View Full Version : hp p4 o acer sempron consiglio
zippovirgilio
27-06-2006, 17:24
ciao a tutti
mi sapete consigliare quale scegliere tra questi due notebook:
1 hp pavillon zd8401 scheda..... http://www.a-more.it/informatica/item_details_e.php?put=true&id=235961&cmpid=&cmpzone=
2 acer aspire 3023wlmi scheda.... http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=LX.A4805.013
uso pc... internet multimedia e (secondario) giochi
grazie in anticipo a tutti... sono confuso.....
ciao
Zimmemme
27-06-2006, 18:25
L'HP a 1000 !!!! (Se non ti importa troppo del calore prodotto!!!!).
zippovirgilio
27-06-2006, 19:22
L'HP a 1000 !!!! (Se non ti importa troppo del calore prodotto!!!!).
grazie mille per la risposta.... pensavo anche io... mi puoi solo, gentilmante dire le motivazioni.... cosi mi faccio unn idea grazieeeeeeeeeeeee!sei gentilissimo!!!
L'hp monta una scheda video peggiore dell'acer.
Il pentium 630 non è proprio un procio per note, anche se è notevolmente migliore del sempron dell'altro, ci sono cose che vanno valutate.
Innanzitutto i consumi sono imbarazzanti, la batteria non arriverà ad un'ora.
Il calore prodotto non rende possibile l'uso prolungato del note, nel senso che dopo un po' la tastiera sarà incandescente, i poggiapolsi e il touchpad intoccabili.
Non sto esagerando, senza contare che il calore aumenta il deterioramento dell'altro hardware, ma delle plastiche del note, che alla lunga possono deformarsi.
Inoltre monta solo mezzo giga di ram che ormai è poco.
CarloR1t
27-06-2006, 21:35
la x600 va la metà della x700, il sempron mobile dell'acer 3023 (anche il mio, in sign) scalda relativamente poco (25w) e rende molto, non sarà un ferrari ma questo acerino è un ottimo notebook che trovi anche a partire da 700€, tuttavia se il gioco è molto secondario sarebbe meglio vedere altri hp, toshiba... Per internet, scrivere ecc. ci sono un infinità di alternative sotto i 1000€, anche ottime occasioni di portatili che fino a poco fa costavano il doppio.
Zimmemme
27-06-2006, 22:29
Allora... passiamo ad un'analisi più dettagliata.
Ti elenco i pro ed i contro così potrai farti un'idea più precisa.
HP
====
Pro.
- Monitor da 17" eccellente.
- E' Hp. Hai una certa sicurezza dopo l'acquisto.
- Processore performante.
- Tastierino numerico separato.
- Bluetooth.
- Slot per express card.
- Card reader integrato.
- Telecomando.
Contro.
- Scalda non poco.
- Scarsa autonomia.
ACER
====
Pro.
- Scalda poco.
- Autonomia buona.
- Scheda video buona.
Contro.
- L'assistenza gode di pessima reputazione.
- Monitor da 15" con angolo di visuale molto limitato.
Io sceglierei Hp soprattutto perchè il note lo userei più che altro attaccato alla rete piuttosto che a batteria.
Ciao.
CarloR1t
27-06-2006, 22:56
Solo 3 precisazioni sul 3023, anche se temo siano off topic per le esigenze di zippovirgilio.
1) il card reader c'è anche sul 3023, come wifi b/g, masterizzatore dvdrw dual, 4 usb2, 1xfirewire, uscita s-video, lan 10-100-1000, modem 56k e infrarossi.
2) L'angolo di visione orizzontale del display 15,4" wide 1280x800 è ottimo si vede quasi a 180°, il difetto è in verticale, questo si è molto scarso, anche se si nota poco se si sta fermi a vedere un film in un formato più stretto 2,35:1 con bande nere sopra e sotto. Non si nota navigando, solo nelle scene medie e scure di giochi e video a pieno schermo.
3) Con soli 130€ in più si può prendere l'estensione contro i danni accidentali che copre qualunque evenienza per 3 anni (solo in caso di rottura del display chiede 100€+iva, ma c'è anche uno sconto del 30% su una seconda batteria) Malgrado qualche disservizio l'attuale l'assistenza normale non è molto peggio del'assistenza ordinaria di altre marche, tranne Dell, IBM ecc.
Zimmemme
28-06-2006, 08:12
Solo 3 precisazioni sul 3023, anche se temo siano off topic per le esigenze di zippovirgilio.
1) il card reader c'è anche sul 3023, come wifi b/g, masterizzatore dvdrw dual, 4 usb2, 1xfirewire, uscita s-video, lan 10-100-1000, modem 56k e infrarossi.
Del card reader non ne sapevo nulla ma è una buona cosa!
Il resto è dotazione standard di ogni notebook che si rispetti.
L'hp ha il bluetooth in più.
2) L'angolo di visione orizzontale del display 15,4" wide 1280x800 è ottimo si vede quasi a 180°, il difetto è in verticale, questo si è molto scarso, anche se si nota poco se si sta fermi a vedere un film in un formato più stretto 2,35:1 con bande nere sopra e sotto. Non si nota navigando, solo nelle scene medie e scure di giochi e video a pieno schermo.
Sì, concordo e quoto.
3) Con soli 130€ in più si può prendere l'estensione contro i danni accidentali che copre qualunque evenienza per 3 anni (solo in caso di rottura del display chiede 100€+iva, ma c'è anche uno sconto del 30% su una seconda batteria) Malgrado qualche disservizio l'attuale l'assistenza normale non è molto peggio del'assistenza ordinaria di altre marche, tranne Dell, IBM ecc.
Annoso dibattito sul perchè bisogna pagare in più per avere un servizio nella norma.
Comunque sarebbero 130euro ben spesi in questo caso.
zippovirgilio
28-06-2006, 12:38
grazie a tutti siete stati moltooo esaudienti1!!! :D :D :D :D :D
allora a questo punto sarei orientato sull'acer... visto che da cio che ho capito, soddisfoa pienamente le mie esigenze, e mi fa risparmiare qualche euro... in oltre dovrebbe essere piu piccolo giusto?
e poi non so magari la sera in rete posso passarci anche qualche oretta e che si scaldi cosi tanto... non mi sembra buona cosa, sopratutto nel tempo....
che mi dite faccio bene?
l'ho trovato a 640€ on line all'iper puglia... è un buon prezzo... ci si puo fidare?
la garanzia è comunque di 1 anno dovunque lo prendo vero, cioè è sempre direttamente acer che la da giusto?
grazie di tutto siete fantastici ciao!!!
CarloR1t
28-06-2006, 14:47
640? li stanno proprio svendendo! Di certo conviene ma verifica prima se ci sono occasioni ancora migliori, come il ferrari 4002, o i travelmate serie 8100 con display antiriflesso in alta definizione 1680x1050 (sempre che non sia controindicato per te)
L'estensione per i danni accidentali aceradvantage new edition, che è la più valida, puoi comprarla ovunque e attivarla entro 90g dall'acquisto del notebook con lo scontrino o la fattura. Se non sai dove comprarla ti consiglio di dare un'occhiata alla mia firma. Se lo compri ci sentiamo sul forum ufficiale, anche quello in sign.
x Zimmemme, condivido il dubbio che con la l'estensione light si paghi per compensare a un servizio di base più carente di risorse degli altri essendo i prezzi dei notebook acer un po' più bassi, infatti l'estensione che di solito suggerisco a chi non ne è al corrente di quanto costi, è quella con la copertura dei danni accidentali.
zippovirgilio
28-06-2006, 20:17
ciao ancora grazie a tutti... alla fine mi sono buttato sull'acer... speriamo bene.... quando lo provo vi dico..... ancora grazie e ho letto le recensioni.... ottime complimenti....
grazie di tutto a presto buona serata...
ah se a qualcuno interessa è in offerta a 640 fino a venerdi.... si trova su trovaprezzi.it.... ciao
Ed_Bunker
29-06-2006, 08:18
Scusate ma il PIV e' veramente questo forno ?!?
In tal caso, tra i vari penitum (Esclusi centrino) e amd (Esclusi turion), quale e' la cpu piu' adatta per un notebook (Parlo di fascia super economica ovviamente).
Zimmemme
29-06-2006, 09:39
Scusate ma il PIV e' veramente questo forno ?!?
In tal caso, tra i vari penitum (Esclusi centrino) e amd (Esclusi turion), quale e' la cpu piu' adatta per un notebook (Parlo di fascia super economica ovviamente).
Ovviamente il Sempron!
(Lascia stare i Cesseron!).
CarloR1t
30-06-2006, 12:41
Ovviamente il Sempron!
(Lascia stare i Cesseron!).
Quoto W il sempron, ma non mi sento di tirare la catena sul povero celerino :D qui dicono che non è niente male:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211199
Inoltre dipende dalla velocità che si trova in giro, su molti portatili economici il celeron è sui 1,4-1,6ghz mentre i sempron sui 1,6-1,8ghz, ci sono pro e contro secondo me, fermo restando che se uno ha bisogno di performance esclusivamente da processore meglio prendere centrino-turion con scheda video condivisa che si trovano anche in fascia economica, mentre se uno si vuole poter divertire è la scheda video il vero 'processore' che conta e nella fascia delle x600/700 non sarà limitata dalle cpu celeron-sempron, o almeno non molto, se poi si trova un offerta speciale di un vecchio modello che oltre alla scheda video ha pure un turion o il centrino tanto meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.