto un altro mondo"
che e semplice, bello, elegante, non si impalla, è potente,
fa il culo a windows ecc...
Così mi sono avvicinato al mondo Apple: ho acquistato un powerbook titanium usato.
Era bello, robusto, leggero, schermo favoloso, concepito per un uso comodo (o quasi)
ci ho fatto un pò di cosette divertenti (guardare film), ci ho lavorato un (filemaker)
mi cadeva dal letto senza rompersi quando mi addormentavo (è di titanio) ecc..
Poi sono cominciate le rotture di Pa**e:
Per sincronizzare il cellulare deve essere compatibile con isync, il mio non lo era...
Ti vuoi collegare ad internet con telefonino? devi cercare in rete "lo script" non ufficiale fatto
da un certo tizio e cominciare la guerra con gli operatori delle reti mobili i quali non sanno se il
mac e un frullatore o un computer... quindi niente mail con le istruzioni di configurazione...
Cmq dopo giorni di "sbattimenti" la connessione riesce!
Compri una periferica e devi stare attento che il produttore rilasci i driver per Mac Os X,
quando la trovi COSTA.
Per non parlare delle utility, per windows o come lo chiama qualcuno "Winzozz" trovi TUTTO,
per mac no, e cmq devi cercare meglio.
Risultato?
Come dice una famosa pubblicità: Perchè pagare di più?
Io per usare il PC devo pagare mica me lo regalano! quindi tengo molto al servizio che c'è dietro.
Un pc è molto più espandibile a livello Hardware, vado dal fruttivendolo e trovo la scheda grafica AGP o PCI
Express che mi pare, tanto so che funzionerà, compro un telefono da quattro soldi, faccio l'abbonamento
a internet è l'operatore mi da prontamente la configurazione per Win2000/XP/98/me
Devo travare un gestionale per il mio negozietto? Li fa pure la Finson!!!
Perchè devo pagare di più per una memoria Kingston "certificata per Apple"? Cavolo e una memoria Kingston!
una Mainboard Asus di fascia economica supporta un macello di marche diverse! e poi c'è chi si lamenta
che Microsoft pretende che i produttori certifichino i driver...
Avete mai comprato una costosa tastiera Apple? Avete mai provato una Logitech OEM da 15€?
E il grande iPod? dove lo mettiamo? una barca di soldi per ascoltare
gli mp3 mentre andiamo a correre o in bici! le foto i video ecc.. e già ma non è un semplice lettore mp3,
ha la rotella! è un oggetto di culto...
E li tutti a decantare il grande Steve Jobs e il suo "Digital Life Style"
Io personalmente uso il computer e non ho voglia di farmi usare dal computer.
Per quanto riguarda le differenze tra OS X e Win... beh in internet ci vai cmq,
la posta pure, per l'office automation c'è tutto, per il divertimento, la masterizzazione,
la programmazione e chi ne ha più ne metta...
La stabilità? beh esistono gli aggiornamenti per entrambi i sistemi.
La sicurezza? ho un buon antivirus che si aggiorna e fa tutto da solo.
Se poi uno naviga dalla mattina alla sera sui siti porno e
naturale che il pc si incasina con spyware e altre zozzerie.
Estetica? il design dei "normali portatili" ha raggiunto un buon livello di finiture
Per il resto che ha di speciale Mac OS? L'effetto genio?
Il vero genio è colui che ha convinto comunità di persone a raparsi la
testa con la forma di una mela morsicata, ha pagare di più per una webcam stilosa che poi alla fine
serve per chattare, a farvi pensare che state comprando il simbolo di un ideale non una macchina,
a vendervi un'architettura che fino a quache tempo fa lui stesso criticava e ri-convincervi che
lo fa per mantenere la superiorità del mac.
Adesso vi fa anche installare Windows XP...
Riflettete signori miei
int main ()
09-07-2006, 23:49
il mac book ha un ottimissimo prezzo a mio avviso :O
bombolo_flint
10-07-2006, 01:32
Ci sono notebook,prendi Sony o Toshiba,che sono meglio degli Apple,questo è solo diventato un fatto di moda,chi non ha Apple non è in,personalmente Apple pretende troppo dai suoi notebook,poi i gusti sono gusti. :)
int main ()
10-07-2006, 02:09
Ci sono notebook,prendi Sony o Toshiba,che sono meglio degli Apple,questo è solo diventato un fatto di moda,chi non ha Apple non è in,personalmente Apple pretende troppo dai suoi notebook,poi i gusti sono gusti. :)
a si? e trovami un sony o toshiba da 13 pollici con intel core duo 2ghz a quel prezzo
bombolo_flint
10-07-2006, 04:01
Su questo ti do ragione,anche se si parla di piccole differenze,poi ti voglio dire che non stai parlando con uno stupido,io ho sempre avuto sia notebook che desktop Apple e ti posso dire che sia Sony che Toshiba,offrono di meglio,ma non che Apple non sia buona,però io preferisco anzi di più Toshiba,poi i gusti sono gusti,non è che mi deve per forza piacere quello che piace a te,poi io conosco bene Apple e la sua assistenza,ma quella di Toshiba è meglio,provata e constatata che è buona,ma questo non riguarda con l'argomento,io preferisco Toshiba,perchè con tutti gli Apple che ho cambiato,non ho trovato nessuna differenza da Toshiba,sono uguali.Ciao :)
bombolo_flint
10-07-2006, 12:58
Ecco,infatti per godere dell'assistenza Apple come si deve,bisogna andare in altre nazioni,perchè qui in Italia,si fanno solo chiacchiere e niente fatti. :mad:
...perchè dopo 19 anni di winzozz (che adoro) finalmente posso averlo su un portatile con il design APPLE.
Se non fosse che ora ci gira windows non lo avrei mai comprato, solo l'idea di avere a che fare con una riga di comando quando sono a casa mi da il vomito. W le icone e programmi che fanno tutto con 3 bottoni! Il computer deve essere semplice per chi lo usa.
Se fai il programmatore sono affari tuoi, agli altri non glie ne frega niente.
Quidi W le icone di Winzozz e W il design di APPLE! Il cacio sui maccheroni!
Mighty83
04-08-2006, 00:21
...perchè dopo 19 anni di winzozz (che adoro) finalmente posso averlo su un portatile con il design APPLE.
Se non fosse che ora ci gira windows non lo avrei mai comprato, solo l'idea di avere a che fare con una riga di comando quando sono a casa mi da il vomito. W le icone e programmi che fanno tutto con 3 bottoni! Il computer deve essere semplice per chi lo usa.
Ok, abbiamo capito che non hai mai usato Mac OS ;)
int main ()
04-08-2006, 01:22
up!!! -.-
mica è linux ke anke x aprire un file devi coddare!!
è tipo un windows ma + lollo :sofico:
Mighty83
04-08-2006, 10:51
up!!! -.-
mica è linux ke anke x aprire un file devi coddare!!
è tipo un windows ma + lollo :sofico:
Ok... Abbiamo capito che te non hai mai usato Linux ;)
O perlomeno che le tue conoscenze son basate sul sentito dire...
int main ()
04-08-2006, 10:57
Ok... Abbiamo capito che te non hai mai usato Linux ;)
O perlomeno che le tue conoscenze son basate sul sentito dire...
n è vero io ho usato linux o meglio ci ho provato tante volte ma nn mi piace programmare per fare determinate cose ke di solito faccio con un click! e quindi l'ho scartato definitivamente
ShinyBlue
04-08-2006, 12:58
n è vero io ho usato linux o meglio ci ho provato tante volte ma nn mi piace programmare per fare determinate cose ke di solito faccio con un click! e quindi l'ho scartato definitivamente
c'e' chi usa il suo tempo per giocare con video games vari , e chi gioca con i sistemi operativi....
siamo tutti diversi ^_____^
scusa ma nessuno ti ha mai detto che mac os è nato ed è stato il primo noto perchè aveva una interfaccia grafica?
si vede dal tuo avatar ;)
int main ()
09-08-2006, 14:45
scusa ma nessuno ti ha mai detto che mac os è nato ed è stato il primo noto perchè aveva una interfaccia grafica?
si vede dal tuo avatar ;)
;)
NemesiBlack
09-08-2006, 14:46
Forse perchè ha trovato qualcuno un pò + serio e che si attiene hai fatti e non alle chiacchiere ;)
riporto:
"Un altro giro di interviste e scoprite che la stragrande maggioranza dell'umanità ritiene che Mac sia stato il primo PC con una interfaccia grafica drag&drop.
NON E' VERO!
Mac non è la prima macchina nel genere nemmeno in casa Apple perchè è stato preceduto dallo sfortunato Lisa, ma l'idea della interfaccia grafica è stata copiata da una macchina nata nei laboratori della Xerox: si chiamava Alto ed è stata per esempio la prima macchina ad utilizzare una interfaccia dove gli oggetti venivano manipolati con un mouse (le vedete qui di fianco). Era il 1974, Mac vede la luce solo dieci anni dopo! Tra parentesi l'annuncio di Microsoft Windows, anche lui ampiamente ispirato a Xerox Alto, avvenne il 10 novembre 1983 mentre per vedere il primo Mac dovremo aspettare fino al 24 gennaio 1984."
Devi appartenere a quella stragrande maggioranza di umanità :read: :read:
Ps detto con simpatia
Tra parentesi l'annuncio di Microsoft Windows, anche lui ampiamente ispirato a Xerox Alto, avvenne il 10 novembre 1983 mentre per vedere il primo Mac dovremo aspettare fino al 24 gennaio 1984."
Sai come fà Microzzoz: guarda cosa sta facendo Apple e annuncia una brutta copia prima ancora di inziare a farla. Ha iniziato nel 1983 e da allora non ha più smesso (vedi SVista).
Per la cronaca Windoze 1.0 non aveva neanche le finestre sovrapponibili.
Inoltre Apple ha licenziato da Xerox, pagando bei $$, l'interfaccia grafica, mentre M$ se ne impossessata senza pagare niente.
Inoltre Apple con il suo MacOS ha fatto molte innovazioni, non è stata una copia passiva del sistema Xerox: per esempio la rigenerazione automatica delle finestre in background, i MENU A TENDINA, credo il doppio click, ecc...
M$ non ha mai inventato niente: solo COPIATO.
Ps detto con simpatia
NemesiBlack
09-08-2006, 19:35
Sai come fà Microzzoz: guarda cosa sta facendo Apple e annuncia una brutta copia prima ancora di inziare a farla. Ha iniziato nel 1983 e da allora non ha più smesso (vedi SVista).
Per la cronaca Windoze 1.0 non aveva neanche le finestre sovrapponibili.
Inoltre Apple ha licenziato da Xerox, pagando bei $$, l'interfaccia grafica, mentre M$ se ne impossessata senza pagare niente.
Inoltre Apple con il suo MacOS ha fatto molte innovazioni, non è stata una copia passiva del sistema Xerox: per esempio la rigenerazione automatica delle finestre in background, i MENU A TENDINA, credo il doppio click, ecc...
M$ non ha mai inventato niente: solo COPIATO.
Ps detto con simpatia
Ma non ti arrendi mai è? fanboy fino alla fine eh?
se avessi :read: :read: , cosa che da tempo è chiaro non sai fare, ho citato, ergo se ritieni che sia scorretto, ti fornisco il link dove ho preso il testo quotato, ma credo che tu sappia usare google vero? trovo difficile riscrivere la storia in questo caso....
Per il resto noto solo una patetica propensione alla chiacchiera da bar, non è mio compito dare lezione di italiano, ne spiegare come si comprendono certe cose, da nessuna parte c'è qualcosa che sia attinente alle tue ciance su tendine ecc, si è solo scritto, con tanto di data, chi è l'ideatore di cosa, non chi ha comprato o meno, usato o meno, copiato o meno, queste sono tue allucinazioni ;)
L'intento "ironico" del mio post, lo spiego in modo elementare per te, era semplicemente far notare che proprio da parte di chi faceva "l'esperto" viene un grossolano errore, magari dovuto a distrazione.
Apple ha diffuso l'interfaccia, l'ha fatta sua, ma non l'ha ideata, non è lei che ha creato "l'innovazione".
Le persone serie che vorranno potranno dire date e fatti che smentiscano questo, per quel che mi interessa...non era questo lo scopo, magari si provvederà a comunicarlo al sito dove ho preso le info.
Ma premessa, ho fatto la ricerca usando la mia memoria di un film su Apple, e ricordavo appunto questo, oltre al sunto, Apple e Win in sostanza si son districati bene fra copie, sfruttamento di altrui idee ecc ecc
Non mi interessa schierarmi per religione da l'una o dall'altra parte, ne microsoft ne Apple mi pagano....spero che questa patetica parentesi si chiuda qui.
Ahh dimenticavo, e per fortuna ho messo quel PS "detto in simpatia", nella mia intenzione era messo appunto per evitare fraintendimenti...ma quando si incontra chi vuole polemizzare a tutti i costi..... :D
Qualcuno sa se è uscito/quando uscirà entro breve una nuova versione di MacBook che non si surriscaldi? In giro non ho trovato niente che non fossero speranze e ipotesi.
Il BootCamp funziona solo con disco Windows autentico?
Grazie.
malakian
15-09-2006, 21:25
Che spettacolo il macbook.. peccato non aver i soldi da spenderci dietro...
però mi piacerebbe lo stesso avere il wallpaper con i sassi che ha il macboock recensito.. qualcuno può aiutarmi a trovarlo?
grazie infinite :D
Il BootCamp funziona solo con disco Windows autentico?
Per "autentico" che intendi? :ciapet:
Comunque sì, ti serve un CD di Windows XP con GIA' incluso l'SP2.
_switch_
13-05-2007, 20:16
ma 13.3 non è troppo piccolo come schermo affatica la vista?
wildfish
16-05-2007, 11:26
giuro, non voglio essere polemico, ma a leggere sti post si capisce chi usa il mac, chi per gusto del capire l'ha almeno provato e chi millanta di conoscere tutto.
io ero un utente pc, sono passato al mac. il fatto che il mio imac non si debba spegnere mai, che non ci siano virus, che installare una rete wifi è facilissimo, che installare un software significa trascinare una cartella nella directory che voglio io, che... continuo?
si, lo faccio: il mio macbookpro lo metto in sleep chiudendo il coperchio e quando lo riapro parte in 10sec. il negozio dove compro le robe informatiche mi dice che sui portatili questo non lo può fare.
lo dice lui...
in negozio loro hanno un foglio in vista dove dchiarano che qualora il cliente voglia installato vista loro non garantiscono la funzionalità...
ancora, per voi ilife è una piccola suite, per me avere tutte le mie cose integrate e disponibili è una bella soddisfazioni.
certo, per chi sul pc è a un livello avanzato tutto questo non importerà.
in fondo dover formattare 1 volta al mese è normale.
per me è normale usare il mac per fare le cose che voglio e non dover passare i tempo a capire come far fare le cose al pc...
nessun sistema è il migliore in assoluto.
fil
per me è normale usare il mac per fare le cose che voglio e non dover passare i tempo a capire come far fare le cose al pc...
pienamente d'accordo.
valentinemar
13-09-2007, 22:27
ciao a tutti!devo comprareun pc nuovo...mi hanno consigliato il mac book superdrive apple...pero so che ci sono dei problemi a istallare dei programmi poichè il sistema operativo non è windows..
è vero? oppure..
si puo' decidere di installare windows?
tornadobluVR
24-06-2010, 00:07
che valore ha attualmente sul mercato tale mac??
pazzia?!? -> link (http://www.eprice.it/Mac-Book-APPLE/s-2418880)
tornadobluVR
27-06-2010, 00:13
aggiungo un mini OT (forse).... il macbook di meta' 2007 con che os x partiva??
:help: :help: :help: :help:
ma quello del link non è un MB del 2006 è quello più recente tanto è vero che ha la stessa scheda video del mio MBP del 2009
rimane alto il prezzo
tornadobluVR
30-06-2010, 01:43
ma quello del link non è un MB del 2006 è quello più recente tanto è vero che ha la stessa scheda video del mio MBP del 2009
rimane alto il prezzo
mi sa di si... :) ho cercato pure io e ho trovato, ...
anche perche' quello che letto riguardo quelli di meta' 2007
c'e scritto che hanno la scheda grafica intel GMA X3100.....
x caso sapevi che os x montavano inizialmente
i macbook di meta 2007?? avevano tiger o leopard?
-----
trovato:
http://support.apple.com/kb/HT1159?viewlocale=it_IT
tornadobluVR
29-08-2010, 14:17
il lettore del macbook di meta' 2007 masterizza i DVD double layer?
..uso mac os per lavoro da 10 anni....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.