PDA

View Full Version : Inizio Impianto a liquido.....dubbi e consigli...

mattnewton
27-06-2006, 17:16
Ciao a tutti.....
dato che mi piace provare a crearmi le cosucce da solo vorrei tentare la creazione del mio primo impiato a liquido.
Ho letto quasi tutta la guida presente ( ecceziunale vueramente :eek: ) e mi sono fatto un'idea di come procedere.
Vorrei realizzare un sotto-case in alluminio e infilarci dentro i vari componenti dato che il mio middle-tower è piccolo di dimensioni e anche se l'ho sconvolto con pannelli in plexy e varie cose che prima non aveva resta il fatto che un impianto a liquido non ci starebbe.
1° al momento mi basta raffreddare la cpu ,ma essere già pronto per gpu e vga.
Vorrei mettere la pompa ad immersione e ho trovato una new-jet 1700 nel negozio per acquari a 32 € ,penso come portata vada bene da quello che ho letto anche per un eventuale upgrade.
In ferramenta ho trovato una scatola a tenuta stagna della Gewiss bianca ral 7035 con coperchio trasparente (anche esteticamente sarebbe carina) a 12€
240x190x160 mm. da usare come vasca per l'h2o.
Tubi in silicone morbidi e rigidi (quelli per il compressore).....
Come liquido invece dell'acqua opterei per il paraflu,mio zio meccanico ne ha di due tipi:azzurro già diluito e blu scuro da diluire ma si formano dei depositi a lungo termine mi ha detto in quest'ultimo anche se rende di più.
Mi viene in mente una cosa, è possibile che con le temperature di questi giorni e cmq. con il normale uso del pc si formi condensa nelle tubazioni ed andare a rovinare o danneggiare la cpu o altro????vi è mai capitato? :mbe: :mbe:
Come waterblock penso di optare per l'ybris-one ...voi che dite?
...Il radiatore......guardo dal ferrovecchio se riesco a trovare qualcosa con 25€ max......penso di aver capito di cercare i radiatori di riscaldamento di macchine piccole....giusto?....
voi che dite.....ci sto con le idee?.....consigli???....
appena inizio con gli esperimenti vi mando delle foto così può essere spunto per altri :D
Credo che sia delicato il raffreddamento a liquido su componenti elettrici ma credo che basta fare attenzione come in tutte le cose, se sai dove vuoi andare non ti devi scoraggiare....se parti e basta senza meta rischi di finire in ...fosso!

ciao ciao