View Full Version : Conto Banco Posta
Chicca78
28-06-2006, 09:29
Ciao ragazzi.
C'è qualcuno che ha un conto corrente postale anzichè bancario?
Mi trovo ad aprire un conto corrente perchè lo stipendio me lo accrediteranno via bonifico dall'estero.
A questo proposito mi hanno mandato a chiedere determinati dettagli quali:
Bank Name
Bank Address
SWIFT/BIC.
IBAN (International Bank Account Number)
Per quanto riguarda le prime 2 voci, immagino si traducano letteralmente :sofico:
l'IBAN ho visto me lo daranno anche con il conto corrente postale (anzichè bancario)
E per quanto riguarda SWIFT/BIC ..è una voce he non ho trovato nei fogli informativi del conto banco posta.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie!
altolà! il conto bancoposta è un conto bancario, anche se lo fa la posta ;)
il bic/swift del bancoposta dovrebbe essere: BPPIITRRXXX
ti consiglio di chiedere ad uno sportello postale ;)
Chicca78
28-06-2006, 09:54
altolà! il conto bancoposta è un conto bancario, anche se lo fa la posta ;)
il bic/swift del bancoposta dovrebbe essere: BPPIITRRXXX
ti consiglio di chiedere ad uno sportello postale ;)
Sisì, sicuramente andrò..sto cercando di partire più preparata possibile per evitare i tempi biblici di certi impiegati postali.. ;)
Mi sto informando sul sito.. ma ha delle condizioni ottime!! Le spese di gestione sono praticamente nulle rispetto a quelle di una banca.. :cool:
~ZeRO sTrEsS~
28-06-2006, 10:44
io alle poste non darei nemmeno 1 cent... ho fatto la poste pay per non avere tutti i soldi liquidi quando vado da qualche altra parte, dalla quale sono scomparsi 100 euro e nessuno sapeva dirmi come, dall'estero non esiste un numero di assistenza tranne che per bloccare la scheda, se magari ti scompaiono 200 euro non puoi capire cosa sia successo...
questa e' l'unica mia esperienza in campo economico con banche e company in italia
clasprea
28-06-2006, 10:59
Sisì, sicuramente andrò..sto cercando di partire più preparata possibile per evitare i tempi biblici di certi impiegati postali.. ;)
Mi sto informando sul sito.. ma ha delle condizioni ottime!! Le spese di gestione sono praticamente nulle rispetto a quelle di una banca.. :cool:
io penserei anche ad un conto online... hanno condizioni molto più vantaggiose della posta!
Chicca78
04-07-2006, 16:14
Allora ragazzi,
alla fine il conto l'ho aperto e sto per inoltrare i dati che mi hanno rischiesto dall'estero.
La tipa alla posta, quando le ho fatto vedere i dati che mi chiedevano, per il "Bank Name" mi ha detto di riferire solo : "Agenzia Roma ...."
Ora, sarà una domanda stupida, ma è il caso che specifichi anche "Poste Italiane SPA" e poi l'agenzia (visto che non si tratta propriamente di una banca?)
Graziiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeee :flower:
Allora ragazzi,
alla fine il conto l'ho aperto e sto per inoltrare i dati che mi hanno rischiesto dall'estero.
La tipa alla posta, quando le ho fatto vedere i dati che mi chiedevano, per il "Bank Name" mi ha detto di riferire solo : "Agenzia Roma ...."
Ora, sarà una domanda stupida, ma è il caso che specifichi anche "Poste Italiane SPA" e poi l'agenzia (visto che non si tratta propriamente di una banca?)
Graziiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeee :flower:
Io ho fatto il Conto con Unicredit che puoi usare sia su internet, che allo sportello.
A pensare di andare a fare cose bancarie importanti da quegli impediti della posta, non ci penso proprio...
Io ho fatto il Conto con Unicredit che puoi usare sia su internet, che allo sportello.
A pensare di andare a fare cose bancarie importanti da quegli impediti della posta, non ci penso proprio...
E dire che ti basterebbe navigare un attimo sl sito della posta per capire che con il conto Banco Posta fai quello che vuoi online.... :mbe:
Chicca78
04-07-2006, 17:25
Oh ma nessuno m'aiuta? :)
Ce lo metto "Poste Italiane SPA" nel campo del BANK NAME prima di scriverci l'agenzia? :stordita:
fastezzZ
04-07-2006, 17:35
Oh ma nessuno m'aiuta? :)
Ce lo metto "Poste Italiane SPA" nel campo del BANK NAME prima di scriverci l'agenzia? :stordita:
Secondo me basta scrivere poste italiane senza scrivere l'agenzia, al limite credo che tu possa anche scrivere banca di paperopoli visto che è cmq il codice che identifica la banca in maniera univoca.
Chicca78
04-07-2006, 18:32
è cmq il codice che identifica la banca in maniera univoca.
Giusto..il codice SWIFT/BIC..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.