PDA

View Full Version : Consiglio per l'acquisto: la Kodak Z740 è Ok?

Selvaggia
28-06-2006, 11:50
Ciao a Tutti!
Volevo un consiglio per quanto rigurda l'acquisto di una macchina fotografica digitale.
La fotocomera in questione è la Kodak Z740 che ho visto in offerta al Carrefour a 229 EURO :eek: !
Premetto che ho un budget massimo di 230 esatte e vorrei sapere se si può trovare di meglio in termine di prestazioni generali e nitidezza d'immagine in condizione di scarsa luce in commercio....ovviamente se dovesse esserci di meglio e bisognerebbe aggiungere 10 euro in + ...va bene lo stesso... :) ma non mi sembra di aver trovato di meglio in questa fascia di prezzo!
Grazie mille a tutti! :D

ciop71
28-06-2006, 12:09
Benvenuta nel forum.
In condizioni di scarsa luce la Z740 sicuramente non è tra le migliori del mercato (problemi di messa a fuoco), anzi è proprio una delle lamentele più frequenti dei suoi possessori. Diciamo che vale quello che costa.
In alternativa dovresti orientarti su un modello con meno zoom ottico, tipo la Canon A530 o A610.

Time Zone
28-06-2006, 12:27
Si trova anche a qualcosa di meno, comunque sotto ai 200 euro potrebbe meritare attenzione, sopra c'è la fuji5600 che è complessivamente di un altro pianeta.

ThabrisTheLastShito
28-06-2006, 12:46
Confermo i problemi di messa a fuoco delle Kodak. Fino a pochi giorni fa ho avuto in prestito una Kodak DX7590. Messa a fuoco lenta e imprecisa

Selvaggia
28-06-2006, 22:31
Vi ringrazio!
Penso di essermi orientata all'acquisto della Canon A530 anche perchè le caratteristiche mi sembrano veramente ottime a 193 Euro (...da Euronics..) :cool: !!
All'inizio non la ho considerata perchè pensavo costasse molto molto di più :)
Ah!...non è che l'avete vista ad un prezzo + basso in giro? :oink:

Time Zone
29-06-2006, 00:29
Vi ringrazio!
Penso di essermi orientata all'acquisto della Canon A530 anche perchè le caratteristiche mi sembrano veramente ottime a 193 Euro (...da Euronics..) :cool: !!
All'inizio non la ho considerata perchè pensavo costasse molto molto di più :)
Ah!...non è che l'avete vista ad un prezzo + basso in giro? :oink:

Compare su kelkoo e su trovaprezzi anche a cifre intorno ai 160/170 euro come su DCS o factotus.

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=canon+a530&fromform=true&x=0&y=0

Le differenze possono dipendere anche dal tipo di garanzia IT o UE.
Io l'ho pagata 210 mi pare più spese con SD da 256 mega e sono contento lo stesso, è una bella digitale, 200 euro li vale tutti.