PDA

View Full Version : I quindici anni di Sonic

Redazione di Hardware Upg
28-06-2006, 07:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/17839.html

Una delle indiscusse mascotte del mondo dei videogiochi ha varcato la soglia dei quindici anni. Sonic fece la sua prima apparizione il 23 giugno 1991.

Click sul link per visualizzare la notizia.

marcoland
28-06-2006, 07:50
Bei ricordi.
Quasi mi commuovo.

Attila16881
28-06-2006, 07:54
il colmo per Sonic?
girare su una console Nintendo!!! :D

Nihira
28-06-2006, 08:00
Io sono più affezionato a Mario. Ma questo perchè da bambino mi regalarono il Game Boy e non il Game Gear...:D

bye

Dumah Brazorf
28-06-2006, 08:08
Genesis? Chiamiamolo col suo nome please! Mega Drive!

TROJ@N
28-06-2006, 08:12
genesis x i +

TROJ@N
28-06-2006, 08:14
ahahha vi ricordate quando si appizzava la console si sentiva con qualità quasi gracchiante "SEEEEEGAAAAA!!!!" buahahahha

il Caccia
Non ho mai avuto sonic in quanto usavo c64, ma ci ho giocato molto sul mega drive di mio cugino, gran bei ricordi, che estati...
aaaaaaaaa (sospiro)
come si stava bene
viva sonic!!!

diego_g_82
genesis era la versione giapponese

TROJ@N
28-06-2006, 08:17
forse anche americana

lowenz
28-06-2006, 08:20
Eh, i bei vecchi tempi......:cry:

capitan_crasy
28-06-2006, 08:22
il colmo per Sonic?
girare su una console Nintendo!!! :D
hai ragione, un vero schifo... :mad:

dario amd
28-06-2006, 08:43
bellissimi ricordi
è stato uno dei primi giochi a cui ho giocato e finito
ne ho avuti un bel po sonic 1-2-3-e knukles :D

stop81
28-06-2006, 08:50
Semplicemente stupendo, ora sto giocando con la sonic mega collection plus, un consiglio per i veri appassionati, ci sono tutti i sonic.

P.S. Il mio avatar vi dice niente? :D

ArusMC
28-06-2006, 08:51
superlacrimuccia... quante partite a scrocco dagli amici! :D

mi sento un tantinello vecchio....

=p Nippon
28-06-2006, 09:14
genesis era la versione giapponese

Il MegaDrive è il suo nome originale,sia in Giappone che qui in Europa,Genesis è il nome americano (pff si devono sempre distinguere.. :confused: )

maradona22
28-06-2006, 09:19
e pensare che sonic the edgehog nel 1993 quando acquistai il mega drive sembrava il massimo della grafica... ora ne è passata di acqua sotto i ponti ma si stava molto meglio prima ;)

Arësius
28-06-2006, 09:32
grande Sonic, ho tutti i MIDI nel palmare :D

marck77
28-06-2006, 09:43
stop81, anche il mio dovrebbe dirti qualcosa... sono vecchioooooooooooooooo :D:D:D

Comunque se non erro il primo Sonic uscì per il Master System, la console 8 bit precedente al Mega Drive. Ma magari mi sbaglio e il MegaDrive già esisteva quando è uscito Sonic per Master System.. comunque ho ancora il tutto (Master System + svariati giochi). Prima o poi me li vendo a qualche museo :P

Chi si ricorda del "predecessore" di Sonic, il mitico Wonder Boy? Amavo quel gioco fin da quando ci giovavo al bar... un vero mito

http://www.system16.com/screens/wonderboy_a.gif

Dark Schneider
28-06-2006, 09:57
Sonic è uscito prima per Mega Drive. Per il Master System e Game Gear in un secondo tempo.
In ogni caso bene o male li ho giocati un po' tutti i sonic 2d. Quelli 3d solo 1.

In realtà Sonic soltanto successivamente è diventata una sorta di mascotte (3 anni dopo il lancio della console). Una volta le console uscivano molto distanti per i diversi paesi, tipo il mega drive(nome giapponese ed europeo) uscì nel 1988 in Giappone. Poi col nome di Genesis negli USA nel 1989. Da noi, in Europa nel 1990. Cioè 2 anni dopo il vero lancio.

TROJ@N
28-06-2006, 10:10
wonderboy su gamegear fighissimo! Mi ricordo ancora la prima volta che vidi il gamegear...15 anni fa circa...in ita non era ancora uscito e costava 400€ girava wonderboy x l'appunto...e monaco gp ahahahaha ve lo ricordate...scacatissimo adesso, ma ai tempi...

TROJ@N
28-06-2006, 10:14
ecco a voi nostalgici la mitica frase SEEEEEGAAAAAAA
alla fine dello spot del gamegear ascoltate.... http://www.youtube.com/watch?v=vEYC3cbQUnA&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Etecheblog%2Ecom%2Findex%2Ephp%2Ftech%2Dgadget%2Fa%2Dlook%2Dback%2Dsega%2Dgame%2Dgear

stop81
28-06-2006, 10:17
Chi si ricorda del "predecessore" di Sonic, il mitico Wonder Boy? Amavo quel gioco fin da quando ci giovavo al bar... un vero mito

Mamma mia che bello Wonder Boy, mio cugino ci giocava su C64 e io me lo sognavo di notte, che meraviglia!

P.S. Non sei vecchio marck :D

TROJ@N
28-06-2006, 10:17
ma poi volete mettere, chissà quanti di voi come me , bambini degli anni '90 si gurdavano i film di nascosto dai genitori sotto le coperte con gamegear tv tuner!!! l'inizio della carriera del tiratardi ahahah

stop81
28-06-2006, 10:20
ecco a voi nostalgici la mitica frase SEEEEEGAAAAAAA
alla fine dello spot del gamegear ascoltate.... http://www.youtube.com/watch?v=vEYC...a%2Dgame%2Dgear

Che bella, :rotfl: , comunque io ce l'ho ancora funzionante il game gear, con le 6 batterie a stilo e un'autonomia di 2 ore, che ridere.

dema86
28-06-2006, 10:27
Bello SONIC!!
Quando ero VERAMENTE piccolo scroccavo sempre il Master System dal mio migliore amico e il Game Gear da mio cugino! Sonic, Duck Tales e Road Rush!! :D

falconfx
28-06-2006, 10:29
Per me uno dei giochi più innovativi di tutti i tempi. Ricordo giornate intere passate a scoprire ogni angolo dei vari livelli.

Come sempre è stata la prima serie la più bella, poi le altre due hanno perso quell'aria di "novità" del gioco. :O

La cosa che più mi piaceva era distruggere tutte le macchine del Dr. Robotnik all'ultimo livello di ciascun "mondo". :D

Per chi volesse ancora provare l'ebrezza guidare Sonic ecco il link definitivo: http://gens32.emubase.de/ ;)

TROJ@N
28-06-2006, 10:31
History of Sonic the Hedgehog http://www.youtube.com/watch?v=XRRcORv5YrA&mode=related&search=sega

Aerox
28-06-2006, 11:09
Ma non esistevano due versioni di master system?la 1 e la 2????
Pensate, mi ricordo ancora, era appena uscito il terzo capitolo (recensito su una rivista famosa..) e io subito a correre in un negozietto ben fornito:incredibile, ce l'hanno, è in inglese (lo erano tutti,altro che localized version..) e ..stupore:è per ntsc!!!!(ossia la versione americana)

non vi dico l'immensa delusione quando apparve sulla tv la scritta.., ma il giorno dopo ho preso l'adattatore!spettacolo..ora si potevano salvare le partite!!!penso sia stato l'ultimo gioco che ho preso (costava tipo 180 mila lire contro i 100 tipici di quel perido se non ricordo male,mentre l'adattatore costava altri 30 o piu mila lire...insomma...per un gioco aver speso oltre 200mila lire ora mi suiciderei (in senso buono!).

ricordo che se nel 2 si introdusse la volpina nel 3 si introdusse uno strano 3d (fasi di gioco nella raccolta degli smerldi):per me fu stupore ma l'idea di 2d era troppo ben radicata per apprezzare lo sforzo.

per quanto riguarda le voci sintetizzate in quella console mi è restato impresso in uno schermo di sonic 3,l'ultimo livello (fatto di soli 2 act se non erro) in cui una vocina ritmava la canzone:sembrava proprio una pesante bestemmia...incredibile!!!

quanti ricordi..i pad sono andati sitrutti a forza di giocarci.

Gianni

Alucard83
28-06-2006, 11:40
Io li ho giocati TUTTI i sonic.

Per Genesis, Per master system, per GBA, per Nintendo DS, e per Dreamcast/ps2/Xbox, compresi quegli aborti di Sonic 3d, Sonic R, Sonic Heroes e Shadow the Headgeog

Le ultime produzioni (a parte il bellissimo sonic Rush per DS), sono state delle vere ca**te, dopo i meravigliosi Sonic Adventure 1 e 2 c'è stata una caduta verticale del sonic team in termini di qualità.

dai video che ho potuto ammirare del nuovo sonic per PS3/X360, sembra che finalmente il VERO Sonic Adventure 3 sia tra di noi.

La vera Grande "S" colpisce ancora......

TerrorSwing
28-06-2006, 12:15
Mi sento un poco vecchio pur'io... gh... Ricordo un pomeriggio che andai a casa di un mio amico e lui accese il megadrive dicendo prima "fatti una..." ih-ih che flash sonic... giornate intere passate all'orlo di crisi epilettiche. Che poi ricordo male o non si poteva salvare? Bisognava giocarlo tutto insieme maledicendo quando annegava.... ih-ih Era un pò da acidomani sonic però eh... :D

bs82
28-06-2006, 13:50
Chi era il più carismatico tra Sonic e L'idraulichetto Mario?

Io posso solo dire che un mio amico con lo SNES dopo aver provato Sonic su megadrive, si comprò il MD32x :D
C'era un abisso tra Sonic e Mario Bros....

pacionet
28-06-2006, 13:54
Ah Sonic, il mio gioco preferito. Ci ho giocato solo su Gamegear sia nella prima versione sia in Sonic 2 - the HeadGeogh. Mi ricordo che per passare il labirinto di tubi rosa della Scrambled Egg Zone (se non erro) ci ho passato un paio di nottate avendo una trentina di vite, era impossibile quel labirinto !!!!!!!!!
In confronto il Sonic d' Argento l'ho fatto fuori quasi subito !!!!
Viva Sonic !

marcoland
28-06-2006, 14:20
Chi era il più carismatico tra Sonic e L'idraulichetto Mario?

Io posso solo dire che un mio amico con lo SNES dopo aver provato Sonic su megadrive, si comprò il MD32x :D
C'era un abisso tra Sonic e Mario Bros....Beh, Mario era di sicuro più vasto come gioco e forse più longevo.
Ma Sonic era realizzato davvero bene, video, audio, giocabilità e patos ;) .
Adesso vediamo cosa gli faranno fare sulle nuove console...

Pistolpete
28-06-2006, 14:57
Tanti auguri Sonic!

trs-sonic
28-06-2006, 15:48
mamma mia quanti ricordi col primo sonic, io l'avevo sul master system pensavo fosse il gioco piu' bello del mondo, poi quell'infame di mio cugino si prende il megadrive con sonic :eek: azzo quella si che era next generation :D non so piu' quanto ho dovuto cagare il cazzo ai miei per farmi comprare il megardive :Prrr:

dopo il megadrive sono passato al pc e mi sono perso i capitoli in 3d finche' hanno fatto sonic adventure anche su pc... quante ore passate per prendere tutte le medaglie e per allevare quella specie specie di tamagotchi che dovevi accarezzare, dargli da mangiare e picchiare buhahaahah :D

stop81
28-06-2006, 17:47
Ah Sonic, il mio gioco preferito. Ci ho giocato solo su Gamegear sia nella prima versione sia in Sonic 2 - the HeadGeogh. Mi ricordo che per passare il labirinto di tubi rosa della Scrambled Egg Zone (se non erro) ci ho passato un paio di nottate avendo una trentina di vite, era impossibile quel labirinto !!!!!!!!!
In confronto il Sonic d' Argento l'ho fatto fuori quasi subito !!!!
Viva Sonic !

Anche io, nel labirinto mettevo in pausa per capire dove andare :D
Il Sonic d'argento era una vera pippa :asd:

Vorrei ricordare che sonic 1 per genesis/mega drive aveva un trucco. Premendo su, giù , sx, dx poi A + start appariva una schermata di selezione livello e finivi il gioco in 30 secondi :rotfl:

Apple80
28-06-2006, 18:16
per fportuna che abbiamo gli emulatori.

W KAILLERA !!!!! tutti online a giocare al mame ragaaaaaa !!!! Altro che mondiali FIfa!!! :sofico:

marcoland
28-06-2006, 18:58

Vorrei ricordare che sonic 1 per genesis/mega drive aveva un trucco. Premendo su, giù , sx, dx poi A + start appariva una schermata di selezione livello e finivi il gioco in 30 secondi :rotfl:Sì, il trucco ricordo che funzionava anche con il gioco emulato (direi ovviamente).

Nippolandia
28-06-2006, 19:27
Che bei tempi....
Mi commuovo,appena ho letto la notizia mi stavano per uscire le lacrimine........

dokro
29-06-2006, 01:47
che dire...il megadrive (io ce l'ho ancora oggi con tanto di 16-BIT scritto enorme frontalmente e striscetta viola nel pallino del power) è stato un compagno di adolescenza...(no non ho problemi).Sonic era uno spettacolo con quella grafica da paura e quella giocabilità dannatamente bella...quante estati "appizzate" (sciupate/a vuoto) con gli amici...asd.

71104
29-06-2006, 03:25
omg :cry: <-- è il mio unico commento

bjt2
29-06-2006, 08:34

Vorrei ricordare che sonic 1 per genesis/mega drive aveva un trucco. Premendo su, giù , sx, dx poi A + start appariva una schermata di selezione livello e finivi il gioco in 30 secondi :rotfl:

Conosci il construction mode di Sonic 1?

CBACBCA Su,Giù,Sx,Dx A+Start ... Potevi finire il livello premendo un tasto, viaggiare per tutti i livelli traversando i muri, far comparire tutti gli oggetti che volevi e prenderli (tipo anelli, scarpe ecc...)... :D

stop81
29-06-2006, 09:12
Conosci il construction mode di Sonic 1?

CBACBCA Su,Giù,Sx,Dx A+Start ... Potevi finire il livello premendo un tasto, viaggiare per tutti i livelli traversando i muri, far comparire tutti gli oggetti che volevi e prenderli (tipo anelli, scarpe ecc...)...

E' vero c'è anche quello, bravissimo. Qui ci son dei veri esperti :asd:

lupetto2k
29-06-2006, 10:07
uno dei migliori, se non il migliore addirittura, gioco cui abbia giocato.
Fantastico.
Andavo a giocarci alla console di prova della UPIM con un mio amico tutti i pomeriggi, nel periodo natalizio in cui uscì!

Fede2586
29-06-2006, 10:38
è USCITO PRIMA SUL MASTER SYSTEM... NON SUL MEGA DRIVE (GENESIS)

=p Nippon
29-06-2006, 10:47
è USCITO PRIMA SUL MASTER SYSTEM... NON SUL MEGA DRIVE (GENESIS)

Assolutamente non è cosi...Solo Sonic 2 è uscito qualche giorno prima per GameGear e Master System