PDA

View Full Version : Impianto Audio: come collego il tutto?


Cervantes
27-06-2006, 22:19
Salve, ho letto poco piu sotto il tread di Mannion per il collegamento multiplo ed è stato molto interessante..ma il mio caso forse è un po differente, spero che aiuterete anche me.

Allora, sto per comprare una TV LCD Samsung LE32R76B e vorrei attaccarla all'impianto Audio del PC.

Il PC è dotato di:
Creative x-fi fatal1ty (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14000) e casse Creative ProGamer G500 ( http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10814)

Vorrei poter sentire sulle casse l'audio della TV, della console Ps2 attaccata tramite cavo component alla TV, del decoder digitale terrestre attaccato tramite scart alla TV e anche di un Lettore DVD/DiVX attaccato tramite HDMI alla TV (quest'ultima apparecchiatura sto valutando se comprarla o meno..o utilizzare il lettore DVD del PC)

Grazie mille..purtroppo sono un analfabeta in materia..quindi dovrete avere un po di pazienza!!

Grazie ancora

Cervantes
29-06-2006, 14:24
Nessuno che mi vuol dare una mano? :(

Kewell
29-06-2006, 20:46
Vista la pluralità di collegamenti che devi fare nel tuo caso ti consiglio di prendere delle casse con decoder esterno (esempio le logitec z-5400 o anche le stesse progamer con decoder DDTS-100): per esempio... l'audio della PS2 non è in dolby digital (parlo da ignorante in console)?

Cervantes
30-06-2006, 12:20
Io le progamer le ho gia..nn vorrei cambiarle :P

Quindi..con Il decoder riesco a fare tutto? Io se mi dite che è OK lo compro..poi mi servirebbe sicuramente consigli su come attaccare il tutto perchè sono negato :P

Alla fine del lavoro..il PC dovra essere acceso, oppure le casse funzionano anche con PC spento?

Grazie

Kewell
01-07-2006, 14:41
Le casse funzionano anche a PC spento.
In particolare è la play mi pare che abbia uscita ottica e il lettore divx ce l'avrà ottica o coassiale (o entrambe). Basta collegarle e per vedere un film o giocare alla play potrai pure far riposare il pc :D