PDA

View Full Version : Problema monitor crt 17''

fravvocato
27-06-2006, 22:40
Ho acquistato pochi giorni fa un Monitor CRT Philips 107S usato su ebay.
Oggi l'ho provato e sembrava funzionare bene,ma mi sono spostato per una mezzora spegnendo il monitor e lasciando il pc acceso e scoperto che la visualizzazione dello schermo era diventata la meta',tipo una specie di quadrato,che si era ristretto decisamente verso l'interno e tutto nero nelle fasce laterali...
Non c'e' stato verso di risistemarlo attraverso le impostazioni,poi senza un apparente motivo si e' sistemato ed e' andato bene,la visualizzazione era a tutto schermo nuovamente.
Stesso problema si e' ripetuto stasera...
Domanda: sono stato "bidonato" o puo' essere un problema di impostazioni?
Ho win98 e scheda video ati 64mb
:mc:

Abilmen
28-06-2006, 01:31
Probabile problema elettronico ai circuiti di deflessione od anche al trasformatore di riga. Insomma c'è bisogno di un tecnico ripara monitor. Purtroppo l'acquisto è "dubbio".

fravvocato
28-06-2006, 07:27
Probabile problema elettronico ai circuiti di deflessione od anche al trasformatore di riga. Insomma c'è bisogno di un tecnico ripara monitor. Purtroppo l'acquisto è "dubbio".
Ok,ti ringrazio...
Che sfortuna pero'!!! :muro:
Diciamo che ora sembra un 9/16 e non un 16/9... :help:
Quanto piu' o meno mi potrebbe costare per risolvere questo difetto?
Ciao e grazie

il Caccia
28-06-2006, 08:29
se l'hai pagato sotto i 50 euro ripararlo ti costerà piu' che prenderne un'altro usato ho paura, ho un flatron fermo in soffitta perchè il tecnico solo per smontarlo mi chiedeva piu' di quello che mi sarebbe costato un monitor usato, e probabilmente cè solo un fusibile o simile da cambiare :cry:

fravvocato
28-06-2006, 19:47

Ho allegato la foto del problema,piu' o meno si vede cosi...
Piu' o meno il pezzo quanto potrebbe costare?solo il pezzo per sistemarlo dico...
che sfiga raga'!!! :muro:

mirkobob
28-06-2006, 20:07
non e' sfiga... te la sei cercata...

Come si fa a comprare un monitor crt usato su e-bay ? :confused:

Vai in un negozio e comprate uno nuovo che hai pure la garanzia... e non costano neanche tanto...

il Caccia
29-06-2006, 08:11
non e' sfiga... te la sei cercata...

Come si fa a comprare un monitor crt usato su e-bay ? :confused:

Vai in un negozio e comprate uno nuovo che hai pure la garanzia... e non costano neanche tanto...

beh perchè, mica tutti son cotti, per 40 euro se si ha fortuna si trova un monitor decente anche su ebay...piuttosto era meglio cercare qui sul mercatino che si va decisamente più sul sicuro, quello si

mirkobob
03-07-2006, 17:25
Bisogna essere comunque degli incoscenti a mio parere. Non solo a comprare i monitor da e-bay ma molte altre cose.