PDA

View Full Version : Due nuove cpu Core Duo per Intel

Redazione di Hardware Upg
28-06-2006, 10:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17849.html

Intel rilascia sul mercato due nuovi processori epr sistemi Centrino Duo: una versione con clock al top, e una invece del tipo ultra low voltage

Click sul link per visualizzare la notizia.

3NR1C0
28-06-2006, 11:03
Ottimo, così il T2600 scenderà presto di prezzo...

... certo che Intel continua a sfornare in questo periodo

dema86
28-06-2006, 11:15
:eek: per fortuna che Intel nonostante nel mobile abbia la palma di leader continua a sfornare... altrimenti addio cali di prezzi :lol:

MiKeLezZ
28-06-2006, 11:18
Non male, ma io aspetto Merom!
1W average ci si potrebbe chiedere a che servano CPU VIA e Transmeta.
Per un UMPC sarebbe fenomenale.

Michelangelo_C
28-06-2006, 11:21
Non male, ma io aspetto Merom!
Per un UMPC sarebbe fenomenale.
Concordo, infatti gli UMPC se non sbaglio usano proprio cpu intel (anche se spesso sono celeron M...). Questa cpu ultra low voltage è davvero bella.
Mi spieghi perchè aspetti merom? Io sto per comprare il portatile e non pensavo di aspettarlo, non so se faccio bene però... le novità che porta quali sono oltre ai 64 bit?

daygo
28-06-2006, 11:24
Concordo anch'io...aspetto il Merom!
...su un bel Dell M90 sbav sbav :D

MiKeLezZ
28-06-2006, 11:33
Concordo, infatti gli UMPC se non sbaglio usano proprio cpu intel (anche se spesso sono celeron M...). Questa cpu ultra low voltage è davvero bella.
Mi spieghi perchè aspetti merom? Io sto per comprare il portatile e non pensavo di aspettarlo, non so se faccio bene però... le novità che porta quali sono oltre ai 64 bit?
Bhe Merom è, molto semplicemente, più veloce, ha colmato ampiamente quelle saltuarie differenze negative di prestazioni che si potevano avere paragonandolo al Turion.
Poi c'è l'aggiunta delle SSE4 e i 64 bit che, se per me non saranno utili, aiuteranno comunque nella sua eventuale rivendita fra qualche anno.

quartz
28-06-2006, 12:38
Il mio sogno sarebbe costruirmi un PC Desktop con CPU Core Duo Low Voltage e scheda video di fascia media con dissipatore passivo.

Niente più casini o estati bollenti in camera.

Michelangelo_C
28-06-2006, 12:51
Bhe Merom è, molto semplicemente, più veloce, ha colmato ampiamente quelle saltuarie differenze negative di prestazioni che si potevano avere paragonandolo al Turion.
Poi c'è l'aggiunta delle SSE4 e i 64 bit che, se per me non saranno utili, aiuteranno comunque nella sua eventuale rivendita fra qualche anno.
Si in effetti la cosa migliore sarebbe aspettare il Merom, però mi preoccupa il prezzo iniziale... non è che aspetto fino a settembre e poi mi ritrovo che non posso cmq prendere il merom per via del prezzo iniziale? Si sa nulla al proposito?
Al momento si prende un signor portatile (con Yonah 1.66) a poco più di mille euri sul sito DELL...

eltalpa
28-06-2006, 13:17

Servono servono, vista soprattutto la differenza di prezzo...

supermauri83
28-06-2006, 19:57
Si in effetti la cosa migliore sarebbe aspettare il Merom, però mi preoccupa il prezzo iniziale... non è che aspetto fino a settembre e poi mi ritrovo che non posso cmq prendere il merom per via del prezzo iniziale? Si sa nulla al proposito?
Al momento si prende un signor portatile (con Yonah 1.66) a poco più di mille euri sul sito DELL...

be se avrà un prezzo spropositato potrai optare per yonah che sarà calato di prezzo :)

+Benito+
29-06-2006, 13:47
Ma le nuove cpu che verranno presentate non sono le Core2? Nell articolo si parla di Core, ma se non vado errato le cpu Core sono i vecchi Pentium M.