PDA

View Full Version : Consiglio Fotocamera Digitale

Markos81
27-06-2006, 23:49
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio su cosa acquistare...
La Fotocamera deve avere le seguenti caratteristiche:
1. Almeno 5 mpx
2. Avere un tipo di sensore almeno CCD 1/1,8" (così consigliano)
3. Zoom Ottico almeno di 3x
4. Possibilità di fare buone foto notturne quindi ISO almeno fino a 400, se arriva fino ad 800 ancora meglio.
5. Presenza di un mirino ottico
6. Possibilità di fare foto panoramiche
7. Elevata autonomia della batteria, preferibile una con la batteria al litio incorporata
8. Deve essere abbastanza manegevole, e quindi non troppo ingombrante.
9. Supporto di Memory Card SD
10. Naturalmente devono venire fuori delle belle foto, che si avvicinino molto alla realtà. Naturalmente anche nella stampa!
11. Budget non + di 400€-450€, tenendo in considerazione anche tutti gli acessori (Memory Card + Custodia + Eventuale Batteria di scorta se l'autonimia nn è elevata...)

Io qualche modellino l'ho già visto. Ora aspetto qualche esperto del campo che mi dia qualche consiglio, dopo di che dico cosa avevo visto io.
Grazie e ciao.

Markos81
28-06-2006, 13:41
:confused: troppo difficile il quesito? :confused:

madking
28-06-2006, 14:31
con quelle caratteristiche e a quel prezzo tutto compreso non penso ci sia qualcosa, secondo me dovresti almeno indicare quali di queste caratteristiche vengono per te in primo piano e quali sono facoltative :)

Markos81
28-06-2006, 16:07
ok hai ragione.
Obbligatorie:
- Almeno 5 mpx
- Avere un tipo di sensore almeno CCD 1/1,8" (così consigliano)
- Zoom Ottico almeno di 3x
- Deve essere abbastanza manegevole, e quindi non troppo ingombrante.
- Devono venire fuori delle belle foto, che si avvicinino molto alla realtà. Naturalmente anche nella stampa!

Importanti:
- Elevata autonomia della batteria, preferibile una con la batteria al litio incorporata
- Possibilità di fare foto panoramiche
- Possibilità di fare buone foto notturne
- Macro al di sotto dei 10 cm

Trascurabili:
- Presenza di un mirino ottico
- Supporto di Memory Card SD

Ora è + chiaro?
Cmq per il prezzo io sto guardando i negozi online...
Diciamo che per l'oggetto Macchina Fotografica la cifra massima da spendere deve essere attorno ai 300€.

Ciao e grazie per l'ascolto.

ThabrisTheLastShito
28-06-2006, 16:26
Ok, con le caratteristiche obbligatorie + le importanti c'è la Fuji F30. E se ci aggiungiamo che ha anche vinto il TIPA come migliore compatta del 2006, direi che è un acquisto altamente consigliato! ;)

Markos81
28-06-2006, 16:31
Ok, con le caratteristiche obbligatorie + le importanti c'è la Fuji F30. E se ci aggiungiamo che ha anche vinto il TIPA come migliore compatta del 2006, direi che è un acquisto altamente consigliato! ;)

si riescono a fare foto panoramiche con tale macchina?

cmq sto vedendo il prezzo è un pò alle stelle. si parla di 390€ solo della macchina... io quei soldi all'incirca li devo spendere complessivamente...

a sto punto la F10 come è?

ThabrisTheLastShito
28-06-2006, 17:41
Se per foto panoramiche intendi scatti in sequenza da unire con un apposito software per creare una foto "formato panoramico", allora si.

La F10 fondamentalmente è al sorella minore della F11. Si comporta molto bene con scarsa luce e ha una resa ottima.

Markos81
28-06-2006, 18:58
Se per foto panoramiche intendi scatti in sequenza da unire con un apposito software per creare una foto "formato panoramico", allora si.

La F10 fondamentalmente è al sorella minore della F11. Si comporta molto bene con scarsa luce e ha una resa ottima.

la F10 può andare bene viste le mie richieste? Daltronde la trovo a 150€ in meno della F30. Non sono centesimi...

E fra F10 e F11 che differenze ci sono?

ThabrisTheLastShito
28-06-2006, 19:23
La F10 ha meno controlli dell'esposizione rispetto alla F11, una macro meno spinta e un display con una risoluzione leggermente più bassa. Comunque se giri un po' su internet la F11 la trovi tranquillamente a meno di 300 euro. Ad esempio su bow.it la trovi a 286, e se ci aggiungi una trentina di euri ti ci porti a casa anche la Xd da 512 (qui ovviamente devi cercare un po' tra i venditori e-bay).

Markos81
28-06-2006, 19:31
La F10 ha meno controlli dell'esposizione rispetto alla F11, una macro meno spinta e un display con una risoluzione leggermente più bassa. Comunque se giri un po' su internet la F11 la trovi tranquillamente a meno di 300 euro. Ad esempio su bow.it la trovi a 286, e se ci aggiungi una trentina di euri ti ci porti a casa anche la Xd da 512 (qui ovviamente devi cercare un po' tra i venditori e-bay).

x controlli dell'esposizione che intendi?