PDA

View Full Version : [URGENTE] Problema Audio su DFI NF4 LANPARTY ULTRA-D

Fabrik77
27-06-2006, 22:09
Ciao, ho comprato oggi questa scheda, penso di aver installato correttamente il modulo Karajan (é quella piccola scheda che si applica sulla mobo che si occupa dell'audio)
ho installato xp e i driver nforce 4 comprsi i driver audio ma nn si sente alcun suono!
ho letto che il modulo karajan ha i codec ac97 allora ho provato a mettere i driver realteck ac97 ma come prima non si sente nulla
ho provato tutte le uscite e le entrate ma niente!

ho paura che sia rotta mi sapete aiutare?

(PS cosa sono e a cosa servono le SPDIF IN/OUT? e perchè sul manuale della mobo si fa riferimento a connessioni a fibra ottica se questi SPDIF sembrano + tipo connessioni rgb piuttosto che ottiche?)

grazie

bruckino
03-07-2006, 15:03
Anche a me succede la stessa cosa! Qualcuno può aiutarmi?

axlsd
18-07-2006, 13:20
A me funzionava sino a ieri. Ho cambiato il dissipatore ed essendo piu' ingombrante ho dovuto staccare i cavi per il pannello audio frontale.. come ho rimontato tutto nn si sentiva piu' e nn si sente ancora!

MoLoCh5
26-09-2006, 01:18
anche io ho lo stesso problema...qualcuno l ha risolto??

abe.flagg
26-02-2007, 11:31
riesumo il thread in quanto in questi mesi mi è accaduto due volte il problema suddetto...
nello specifico dopo un intervento di manutenzione(scheda video con ventola bloccata), al riavvio windows non riconosce più alcuna periferica audio... a nulla è servito installare gli ultimi driver disponibili per tal scheda.

formattare sarebbe alquanto fastidioso...e dispendioso :O

aiut!

MoLoCh5
26-02-2007, 11:55
la mia dfi era usata e il venditore si era dimenticato di dirmi che si dovevano mettere dei jumper sul modulo karajan...

abe.flagg
26-02-2007, 12:23
la mia la presi nuova e i jumper ci sono, abilitano l'uscita rear. il problema sembra essere a livello di chipset...e sembra essere un prob software :O

ciao