PDA

View Full Version : Se attacco il tel L'ADSL va da Skifo

3nric0
28-06-2006, 08:00
Allora , ieri mi hanno attivato FW sulla linea principale del telefono ( prima l'adsl era su un doppino dedicato, quindi tel e ADSL su doppini differenti ).
Il mio problemè questo:
Se attacco nell'impianto telefonico ( in qualiasi presa si voglia, prima ultima, intemedia.etc ) il router senza telefono, la portante viene rilevata a 6144.

nel momento in cui ci attacco il telefono, il router si riallinea in questo modo:

Se utilizzo un cordless, la portante scende a 1000 e qualcosina
se utilizzo un vecchio fisso si allinea a 5000 e rotti.

Da cosa puo dipendere? :mc:
ps non ci sono filtri su nessuna presa telefonica

luke10
28-06-2006, 08:30
Dovresti mettere un filtro in ogni presa dove è collegato un telefono.
ciao

3nric0
28-06-2006, 08:58
si quello l'ho previsto, ma non serve solo a far si che nel telefono non si sentano fruiscii?
voglio dire , mi è sempre stato venduto che il filtro funziona solo per migliorare la fonia, non l'adsl

luke10
28-06-2006, 09:02
Ci possono essere problemi anche sulla linea adsl, a casa di un mio amico, senza filtri, non appena alzava la cornetta di un telefono, cadeva la connessione adsl.
ciao :)

Neon68
28-06-2006, 09:26
I cordless danno qualche problema alle adsl, devi obbligatoriamente filtrare quel telefono, anche se non lo usi mai. Dopo vedi se il segnale migliora così come è migliorato usando il normale telefono a filo.
Se così non fosse non puoi collegare quel telefono in nessuna presa della tua casa.

Comunque rimane il consiglio che già ti hanno dato. Filtra tutti i telefoni, che tu li usi o meno.

3nric0
28-06-2006, 10:23
ok, allora prima di farmi altre menate compro un filtro, speranzoso di ricevere poi quelli in dotazione al pacchetto fornito da Fastweb.

grazie