View Full Version : Cavi Round FDD....lunghi....
Difficili da trovare....o almeno per ora impossibili da trovare sopra i 60Cm....sto parlando di cavi Floppy di tipo Round Blu e magari UV Reactive....niente da fare sopra i 60Cm....purtroppo ho una scheda madre che ha l'attacco floppy in basso a sinistra in prossimità delle uscite PCI....ed il floppy montato sul Bay più alto di un Armor....fate voi....!!!
Qualcuno conosce dei negozietti dove potrei trovare questo tipo di cavi?
Grazie ciao!!!
R3D.
Una volta qualcosa esisteva, al giorno d'oggi però il floppy è montato su meno dei 50% dei pc (esclusi quelli degli uffici) quindi le case hanno iniziato a trascurarlo.
Mi sa che l'unica è farti il cavo rounde partendo da una piattina, se trovi un cavo flat già fatto puoi usare quello, altrimenti comprare proprio il cavo al metro e i connettori e te lo fai della lunghezza che ti serve.
Il cavo floppy ha pochi fili rispetto agli hd, renderlo round è molto più facile.
Poi lo racchiudi un una guaina a rete uv (quelle di solito usate per i mod degli ali) e sei a posto ;)
Saluti
BES
Capisco....un pò troppo complicata la cosa.....
Prima cercherò in qualche nogozio....magari trovo della rimanenza di magazzino!!!!!!!!!!....
Ciao e grazie dell'utile consiglio! ;)
R3D.
The Bear
28-06-2006, 12:26
Capisco....un pò troppo complicata la cosa.....
Prima cercherò in qualche nogozio....magari trovo della rimanenza di magazzino!!!!!!!!!!....
Ciao e grazie dell'utile consiglio! ;)
R3D.
Se vai QUI (http://www.blackdog-pcs.com/default.asp) li trovi anche da 90 cm. Sezione round cables.
Difficili da trovare....o almeno per ora impossibili da trovare sopra i 60Cm....sto parlando di cavi Floppy di tipo Round Blu e magari UV Reactive....niente da fare sopra i 60Cm....purtroppo ho una scheda madre che ha l'attacco floppy in basso a sinistra in prossimità delle uscite PCI....ed il floppy montato sul Bay più alto di un Armor....fate voi....!!!
Qualcuno conosce dei negozietti dove potrei trovare questo tipo di cavi?
Grazie ciao!!!
R3D.
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=46_218&products_id=1289
Prova magari a chiedere direttamente al negozio se hanno il modello da 90cm...
Bye ;)
ma spostare il floppy nel primo slot in basso no? ;)
v[atte']ma spostare il floppy nel primo slot in basso no? ;)
troppo facile lol :D
comunque si trovano in rete ;)
v[atte']ma spostare il floppy nel primo slot in basso no? ;)
Hehehe....come dice RDV....troppo facile....in realtà non voglio farlo per un puro fatto estetico....sto facendo una WorkStation esteticamente accattivante....insomma queste WS....sono sempre seriose e cupe...
il lavoro sta venendo così.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1215143&highlight=r3d
grazie per le dritte....vado subito a vedere se hanno il cavo! ;)
R3D.
Mi sa che l'unica è farti il cavo rounde partendo da una piattina [...]
Poi lo racchiudi un una guaina a rete uv
cerco questa guaina.. sapreste dirmi dove posso trovarla?? grazie
cerco questa guaina.. sapreste dirmi dove posso trovarla?? grazie
Puoi trovarla in qls negozio di elettronica oppure insieme allo sveeving kit della vantec!
Per quanto riguarda il lavoro di trasformazione da ide piatto a ide round.. basta tagliare l'ide tra i cavetti in modo da separarli, giusto?
Per quanto riguarda il lavoro di trasformazione da ide piatto a ide round.. basta tagliare l'ide tra i cavetti in modo da separarli, giusto?
Teoricamente si, ma devi prestare molta attenzione con il taglierino quando fai questa operazione, perchè se maledettamente si dovesse tagliere un solo cavetto, la vedo molto difficile ripristinarlo nel suo stato originario!
Trovato il cavo FDD da 1M Rounded Blu.....non è Uv Reactive....peccato.....ma va bene così! ;)
R3D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.