PDA

View Full Version : Format: meglio XP o media Center 2005?

Marco166
28-06-2006, 11:28
devo formattare il mio pc che comincia a dare segni di stanchezza...
chiedo a voi piu esperti di me un consiglio:
ho il pc che vedete in sign con due HDD: uno interno da 160gb e uno esterno da 200gb...
installo il sistema operativo nell'interno... è consigliabile partizionarlo in piu parti?
cosa mi consigliate di mettere? windows xp professiona con sp2 o 1?
oppure passo al nuovo media center edition 2005?
non utilizzo molto il pc per i dvd e non ho mai visto questo media center...
è migliore? piu stabile?
datemi piu consigli possibili.
intanto vi rignrazio :)

minulina
28-06-2006, 11:47
ho il pc che vedete in sign con due HDD: uno interno da 160gb e uno esterno da 200gb...
installo il sistema operativo nell'interno... è consigliabile partizionarlo in piu parti?
è migliore? piu stabile?
pro servuce pack 2 ovviamente
se non usi il mediacenter per il resto è tutto uguale a xp pro

SozaBoy
28-06-2006, 11:50
è migliore? piu stabile?
Ti consiglio XP con SP 2

Per alcune informazioni sul media center vai qui (http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/mediacenter/default.mspx)

In pratica è un sistema operativo che rende possibile l'utilizzo del proprio PC come una postazione multimediale, quindi per vedere TELEVISIONE ETC...

Ciao! ;)

Marco166
28-06-2006, 11:55
quindi mi oriento verso l'xp sp2 che tra l'altro ho già adesso, magari l'abbellirò un pò per renderlo più moderno...
come mi devo regolare per le partizioni dell'hdd?
il ragazzo che mi ha assemblato il pc me ne aveva fatte due una da 40 e una da 120, servono? o è meglio non dividere niente?
per l'installazione c'è qualche consiglio da seguire? non ho tempo per leggere tutte le guide del forum, magari ditemi qualcosa al volo, grazie :D

Marco166
28-06-2006, 15:50
nessuno mi sa aiutare?

Mister24
28-06-2006, 16:16
quindi mi oriento verso l'xp sp2 che tra l'altro ho già adesso, magari l'abbellirò un pò per renderlo più moderno...
come mi devo regolare per le partizioni dell'hdd?
il ragazzo che mi ha assemblato il pc me ne aveva fatte due una da 40 e una da 120, servono? o è meglio non dividere niente?
per l'installazione c'è qualche consiglio da seguire? non ho tempo per leggere tutte le guide del forum, magari ditemi qualcosa al volo, grazie :D

Potresti dividere il disco in due partizioni, sulla prima installi il sistema operativo e i programmi e usi la seconda per documenti e dati. In questo modo se devi reinstallare il sistema operativo formatti solo la prima partizione e ti conservi tutti i dati.
In generale le pertizioni servono per una migliore organizzazione dei dati, quindi devi vedere come ti trovi meglio.

SeThCoHeN
28-06-2006, 16:31
assolutamente partizionato, e poi che ci faresti con 160gb tutti per la partizione di XP? come detto da mister24, partiziona e usa lo spazio libero per i tuoi dati

Marco166
28-06-2006, 20:25
ok vi ringrazio delle risposte... :D