View Full Version : Non riesco più a connettermi in wi-fi alla mia rete.
ciao raga. ho un xda lls. a casa ho un pc con un router adsl e un access point. fino a pochi giorni fa io, basta che attivavo il wi-fi, riuscivo a connettermi tranquillamente ai miei pc, internet, desktop remoto, ecc ecc. l'altro giorno ho settato l'access point mettendo chiave e mac filter. non riesco più a connettermi!!! non so dove mettere mano per inserire le chiavi... aiutooooooooooooooo!!
erikka69
27-06-2006, 20:38
mi sembra palese che se disabiliti le chiavi e il filtro su i mac address il palmare torna a funzionare.
Poi se metti marca e modello perchè i vari access point hanno firmware diversi.
Comunque devi procedere così
metti il la ciave wep lel AP e nel pamare e deve continuare ad andare.
ci dovrebbe essere da qualche parte una access list con tutti il mac addess collegati, quindi in mezzo c'è anche li MA del tuo palmare copi il numero e lo incolli nei mac address permessi alla connessione al tuo AP.
Sembra difficile ma se ci smanetti ci arrivi
ho un router telindus 1124 e un access point d-link dwl-2000ap+.
se io vado nel palmare su lan wireless, ci sono 3 finestrelle: principale, impostazioni e leap. devo andare su leap per mettere la chiave???
erikka69
06-07-2006, 10:42
non mi ricorco bene ma era abbastanza banale quell access point navigaci un pò dentro e trova dove si configura il wep......magari in impostazioni? dai un pò di intraprendenza
ma scusa io dovrei mettere mano all'access point??? nell'access point avevo già messo tutto, già fatte tutte le impostazioni. nel palmare credo che sia il problema.
erikka69
06-07-2006, 14:52
se prima navigava è chiaro che c'è qualcosa che non và o non hai impostato bene il mac address nell'access point o la chiave non và bene, hai messo il wep o quanche altra chiave tipo wpa?......che potrebbe non essere supportata dal palmare, ci vuole tanto tornare al punto di partenza senza mac address e crittografia e vedere se naviga poi provi 1 cosa alla volta fino a chè non scopri cosa non funziona, dai sù fai delle prove ingenati e arriverai alla meta.
Un pò di problem solving sarà che io lo faccio tuti i giorni..... :D
OK. CI PROVO E TI FACCIO SAPERE...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.