View Full Version : 9800pro e artefatti
Ciao a tutti..
e da un po che vorrei capire cosa sia successo alla mia 9800pro..in poche parole e durata 6 mesi dopodiche la ventolina ha smesso di funzionare..smonato il dissi ne presi un altro compatibile cn la VGA lo montai perfettamente..ma al boot..la schermata e disturbata da lievi artefatti..in Windows la risoluzione e bassissima..e vengono solo visualizzati 256 colori! Installati anche gli ultimi cata riesco ad aumentare la risoluzione ma vi sono sempre artefatti e l immagine rimane disturbata e per di piu nn parte ne in D3D e ne in OGL..cosa puo essere successo? Prima della sostituzione del dissi la scheda funzionava ma ovviamente scaldava tantissimo..perche la ventola nn girava.
ringrazio tutti in anticipo!
la config e quella in sign!
Scheda andata.... :cry:
Prova a rismontare il dissy e a pulire bene il PCB ,perchè a volte dei residui di pasta termoconduttiva possono creare qualche corto.
Se anche così non risolvi è andata... :(
Scheda andata.... :cry:
Prova a rismontare il dissy e a pulire bene il PCB ,perchè a volte dei residui di pasta termoconduttiva possono creare qualche corto.
Se anche così non risolvi è andata... :(
quindi tu credi..che sia completamente..andata..ma che iella cavolo :doh: ..prima dello smontaggio del dissi originale andava alla grande...faro qualche prova..vediamo un po..comuqnue thx
Dipende da che temperatura ha raggiunto quendo non girava la ventola...oltre una certa soglia i danni sono permanenti..:(
guarda e arrivata a un punto che mi si spegneva il monitor..ma poi ha sempre funzionato quando riavviavo..nn vorrei che il problema e sorto subito dopo che ho smontato il dissi!
zanardi84
28-06-2006, 06:54
Quanta pasta hai messo (se ne hai messa)?
Sappi che è necessario rimuovere perfettamente quella vecchia, oltre a doverne applicare pochissima di quella nuova (un chicco di riso o forse mano è sufficiente). troppa pasta diventa come un isolante.
Altra cosa importante: hai collegato il molex dell'alimentazione secondaria?
Quanta pasta hai messo (se ne hai messa)?
Sappi che è necessario rimuovere perfettamente quella vecchia, oltre a doverne applicare pochissima di quella nuova (un chicco di riso o forse mano è sufficiente). troppa pasta diventa come un isolante.
Altra cosa importante: hai collegato il molex dell'alimentazione secondaria?
si l'ho collegato il molex però ammetto di aver messo forse un po troppa pasta!
cmq sn riuscito a far ripartire la vecchia ventola! ora..vorrei provare a mettere pochissima pastae vediamo che succede...grazie a tutti per il supporto!
red.hell
28-06-2006, 12:56
magari hai un pò di sporco nel bus agp
prova anche a togliere la scheda e darci una bella soffiata dentro (con compressore, bomboletta oppure polmoni...)
magari hai un pò di sporco nel bus agp
prova anche a togliere la scheda e darci una bella soffiata dentro (con compressore, bomboletta oppure polmoni...)
tuttora ho la 6600 e funziona perfettamente..quindi penso sia proprio la 9800pro e comincio a credere che nn ci sia piu niente da fare! :muro:
red.hell
28-06-2006, 17:59
tuttora ho la 6600 e funziona perfettamente..quindi penso sia proprio la 9800pro e comincio a credere che nn ci sia piu niente da fare! :muro:
se la ventola va prova a rimettere il dissipatore originale
la mia dava artefatti appena messo lo zalman perchè avevo stretto troppo le viti, tolto e rimesso senza fare il bue e va a meraviglia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.