View Full Version : AIUTOOOOOO
Ho appena acquistato il pc...l'ho assemblato..funzia mi pare tutto...ma mentre installa wind xp sp2...che va molto lento..ad un certo punto si incaglia e da un mess di errore....
io ho un hard disk SATA2........
non mi riesce ad installare windows....che devo fare?
devo fare qualche settaggio da bios per farlo funzionare?
ciao e grazie
Io premetto che non so' smaneggiare molto con i dischi serial ata...ero ancor arimasto ai dischi ide.....che li attaccavi e ci installavi sopra il sistema operativo....
qui invece come funzia con i dischi serial ATA? :(
Ciao e grazie a tutti quelli che mi daranno qualche dritta...
Utonto\Bis
28-06-2006, 08:35
uella....
che tipo di errore ti da?e quando?
a presto :fagiano:
Ciao!
Mi da' un errore riferito al disco mentre caica tutti i file preliminari di windows xp....quando c'e' la schermata blu con in fondo i nomi dei file-driver che carica.....
e in quella operaizone e' molto lento.....
anche il beep del bois faà solo un bep....che significa quei tre errori e secondo me e' qualcosa al disco.....io l'ho installato senza configurare niente perche' non ho mai installato un disco SATA 2
grazie per l'aiuto..sono un po' disperato...
creati il floppy della sk madre x il controller sata, fai partire il pc dal cd di xp, quando lui lo chiede premi f6 (se nn sbaglio) x installare controller di altre marche (la dicitura è più o meno così...) a quel punto inserisci il floppy e gli fai caricare i driver del sata.
x crearti il floppy spesso facendo partire il pc con dentro il cd della sk madre parte la procedura in automatico... altrimenti devi cercartelo a mano..
SeThCoHeN
28-06-2006, 09:59
quoto quanto detto da naso, leggi anche qui:
http://www.pc-facile.com/guide/installare_disco_sata_xp/
Utonto\Bis
28-06-2006, 10:11
si come di ce naso puoi fare il boot in avvio con il cd della scheda madre oppure se vuoi farlo da winzoz cerca il file MAKE DISCK dovrebbe essere sotto utility :ciapet:
Grazie mille ragazzi!
ora provo! :)
Qua si continua con i problemi....fatto 1000 prove ma non funge....
:cry:
Ce l'abbiamo fatta!!!
con il floppy e cambiando alcune cose nel bios siamo riusciti a farla partire...e va molto forte!
son contento!
grazie ragazzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.