PDA

View Full Version : Acer 1355LM non si avvia

Digital Snake®
28-06-2006, 09:16
Ciao a tutti.

Mi hanno dato un Acer 1355LM il quale non si avvia...

In pratica quando lo si accende, si illumina per un istante la spia dell'HD, si avviano le ventole. si sente che HD e unità ottica si accendono.. ma il monitor rimane scuro.. dopodichè una ventola si spegne (quella sul processore rimane accesa)e non succede nulla..per spegnerlo devo togliere corrente.

All'inizioho premuto il reset che c'è sotto al pc, e all'accensione si è avviato..ma poi è capitato che la batteria è finita e si è spento durante un avvio (stavo provando se dava ancora problemi).

Chi me l'ha portato mi ha detto che ha cominciato a fare così per lo stesso motivo..cioè dopo che si è spento per batteria esaurita...

Ora.. ho controllato se magari era qualche componente hardware che dava fastidio, ho smontato una per volta RAM, HD e unità ottica.. ogni volta controlando se si avviava... ma nulla.. non ne vuole sapere di avviarsi.

Cosa potrebbe essere? In rete ho trovato un articolo in cui si parlava di questo portatile e diceva che delle volte effettuava delle false partenze.. ma bastava spegnere e riaccendere e partiva.

Cosa posso controllare ancora? Devo mandarlo in assistenza? Ne vale la pena? E' un buon pc ed è un peccato non riuscire a sistemarlo..

Grazie ;)

Digital Snake®
29-06-2006, 10:20
Nessun suggerimento? :cry:

Digital Snake®
03-07-2006, 16:20
Niente proprio T__T