PDA

View Full Version : A tutti i possessori di Sound Blaster X-Fi Fatality!

Gokuken
27-06-2006, 22:01
Ciao a tutti. Per caso avete Pro Evolution Soccer 3?
Mi interesserebbe sapere se notate piccoli scatti video quando i giocatori si avvicinano alla porta, proprio nel momento in cui il pubblico comincia ad esaltarsi coi cori (infatti gli scatti video sono dovuti proprio a una pessima gestione audio).
Ora ho la X-Fi Xtreme Music e il problema continua a farlo.
Voi che avete la Fatality con XRAM, sempre se possessori della terza versione del gioco suddetto, potreste dirmi se notate ancora il problema?*

Grazie in anticipo, ciao! :)

*P.S.: tale fenomeno è stato rilevato a suo tempo su molti PC, anche i più potenti.

ShadowMan
27-06-2006, 22:46
il 3 è stato progammato così male [enormi, non normali o grandi, problemi di fluidità sempre e comunque] che per poco non lo lanciavo dalla finestra dopo 20secondi di gioco...solo gli €€€ spesi mi hanno trattenuto e l'ho lanciato da qualche parte dietro l'armadio! :D

Gokuken
27-06-2006, 23:06
Potrei dire lo stesso del 4, che presenta uno strano problema di sfarfallamento costante durante il gioco...ora è a prender polvere da qualche parte qui intorno... :D

Sul mio sistema il 3 funge abbastanza bene, mentre su TV è PERFETTAMENTE FLUIDO (senza l'uso di patch d'aggiornamento...infatti la Konami con quest'ultima aveva "risolto" semplicemente abilitando di default il Frame Skip :rolleyes: ).

Come ho detto sopra tale FLUIDITA' è però guastata da quegli sporadici scatti dovuti ai cori del pubblico (infatti facendo le amichevoli senza tifosi E' SEMPRE FLUIDO!!! :) ).

Proprio per questo vorrei sapere se con la X-Fi Fatality dotata di XRAM (64 Mbyte) la cosa si risolve. Forza raga, aspetto le vostre risposte, ciao! ;)

ShadowMan
28-06-2006, 07:22
beh allora più di questo non posso dire.

Comuqnue il 3 non sono mai riuscito a giocarlo o andava a moviola o al doppio delle velocità! :sofico: :muro:
Dal 4 in poi nessun problema.
Ho notato però sul mi PC che attivando il v-sync con PES la fluidità migliora notevolmente e senza mi è quasi ingiocabile [avendo an LCD].

che i possessori della super scheda audio si facciano avanti. :)

Raven
28-06-2006, 08:44
Proprio per questo vorrei sapere se con la X-Fi Fatality dotata di XRAM (64 Mbyte) la cosa si risolve. Forza raga, aspetto le vostre risposte, ciao! ;)

No... l'x-ram è sfruttata SOLO nei giochi appositamente scritti per farlo! ;)

Dall'articolo di hwupgrade in cui vengono recensite le schede:
Relativamente alla X-RAM, disponibile solo con la Sound Blaster X-Fi Elite Pro e Fatal1ty, è necessario precisare che per trarne un beneficio significativo i programmatori devono specificatamente ottimizzare i propri videogames e, pertanto, non ci sorprende vedere che con i titoli attualmente disponibili la Sound Blaster X-Fi Elite Pro è allo stesso livello della Sound Blaster X-Fi Xtreme Music.

(leggi: non serve a una mazza! :O)

Zuperman1982
28-06-2006, 09:38
faceva lo stesso anche a me , ma se non ricordo male avevo risolto con un programma che mi fermava gli fps a 60.

Gokuken
28-06-2006, 11:08
x ShadowMan: tieni presente che ho sempre usato anch'io il v-sync con tutti i giochi ;)

x Raven: grazie della precisazione, avevo letto anch'io la notizia, però se possibile vorrei una prova "sul campo"... :D

x Zuperman1982: ti riferisci al 3 o al 4? Ti ricordi il nome del programmino che fissa gli FPS a 60? :)

X TUTTI GLI ALTRI: rispondete pure, grazie! :)

Raven
28-06-2006, 11:22
x Raven: grazie della precisazione, avevo letto anch'io la notizia, però se possibile vorrei una prova "sul campo"... :D

;)

... giusto per curiosità... se venisse fuori che con la fatality non c'è il rallentamento (anche se sono invece sicuro al 100% che non cambierà nulla), prenderesti una scheda sono ra da più di 150€ solo per giocare a PES3?! :confused:

Gokuken
28-06-2006, 11:50
;)

... giusto per curiosità... se venisse fuori che con la fatality non c'è il rallentamento (anche se sono invece sicuro al 100% che non cambierà nulla), prenderesti una scheda sono ra da più di 150€ solo per giocare a PES3?! :confused:

Beh...magari venderei la mia Xtreme Music e aggiungerei la differenza per una Fatality usata, se la trovo...e cmq non sarebbe solo per Pes3, le Sound Blaster X-Fi hanno molte altre funzioni interessanti. ;)

dani&l
28-06-2006, 12:39
non entro nel dettaglio, ma dopo anni persi a buttare soldi nelle novità delle schede audio e notando alla fine che quella integrata sulla scheda madre "rende di più" in termini di occupazione cpu, che i giochi che usano gli effetti e tali effetti si contano sulla punta delle dita e , nonostante quello che dicano, incidono sul processore, consiglio di pensarci 10 volte prima di spendere molti soldi in una scheda audio, e il consiglio è: se vi piace fare anche musica, allora lasciate perdere sound blaster e andate su qualcosa di professionale, altrimenti per i giochi è meglio mettere la differenza in scheda video / proc / ram di sistema che scheda audio.

Questo è un mio parere personale , maturato in anni di prove e mica prove ;)

Gokuken
28-06-2006, 12:41
non entro nel dettaglio, ma dopo anni persi a buttare soldi nelle novità delle schede audio e notando che alla fine che quella integrata sulla scheda madre "rende di più", consiglio di pensarci 10 volte prima di spendere molti soldi in una scheda audio, e il consiglio è: se vi piace fare anche musica, allora lasciate perdere sound blaster e andate su qualcosa di professionale, altrimenti per i giochi è meglio mettere la differenza in scheda video / proc / ram di sistema che scheda audio.

Perfettamente daccordo, cmq se permetti vorrei una risposta concreta da chi è in grado di darla...forza raga, aspetto altre notizie utili! :)

dani&l
29-06-2006, 09:10
Perfettamente daccordo, cmq se permetti vorrei una risposta concreta da chi è in grado di darla...forza raga, aspetto altre notizie utili! :)

io mi son fermato a questa folle "corsa" della scheda audio super innovativa, prestazionale con effetti EAX etc..etc.. alla audigy II, ma son passato per tutti gli step ... e non credo proprio che con la fatality sia cambiata la solfa... ah .. si, si chiama merchandaising... comunque libero di provare... anzi perchè non ti fai esperienza sulla tua pelle , visto che tanto di quella degli altri non ti fidi ? (e non parlo della mia , ma ho letto che "non ti fidavi" anche della recensione di HW upgrade.. :D )

faraone_ufo
29-06-2006, 09:57
non entro nel dettaglio, ma dopo anni persi a buttare soldi nelle novità delle schede audio e notando alla fine che quella integrata sulla scheda madre "rende di più" in termini di occupazione cpu, che i giochi che usano gli effetti e tali effetti si contano sulla punta delle dita e , nonostante quello che dicano, incidono sul processore, consiglio di pensarci 10 volte prima di spendere molti soldi in una scheda audio, e il consiglio è: se vi piace fare anche musica, allora lasciate perdere sound blaster e andate su qualcosa di professionale, altrimenti per i giochi è meglio mettere la differenza in scheda video / proc / ram di sistema che scheda audio.

la differenza tra una sound-blaster e l'audio integrato c'é e si sente eccome...soprattutto quando sono supportate nei giochi con gli effetti EAX. Vorrei farvi sentire la differenza in doom3 tra l'audio integrato e l'audioHQ con supporto OpenAL, ti posso assicurare che c'é un abisso, un altro gioco.
Sono comunque d'accordo con te quando dici che per far musica non sono l'ideale, ma per i giochi sono un passo avanti.

Savo Dj
29-06-2006, 10:06
Si confermo tutto e quoto tutto e solo un problema del 3 xke io al 5 ke possiedo va tutto da dio

dani&l
29-06-2006, 10:14
la differenza tra una sound-blaster e l'audio integrato c'é e si sente eccome...soprattutto quando sono supportate nei giochi con gli effetti EAX. Vorrei farvi sentire la differenza in doom3 tra l'audio integrato e l'audioHQ con supporto OpenAL, ti posso assicurare che c'é un abisso, un altro gioco.
Sono comunque d'accordo con te quando dici che per far musica non sono l'ideale, ma per i giochi sono un passo avanti.

per i giochi supportati,come si diceva sopra. Comunque, se non erro, le schede come la realtek hanno anche le Eax....

faraone_ufo
29-06-2006, 10:20
per i giochi supportati,come si diceva sopra. Comunque, se non erro, le schede come la realtek hanno anche le Eax....

si, ma fino alle eax 2, che sono supportate da tutti i chip integrati. La vera differenza la si sente con le eax 3 e 4

Gokuken
29-06-2006, 14:51
Apprezzo l'interessamento espresso finora...però non mi interessano sinceramente dibattiti sulla qualità audio tra le schede integrate e le X-Fi, per quello ci sono altri thread. :nonsifa:

Io avevo semplicemente chiesto a chi possiede X-Fi Fatality e Pro Evolution Soccer 3 di fare una prova, poi il fatto che mi impunti su questo gioco e non su altri o il fatto che stia valutando l'acquisto di nuove schede audio* credo riguardi solo me.

Rinnovo dunque l'invito a chi ha la possibilità REALMENTE di rispondere al mio quesito, grazie! :)

*P.S.: per la cronaca ho ancora una Geforce 4 e ho cambiato scheda audio solo una volta...non venitemi a fare prediche per una spesa di 150 euro, infatti su questo forum c'è gente che per le schede video ne spende SPESSO anche più di 300... :rolleyes:

Gokuken
29-06-2006, 17:15
Si confermo tutto e quoto tutto e solo un problema del 3 xke io al 5 ke possiedo va tutto da dio

Hai la Sound Blaster X-Fi Fatality?

Gokuken
30-06-2006, 15:58
UP! :)

Gokuken
30-10-2006, 22:37
Ho risolto...è bastato aggiornare la cpu. :D