View Full Version : Problema configurazione wi-fi
Sono passato ad alice 20 mega,mi è arrivato il modem router W-gate, e ho acquistato un mini usb adapter per utilizzare il wi-fi il mio problema è che rileva perfettamente la rete , si collega e immediatamente dipo (il tempo di aprirsi la pagina web) mi si frizza il pc.
Ho provato con due pc totalmente diversi e succede la stessa cosa, qualcuno di voi ha un'idea?
By
frizza? che intendi... si blocca? si resetta?
nel senso che si blocca il tutto, non risponde più a nessun comando e l'unica cosa da fare è spegnere e riaccendere. Da notare come ho detto che capita con tre diverse macchine (amd 3500+, amd 3800x2 e intel nw 3200) e con due 802.11g wireless lan mini usb adapter.
Non so più cosa pensare, magari è una cretinata , ma non so dove andare a sbattere la testa.
Comunque grazie per l'interessamento speriamo che fra tutti si trovi l'inghippo
anche cablato fa lo stesso scherzetto?
Il termine corretto è "freeza": una italianizzazione del termine inglese freeze (congelare) ;)
Cmq, i 2 usb wifi adapter che hai provato sono gli stessi (nel senso sono identici, stessa marca)?
Il termine corretto è "freeza"
ah.. così sì che si capisce! :D :doh:
io avevo capito che il pc.... frizzava... sfrigolava...
http://img508.imageshack.us/img508/6494/two20sided20spark9fy.jpg
cioè... stava per scoppiare! :)
Si, gli adapter sono della stessa marca, per quanto riguarda le altre connessioni via cavo (sia usb che ethernet che sto usando in questo momento) vanno benone.
By
Si, gli adapter sono della stessa marca, per quanto riguarda le altre connessioni via cavo (sia usb che ethernet che sto usando in questo momento) vanno benone.
By
Immaginavo! Guarda, al 99% è un problema del driver di quell'adapter. Scarica la versione più aggiornata sul sito, fai una disistallazione dei vecchi drivers, RIAVVIA, ed istalla quelli nuovi.
vuoi proprio sfruttare la wifi, vero?
oppure è un surplus...
Provo a cercare subito i driver aggiornati, circa il wi-fi non è che mi sia indispensabile, mi farebbe solo comodo per risparmiare un cavo per casa.
grazie a tutti comunque vi farò sapere
Ho scaricato i nuovi driver(febb 2006) molto più recenti di quelli forniti , ma non è cambiato nulla.
cablando i collegamenti, stessi problemi?
Per fortuna no, cablando tutto è ok.
La cosa è molto strana... hai installato la protezione Wep o Wpa nel router della Telecom o l'accesso alla wireless è "libero"?
Te lo chiedo perchè mio padre ha sempre Alice 20Mbit (anche se per ora naviga ancora a 4Mbit) e se mette una qualsiasi delle 2 protezioni, nessuno si riesce a collegare in wireless.
Con lui ho riaolto disabilitandogli le protezioni ma dando accesso soltanto al suo notebook tramite il filtro sui macaddress
Io ho inserito le due protezioni wep e wpa come indicato, non ho provato a disabilitare le protezioni, ora ci provo! speriamo
Io credo sia + un problema di questo router/modem di Alice.ora vi spiego cos'è capitato a me:
ho installato il W-gate su un Pc con Windows 98 Se tramite porta USB e il pc si collega tranquillamente ad internet!Su un secondo PC con Windows XP pro SP2 ho installato un USB adapter Wireless della D-Link.l'ho configurato con la passphrase (WPA) ed accede alla rete, (il segnale è Eccellente) nel senso ke riesco a pingare sia l'altro Pc, sia il modem accedendo alla configurazione del Modem da entrambi i Pc.il fatto strano è ke dal Pc con L'USB Adapter non riesco a navigare!!!!quando dal Browser digito l'indirizzo del sito, sulla barra inferiore mi compare la voce "Sito web rilevato" ,a ma dopo poco tempo mi visualizza ke è (impossibile visualizzare la pagine)..come se non mi avesse accettato i DNS.Glieli ho messi in automatico e sia in manuale
Nessuno ke ci può dare qualke informazione in +?
Io ho inserito le due protezioni wep e wpa come indicato,
o una o l'altra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.