View Full Version : Programma per processi e servizi all'avvio
Nonostante riduca al minimo le applicazione caricate in startup all'avvio del computer mi ritrovo con una marea di processi che non mi servono caricati...che non trovo nella lista autostart. :mad:
Mi dite come faccio ad intervenire su tali processi oppure mi consigliate qualche buon programma che permette la selezione dei vari processi e servizi da caricare all'avvio del Pc?
Grazie. :help:
Controlla qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898&page=1&pp=20) (prima pagina, alla voce Disaster Recovery).
:D
dr.gazza
28-06-2006, 08:53
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
da qui elimina quel che non serve (previe considerazioni del caso)
se vuoi fare le cose con un programma, che magari ti dica di cosa si tratta
vai Link (http://www.sysinternals.com/Utilities/ProcessExplorer.html)
[QUOTE=dr.gazza]HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
QUOTE]
x questo basta msconfig.... da start--esegui
dr.gazza
28-06-2006, 09:57
si ma se rimangono le chiavi la finestra di msconfig rimane sempre "imbrattata!"
si ma se rimangono le chiavi la finestra di msconfig rimane sempre "imbrattata!"
usa allora spybot.... dove puoi scegliere se semplicemente spuntarli (cosa che tra le altre cose se dovessi sbagliare ti permette di tornare indietro.. cosa che da regedit nn puoi fare...) o se eliminarli definitivamente...
dr.gazza
28-06-2006, 10:13
ti fa paura aprire il registro???
credo sia meglio di installare una applicazione per ogni modifica che si vuole apportare la S.O.
SeThCoHeN
28-06-2006, 10:15
perchè non provi Autoruns:
http://www.sysinternals.com/Utilities/Autoruns.html
download:
http://www.sysinternals.com/Files/Autoruns.zip
ti fa paura aprire il registro???
credo sia meglio di installare una applicazione per ogni modifica che si vuole apportare la S.O.
primo spybot lo installi contro gli spyware... quindi... msconfig lo hai già installato e nn ci devi andare ogni 5 minuti.. quindi anche se ti rimane sporco, chi lo guarda? ricordati che la prevenzione è la cosa migliore... nn la cura...
il registro io ci navigo benissimo senza problemi... ma prima di andare a dire a qualcuno di modificare il registro (visto che se nn ti fai un preventivo backup rischi di cancellare e rendere inutilizzabile il s.o.) preferisco consigliare qualcosa di nn pericoloso...
dr.gazza
28-06-2006, 11:40
primo spybot lo installi contro gli spyware... quindi... msconfig lo hai già installato e nn ci devi andare ogni 5 minuti.. quindi anche se ti rimane sporco, chi lo guarda? ricordati che la prevenzione è la cosa migliore... nn la cura...
quello che avevo pensato e non scritto era che non credo sia una gran cosa installare un sw per ogni cosa che si vuoel fare con il proprio S.O.
Esistono mezzi e strumenti potentissimi anche sotto windows per rendere afficente e sempre performante la proprio workstation, senza trascurare l'aspetto sicurezza.
Personalmente non installo mai nulla di tutto cio, (antispyr... anti-tutto..., condottieri della pulizia ... )
e malgrado sulle mie makkine giri solo Mcafee (antivir + fw ) non ho mai avuto problemi, ne in uff ne a casa ( con 1,3 TB di dati ).
I tempi medi di uptime sulle mie wkstation non vanno mai sotto le 172ore.!
ti dico solo che lavoro con oracle (9.0.2) e tbspace di diversi GB
Controlla qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898&page=1&pp=20) (prima pagina, alla voce Disaster Recovery).
Ho controllato ma alla sezione Disaster Recovery non c'è nulla che fa al caso mio.
usa allora spybot.... dove puoi scegliere se semplicemente spuntarli (cosa che tra le altre cose se dovessi sbagliare ti permette di tornare indietro.. cosa che da regedit nn puoi fare...) o se eliminarli definitivamente...
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Spybot lo conosco e lo uso,ma mi fa modificare la lista "esecuzione automatica",e la stessa cosa fa regedit al HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run mostrandomi in pratica l'esecuzione automatica, io invece mi ritrovo con dei servizi inutili che non trovo nella esecuzione automatica.
x questo basta msconfig.... da start--esegui
In effetti in msconfig c'è una finestra "servizi" che permette di disabilitare quelli inutili ma come dice dr.gazza se rimangono le chiavi la finestra di msconfig rimane sempre "imbrattata!"
Autoruns e Process Explorer ancora non li ho provati ma,ora che spero di essermi spiegato meglio fanno al caso mio?
se vuoi disabilitare dei servizi start--esegui--services.msc e li disabiliti tutto quello che vuoi..
ma tu hai parlato di processi.. quindi visti con task manager... i servizi spesso nn li vedi con quello
magari posta l'elenco dei processi che hai e vediamo se sono servizi da disabilitare o virus...
x msconfig..
ripeto cosa ve ne frega se rimangono lì... mica ci andate tutti i giorni?!?!? io saranno almeno 3 anni che nn ci metto piede... basta fare attenzione a cosa si installa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.