PDA

View Full Version : Der Spiegel: "Italiani, questi parassiti"

weather65
27-06-2006, 16:10
http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/mondiali/servizi/articolo-spiegel/articolo-spiegel/articolo-spiegel.html

...commenti in merito ? :cool:

momo-racing
27-06-2006, 16:14
succede che se ci mettiamo a rispondere a tono parlando dei luoghi comuni sui tedeschi, wurstel, krauti, campi di concentramento e donne con i baffi, finisce che facciamo notte :D
l'unica è beccarli in semifinale, se ci arrivano, e fargli un culo grosso come il reichstag :D

Duff79
27-06-2006, 16:15
...commenti in merito ?

Non ne vale la pena

FastFreddy
27-06-2006, 16:21
http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/mondiali/servizi/articolo-spiegel/articolo-spiegel/articolo-spiegel.html

Siamo in credito di 2 goal dai precedenti mondiali, andassero a chiedere spiegazioni a Mr. simpatia Moreno....

-kurgan-
27-06-2006, 16:28

ha ragione sul fatto che gli freghiamo le donne, d'altra parte ci sarà un motivo se loro preferiscono noi.

cmq seriamente.. mi stupisce come un articolo razzista di questo tipo trovi spazio su un quotidiano nazionale.

Duncan
27-06-2006, 16:29
Spero che ci si incotri in semifinale, così gli facciamo vedere, magari replicendo la prestazione avuta all'amichevole, finita 4 ad 1...

Coyote74
27-06-2006, 16:30
Direi che l'articolo si conclude nel migliore dei modi con l'unica risposta che meritano... "i conti si faranno sul campo, sempre che in semifinale non ci arrivi l'Argentina" cosa più che probabile. Quei mangia crauti a mio avviso non hanno speranze contro l'Argentina, altro che regolamento di conti con l'Italia. Ma il grave è che quello pseudo-giornalista ci è andato pesante anche con i Cechi, che onestamente non centrano nulla.

^free^
27-06-2006, 16:45
http://www.inferweb.com/varie/lucarelli.gif

sai dopo l'ultima amichevole Italia-Germania... :rolleyes:

R@nda
27-06-2006, 16:47
Tanto l'Argentina li manda a casa....

ninja750
27-06-2006, 16:51
Tanto l'Argentina li manda a casa....

sono già a casa :D

R@nda
27-06-2006, 16:53
sono già a casa :D

Mi è venuto un colpo :eek: Ho pensato ...cavolo vuoi vedere che hanno già giocato ed io non lo so.

Poi ci ho pensato un attimo......fa caldo :D

The Cube
27-06-2006, 16:58
Gli Argentini dovranno temere solo la terna arbitrale durante la partita contro i tedeschi... e non sto scherzando ...
l'articolo critica il nostro rigore ma si dimentica della generosa espulsione del giocatore svedese che ha spianato la strada alla loro qualificazione ...

*sasha ITALIA*
27-06-2006, 17:11
"Il suo obiettivo primario nella vita è l'ostentazione continua di affaticamento - scrive Achilles - e il suo animale ospite preferito è "La Mama", la sua nutrice tettona che gli lava i calzini e gli cucina ogni giorno la pasta con un bel sugo denso". E via a descrivere l'italiano mammone che sta a casa fino a 30 anni, poi si sposa e trasforma una "bella ragazza" in un'altra mamma tettona alla quale non presta alcuna attenzione, impegnato com'è a lucidare la sua Fiat e parlare di auto.

:eek: sono io! Ed è il mio futuro! :eek:

eriol
27-06-2006, 17:14
fanno un calcio che fa schifo.
solo con gli ultimi 2 confronti squadre italiane - tedesche (vale anche per le nazionali) si sono portati a casa un poker di pere a partita.
fanno la morale agli italiani sulle donne e poi vanno a scoparsi le bambine in thailandia.
parlano tanto degli italiani sull'adriatico e poi loro sono i primi a venire.

ma sparatevi nel culo, coglioni. e contro l'argentina andrete a casa matematico.

Duncan
27-06-2006, 17:15
Comunque se ci incotreremo, rigori non ce ne daranno, visto quello che scrivono...

weather65
27-06-2006, 17:38
solo con gli ultimi 2 confronti squadre italiane - tedesche (vale anche per le nazionali) si sono portati a casa un poker di pere a partita.
fanno la morale agli italiani sulle donne e poi vanno a scoparsi le bambine in thailandia.

ma sparatevi nel culo, coglioni. e contro l'argentina andrete a casa matematico.

..grande...! :cool: :D :mano:

fab77
27-06-2006, 17:42
incredibile!!!

F1R3BL4D3
27-06-2006, 17:49
Ci è andato proprio leggerino il signore... :O

Azz..scusate, devo andare a suonare il mandolino e a rimorchiare, tronfio, qualche bella ragazza tedesca! .... :stordita:

signo3d
27-06-2006, 18:40
ha ragione sul fatto che gli freghiamo le donne, d'altra parte ci sarà un motivo se loro preferiscono noi.

cmq seriamente.. mi stupisce come un articolo razzista di questo tipo trovi spazio su un quotidiano nazionale.
Sara un discedente di hitler st'idiota...a vedere come ha insultati un po tutti i non-tetteschi :rolleyes:

Grande :mano:

Mandaglielo per e-mail :asd:

signo3d
27-06-2006, 18:44
Comunque se ci incotreremo, rigori non ce ne daranno, visto quello che scrivono...
Mi basta un gol al 95 esimo :asd:

Igor
27-06-2006, 18:51
... mi stupisce come un articolo razzista di questo tipo trovi spazio su un quotidiano nazionale.
è quello che stupisce anche me

Demon81
27-06-2006, 18:53

:ave:

tatrat4d
27-06-2006, 18:56
mi stupisce come un articolo razzista di questo tipo trovi spazio su un quotidiano nazionale.

settimanale "chic" di sinistra. :D Facciamo una specie di Espresso nostrano per capirci.

X-ICEMAN
27-06-2006, 18:56
che infami... io ho un audi.. una fiat mica starei a lucidarla, al limite una ferrari o una maserati :D

mt_iceman
27-06-2006, 19:01
da che mondo è mondo se non mi sbaglio durante i mondiali non ci hanno mai battuto. sarà la frustrazione.

loncs
27-06-2006, 19:12
Che tipo, mancava solo che ci dessero un po' di carica ...

Mi ricordano le liti tra Juventini e non Juventini ... :asd: solo che evidentemente il nostro Moggi versione internazionale non funziona tanto bene!
Ma se perdono con l'Argentina sarà mica colpa nostra? :asd:

Capitan_J
27-06-2006, 19:26
Cioé, questi sono convinti di battere l'Argentina e di "farcela pagare" per tutte le donne e partite che (gli) abbiamo "rubato"?
:rotfl:

signo3d
27-06-2006, 19:47
Cioé, questi sono convinti di battere l'Argentina e di "farcela pagare" per tutte le donne e partite che (gli) abbiamo "rubato"?
:rotfl:
A quanto sembra :boh:

Peccato che con la difesa che si ritrovano l'argentina gliene rifila un paio misa :asd:

OvErClOck82
27-06-2006, 21:17
A quanto sembra :boh:

Peccato che con la difesa che si ritrovano l'argentina gliene rifila un paio misa :asd:
si, un paio per ogni giocatore che ha in campo... :O

quindi... 22-0... si, mi soddisferebbe :ciapet:

EDIT: 28-0 contando anche le tre sostituzioni :asd:

Booyaka
27-06-2006, 22:47
Mi dispiace deludervi ma la Germania batterà l'Argentina e senza aiuto degli arbitri.

juninho85
27-06-2006, 23:04
succede che se ci mettiamo a rispondere a tono parlando dei luoghi comuni sui tedeschi, wurstel, krauti, campi di concentramento e donne con i baffi, finisce che facciamo notte :D
l'unica è beccarli in semifinale, se ci arrivano, e fargli un culo grosso come il reichstag :D
.....mi sale la libido al solo pensiero :oink:

juninho85
27-06-2006, 23:05
Mi dispiace deludervi ma la Germania batterà l'Argentina e senza aiuto degli arbitri.
ja ja :asd:

ATi7500
27-06-2006, 23:14
Link? :fagiano:

bYeZ!

Everyman
27-06-2006, 23:21
Mi dispiace deludervi ma la Germania e' una nazione onanista

Io non sono deluso per niente :)

Adric
27-06-2006, 23:27
Der Stronzen

Ho letto Der Spiegel. Me l’ha tradotto un mio amico svizzero. Più che Der Spiegel dovrebbe chiamarsi Der Stronzen. Dopo la lettura mi sono sentito come quei padri che danno uno schiaffo ai propri figli ogni volta che sbagliano, ma se lo fa un estraneo diventano una belva. Noi italiani per molti versi facciamo schifo, ma rispetto ad altri popoli, ad esempio i tedeschi, ce ne rendiamo conto. Sappiamo quali sono i nostri difetti e non ne andiamo certo orgogliosi. Se c’è un popolo che parla male di sé stesso è quello italiano. L’autocritica è un nostro personale piacere.
Der Stronzen, prendendo spunto dai nostri calciatori ed allargando il concetto a tutti gli italiani, ci qualifica come forme di vita parassitarie, mammoni maligni che sfruttano le donne, tipi da spiaggia, millantatori, viscidi, che non possono vivere senza un animale ospite dal quale succhiano più che possono, il cui obiettivo primario nella vita è l'ostentazione continua di affaticamento e, se calciatori, preferiscono giocare la palla a terra in modo da colpire meglio le ossa degli altri.
Der Stronzen conclude minacciando i calciatori italiani affermando che se la Germania li incontrerà in semifinale, loro, i tedeschi, hanno ancora un paio di conti aperti dall'ultima vacanza italiana.
Der Stronzen è uno dei settimanali più diffusi e letti in Germania. Non so se quanto ha scritto rappresenta anche l’opinione dei suoi numerosi lettori.
Certo la tradizionale ospitalità tedesca non è più quella di una volta se nessuna fonte governativa ha finora preso posizione contro gli insulti di Der Stronzen rivolti a una nazione ospite.
Un gesto di orgoglio dipendente Prodi! Un colpo di telefono al cancelliere Merkel per chiedere un intervento.
Al direttore di Der Stronzen e al pennivendolo autore dell’articolo posso solo dire che le loro parole disonorano, ingiustamente, il popolo tedesco, e non gli italiani.
(beppegrillo.it)

signo3d
27-06-2006, 23:35
Ci conto :O

Roberto151287
27-06-2006, 23:40
dopo le critiche hanno detto: quella era un pagina satirica e hanno tagliato ciò che non poteva essere satira

ok quindi con la satira si può offendere, complimenti per la grande intelligenza dimostrata nel dire sta cosa per discolparsi :rolleyes:

loncs
28-06-2006, 00:03
dopo le critiche hanno detto: quella era un pagina satirica e hanno tagliato ciò che non poteva essere satira

ok quindi con la satira si può offendere, complimenti per la grande intelligenza dimostrata nel dire sta cosa per discolparsi :rolleyes:

Quell'articolo prova solo che il razzismo fa parte dell'animo tedesco. Spero che questo possa darci più grinta, l'unica cosa che manca alla nostra nazionale, la rabbia!!

Roberto151287
28-06-2006, 00:08
se giocheremo con la germania potremmo far rileggere ai giocatori questo articolo prima della partita (l'originale perchè l'hanno aggiustato adesso) così si caricano al massimo per massacrarli...

...basta che li massacrano calcisticamente e non a pugni però :asd:

Nestasiato
28-06-2006, 00:13

chiiiiiii?
comeeeeeee?

Booyaka
28-06-2006, 00:16
Link? :fagiano:

bYeZ!
Basta aver guardato le partite precedenti dell'Argentina:
Ha vinto con la Costa D'Avorio faticando.

Ha stravinto con la Serbia ma erano un branco di vecchi stralenti e scarponi.

Con l'Olanda (in cui giocavano 5 panchinari) ha fatto 0-0 e poi si è visto che figuretta ha fatto l'Olanda (senza panchinari) contro il Portogallo.

Con il Messico è dovuta andare ai supplementari.

La Germania sta facendo quintalate di gol ma soprattutto corrono come degli ossessi, e poi c'è da considerare che l'allenatore dell'Argentina è un inetto e che i crucchi giocano in casa.

p.s. editare i post degli altri nel quote non è molto educato :mbe:

Igor
28-06-2006, 00:16
Al direttore di Der Stronzen e al pennivendolo autore dell’articolo posso solo dire che le loro parole disonorano, ingiustamente, il popolo tedesco, e non gli italiani.
(beppegrillo.it)

Infatti sono parole che non fanno onore proprio al popolo tedesco, alimentando su di loro il luogo comune di essere razzisti.

Roberto151287
28-06-2006, 00:18
ragà non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore, sono indignato per maleducazione e ignoranza di questi tipi ma non facciamo i razzisti pure noi dicendo "la germania" o "i tedeschi" in generale

roberto.chi1
28-06-2006, 00:37
Beh noi italiani talvolta ci facciamo davvero riconoscere nel mondo, però le parole di questo sig. "tal dei tali" mi sembrano moolto offensive. Innanzitutto ha fatto di tutta l'erba un fascio, poi, prima di venire a dare del parassita a noi, guarderei un po' a casa mia in che situazione sono e sono stati in passato: è un po' come la storia del maiale che da del porco all'asino!!! Dal lato prettamente calcistico, prima di fare certe insinuazioni aspetta l'eventuale semifinale (P.S. sana tastata di "gioielli" per la sua convinzione che noi vinciamo con l'Ucraina :D ). Penso che questo articolo/spazzatura non abbia fatto molto piacere neppure ai lettori tedeschi. Alla faccia del fair-play. Spero solo di arrivare in semifinale con loro e che il nostro "Pupone" gli faccia un bel "cucchiaio"....per la serie "oltre al danno la beffa". :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :fuck:

Imrahil
28-06-2006, 01:12
I tedeschi mi stanno simpatici. Gli idioti ci sono anche tra di loro... in un'eventuale semifinale gli apriamo il culo ad ombrello, comunque.

cerbert
28-06-2006, 08:17
[ seguono insulti ]

Non so se definirlo un attimo di follia o un deterioramento di stile. Certo che un intervento del genere ti frutta due giorni di sospensione, essendo al di là dell'ammonibile.

Poi mi chiedo COME abbia potuto succedere una cosa del genere. "Der Spiegel" è un giornalaccio scandalistico accomunabile al "Sun" inglese. Se un tedesco si risentisse per un articolo razzista sui tedeschi pubblicato su "Cronaca Vera", gli consiglierei di impegnare meglio il suo tempo.

Chiudo... non avrei mai dovuto lasciarlo aperto ma confidavo in un maggiore senso dell'umorismo da parte vostra.

Edit: mi segnalano dalla regia che ho confuso lo "Spiegel" con il "Bild" o lo "Stern" :stordita:
Uhm... effettivamente la cosa è un po' meno comica, ma certo si poteva comunque riderci su e SICURAMENTE non era motivo per trascendere.