View Full Version : programma per gestire le mail :-|
ne conoscete di programmi che lavorano sul server?
Premetto che non ho capito molto bene cosa ti serve, ma provfa a dare un'occhiata a jana server. (freeware)
cioe' che lavora lasciando le mail sul server...
minulina
28-06-2006, 11:50
qualunque client di posta se vuoi lascia anche le mail sul server. Basta impostarlo
anche outlook express e thunderbird...
cioe' posso vedere e cancellare le mail dal server?
Se non ricordo male con Outlook e TB è possibile lasciare copia dei messaggi sul server. Ma forse tu vorresti poter gestire le mail come se fosse una webmail. Ho capito bene ?
penso di si...
cioe' praticamente voglio poter gestire le mail come faccio dal browser...
anni fa usavo outlook ma ricordo che scaricava le mail dal server...io voglio che ci restino...
ma e' possibile? poi come si fa a spostare le mail nel cestino? (il cestino sul server)
minulina
28-06-2006, 14:04
cioe' posso vedere e cancellare le mail dal server?
se non le vuoi scaricare sul tuo pc le vai a vedere direttamente sul server e quindi non ti serve nessun programma
se vuoi scaricarle usi ad esempio thunderbird e se vuoi gli dici di lasciarne una copia sul server (nel caso tu avessi bisogno di consultarle da diversi pc ad esempio)
penso di si...
cioe' praticamente voglio poter gestire le mail come faccio dal browser...
anni fa usavo outlook ma ricordo che scaricava le mail dal server...io voglio che ci restino...
ma e' possibile? poi come si fa a spostare le mail nel cestino? (il cestino sul server)
Se il tuo scopo è gestire le mail direttamente sul server, come dice Minulina devi usare un browser Internet. In Outlook (ma credo anche negli altri client di posta) è però possibile scaricare solo le intestazioni delle mail, e poi decidere se scaricare il resto del messaggio e gli eventuali allegati. Ma non so se è questo che intendi...
scusa cosa sono le intestazioni delle mail?
in pratica volevo fare come faccio dal browser...ma al posto del browser usare un programma che fa login e tutto e ti fa vedere direttamente le mail
minulina
28-06-2006, 14:28
scusa.... usa thunderbird o oe e gestisci la posta... non vedo dove stia il problema....
se usi un programma questo qualcxosa deve per forza scaricare dal server...
le intestazioni sono il mittente e l'oggetto
provero' cosi'
ma quindi programmi come dico io non esistono?
minulina
28-06-2006, 14:35
che io sappia no
e cmq non ho capito a cosa ti serve....
se le vuoi leggere sul server vai li e lo fai, se le vuoi conservare sul pc uso oe e lo fai....
non capisco cosa cerchi....
un programma che ti dia la stessa schermata che hai quando vai sul server? a che ti serve... sul server hai lo stesso tutte le cartelle per gestire e archiviare le mail..... non vedo perché dovresti usare un prg esterno
quando hai la schermata del programma (tipo thunderbird)
se pigi cancella...si cancellano le mail che hai sul pc
se pigi apri...si aprono le mail che hai sul pc...
cioe' praticamente lavora su roba che hai sull'hard disk
io invece voglio che lavori direttamente sul server...
minulina
28-06-2006, 14:55
quando hai la schermata del programma (tipo thunderbird)
se pigi cancella...si cancellano le mail che hai sul pc
se pigi apri...si aprono le mail che hai sul pc...
cioe' praticamente lavora su roba che hai sull'hard disk
io invece voglio che lavori direttamente sul server...
quando usi il browser e ti colleghi direttamente al server fai proprio questo, "pigi" cancella e si cancellano, "pigi" apri e si aprono.... senza avere nulla sul pc.....
quindi a che ti serve un programma.... i comandi che chiedi li hai già li.....
lo so
ma un programma e' piu' comodo
nel frattempo mi sono messo il thunderbird
come si fa a fare in modo che lasci le mail sul server?
minulina
28-06-2006, 15:48
nel frattempo mi sono messo il thunderbird
come si fa a fare in modo che lasci le mail sul server?
vai su impostazioni account, poi impostazioni servere e li trovi da mettere la spunta.
puoi scegliere semplicemente di lasciarle sul server o di cancellarle dopo un tot di giorni
trovato
pero' non mi va nessun account..bene
minulina
28-06-2006, 16:24
avrai sbagliato a impostarli
funziona perfettamente il programma
Certo se tu avessi un account di gmail potresti oltre a gestire tranquillamente le mail online anche lasciarle sul server senza correre il rischio di occupare tutta la memoria.
infatti cel'ho
E non riesci a fare tutto ciò che vuoi con quello.
con quello cosa?
Gmail
Anch'io lo uso e tutto sommato non mi trovo male. Non ha le finzinalità di un client ma è decisamene meglio delle altre webmail.
si si...gmail e' buono in quanto a funzionalita'...ed e' anche molto veloce...
sono gli altri account (katamail) che vanno a 2 all' ora
Approposito di GMAIL... non è che a qualcuno cresce un invito?
:D :D :D
Approposito di GMAIL... non è che a qualcuno cresce un invito?
:D :D :D
Se vuoi io li ho ancora tutti.
Fammi sapere.
si si...gmail e' buono in quanto a funzionalita'...ed e' anche molto veloce...
sono gli altri account (katamail) che vanno a 2 all' ora
In merito all'account di katamail potresti verificare ad esempio se è possibile far si che tutti i messaggi automaticamente ti vengano inoltrati all'account gmail. Da li poi puoi scegliere se rispondere direttamnte con la mail di gmail o inviare utilizzando l'altro indirizzo.
Potresti anche impostare un risponditore automatico che avvisa tutti di reindirizzare le mail all'indirizzo gmail. In questo modo in poco tempo potresti sbarazzarti dell'account di kataweb.
Per dirla tutta tali servizi potrebbero essere usufruibili solo per le mail a pagamento (per virgilio.it, tin.it ... e compagnia bella funziona così) prova a verificare.
ma il migliore programma qual'e'?
io partivo dal presupposto che il migliore e' thunderbird... (ma io sono firefoxiano e antimicrosoftiano quindi non sono obbiettivo)
Se stai cercando una risposta per sapere qual'è il miglior client di posta credo che sia imossibile darti una risposta. Ognuno ha determiante abitudini ed in virtù delle esperienze fatte può darti solo dei pareri soggettivi. Se a questo aggiungi che in giro se ne trovano a iosa ...
Ad esmpio io mi sono trovato bene con Outlook, ed adesso che un pò per esigenza ed un pò per voglia sto cercando di migrare a TB devo ammettere che mi mancano alcune funzionalità di Outlook alle quali ero abituato. (non dico che non si possono fare, forse non sono ancora riuscito a trovarle in TB)
del tipo
incredimail e' bello perche' ci puoi mettere smiles...e cazzatine varie..
ma lascia la pubblicita' in fondo...e in quanto a funzioni e' quasi sicuramente inferiore agli altri
poi c'e' outlook e thunder...mah
del tipo
incredimail e' bello perche' ci puoi mettere smiles...e cazzatine varie..
ma lascia la pubblicita' in fondo...e in quanto a funzioni e' quasi sicuramente inferiore agli altri
poi c'e' outlook e thunder...mah
Io uso le mail prevalentemente per lavoro, quindi prediligo la funzionalità agli elementi decorativi.
Comunque anche TB permette di inserire gli smiles.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.