PDA

View Full Version : NON APRE FILMATI CLIP VIDEO

ANGELOCU
28-06-2006, 08:24
la mia collega ha fatto dei filmatini con la fotocamera "formato clip video " ma non si riesce a vederli, vorrei convertirli in avi e' possibile ?? :D

ciao a tutti angelo

BTS
28-06-2006, 08:45
qual'è l'enstensione di questi filmati?

ANGELOCU
28-06-2006, 08:53
qual'è l'enstensione di questi filmati?
non riesco a capirlo se ci clicco sopra con il tasto dx propieta' mi dice clip video !!! :confused: come faccio a saperlo

BTS
28-06-2006, 08:58
ebbè, allora
copiali in una cartella,
poi fai in alto strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, deseleziona nascondi le estensioni dei file più comuni. così saprai l'estensione.

dopodichè rifai la procedura per rinascondere le estensioni

Kaiser70
28-06-2006, 09:03
se riuscissi a convertirli riusciresti anche a vederli, perchè significherebbe che hai il codec giusto installato nel sistema.
Se precisi meglio di che macchina si tratta, forse potrei indirizzarti meglio, comunque in genere le fotocamere utilizzano per i video i formati mJpeg, quick time, o più raramente divX. il primo non ha problemi ad essere riprodotto in windows senza installazione di codec, per gli altri 2 invece è necessario caricare i codec. Che estensione hanno i file ( .avi o .mov )

ANGELOCU
28-06-2006, 09:14
.mov :D

se riuscissi a convertirli riusciresti anche a vederli, perchè significherebbe che hai il codec giusto installato nel sistema.
Se precisi meglio di che macchina si tratta, forse potrei indirizzarti meglio, comunque in genere le fotocamere utilizzano per i video i formati mJpeg, quick time, o più raramente divX. il primo non ha problemi ad essere riprodotto in windows senza installazione di codec, per gli altri 2 invece è necessario caricare i codec. Che estensione hanno i file ( .avi o .mov )

BTS
28-06-2006, 10:47
allora li puoi vedere con quicktime!

se li vuoi convertire cerca con google
"from mov to avi" e scarica qualche prog

Kaiser70
28-06-2006, 16:38
non convertirli però, a meno che non ci sia una motivazione più che valida, perchè trattasi di formati lossy, con compressione interframe, quindi ad ogni manipolazione introduci artefatti, peggiorando la qualità complessiva.

BTS
28-06-2006, 17:10
Giusto! Ma non penso si perda poi più di tanto...