View Full Version : Pattini in linea
ZigoZago
27-06-2006, 18:11
Mi vengono le voglie :asd:
da piccolo non ho mai imparato ad andare sui pattini e ancora non esistevano quelli in linea, ma quelli a "4 ruote".
Ora girovagando nei vari intersport, vedo che non costano neanche tanto e mi stava venendo la voglia di comprarli :eek: Ma come cavolo imparo ad andarci non posso mica rompermi le gambe..
Altrimenti ero attratto dal buon vecchio skateborad.. però mi è già passato l'entusiasmo, probabilmente lo lascierei in cantina.
Posso imparare? l'Equilibrio è molto buono, non sono impedito ma mi fanno un po' timore :stordita:
...guarda, se ho imparato io possono davvero farlo tutti :D
Però nn pensare solo ai pattini, mettiti da subito nell'idea di prendere anche paragomiti, paraginocchia e l'importantissimi salvapolsi(saranno quelli più utili nelle cadute). Il caschetto è a scelta...dipende da dove vuoi andare a imparare, se ci sono ostacoli allora serve....se sei in un bel piazzale libero magari puoi farne a meno...anche se è sempre consigliato.
Il problema più grosso è imparare a distrbuire il peso...le cadute sul cul@ nn le conterai ma se nn cadi nn impari quindi è bene èssere protetti nei punti giusti. Inoltre ti assicuro che in giro c'è un sacco di svinfera alla quale ti puoi aggrappare senza ritegno con la scusa delle cadute...poi da cosa nasce cosa e trovare delle insegnanti è abbastanza facile...anche solo per compassione :D
ZigoZago
27-06-2006, 21:12
Grazie Ciaba :D ;)
Io li ho presi da Decathlon, scegli se acrobazia/freestyle o fitness/velocità.
Se vuoi fare un esercizio fisico vai sui fitness con ruote da 80/84mm 82A e cuscinetti abec5 o superiori.
A me piace correre, lo ammetto, ma sfrecciare proprio!
Se invece vuoi fare qualche acrobazia tipo salire sui corrimano o saltellare prova quelli con le ruotine vedi tu.
Comunque sconsiglio di risparmiare.
Avevo visto dei pattinistrepitosi, costavano però 150€ ... li provo magnifici perfetti ... ok guardo se posso spendere un po' di meno e qui faccio la cagata!
Provo un paio più economici da 99€ ... sembrano a posto ... ma il sx balla appena ... ok metto un calzino in più e ci siamo.
Cazzata famelica
usandoli un po' praticamente la sx mi ha massacrato la caviglia.
Alla fine ho dovuto comprare gli altri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.