View Full Version : collegare il pc all'amplificatore dello stereo
ciao ragà!
mi è venuta questa idea..vorrei collegare la scheda audio del pc all'amplificatire dello stereo, uscita aux, solo che ha due ingressi...è possibile e che cavo dovrei usare.In questo modo potrei riprodurre files mp3 con winamp e ascoltarli dallo stereo?e che qualità di suono otterrei?
grazie a tutti, ciauzz!
ciao ragà!
mi è venuta questa idea..vorrei collegare la scheda audio del pc all'amplificatire dello stereo, uscita aux, solo che ha due ingressi...è possibile e che cavo dovrei usare.In questo modo potrei riprodurre files mp3 con winamp e ascoltarli dallo stereo?e che qualità di suono otterrei?
grazie a tutti, ciauzz!
Esistono gli sdoppiatori/adattatori che trasformano l'uscita minidin(quella del PC) a RCA (quella dell'amplificatore) ti serve solo quella e una prolunga per arrivare allo stereo.
La qualità che otterrai in generale sarà paragonabile a quella che ottieni ascoltando un CD dallo stereo (in realtà sarà inferiore, ma non credo te ne accorgerai) ;)
airjetline
27-06-2006, 18:14
ciao ragà!
grazie a tutti, ciauzz!
Vuoi fare questo esperimento in macchina?
Le schede audio che hanno buona qualità per poter essere collegate ad un amplificatore devono avere un preout abbastanza alto (dai 2v fino ai 12v), solitamente le schede audio integrate o di fascia media hanno un preout inferiore, ciò comporterà maggior utilizzo dell'amplificatore, che a volumi elevati potrebbe generare distorsioni.
Vuoi fare questo esperimento in macchina?
Le schede audio che hanno buona qualità per poter essere collegate ad un amplificatore devono avere un preout abbastanza alto (dai 2v fino ai 12v), solitamente le schede audio integrate o di fascia media hanno un preout inferiore, ciò comporterà maggior utilizzo dell'amplificatore, che a volumi elevati potrebbe generare distorsioni.
Da quello che ho capito io, vorrebbe attaccarlo allo stereo di casa quando dice ingresso AUX ;) se fosse così bastano anche meno di 2V che è l'uscita normale dei lettori CD da casa....se vuole attaccarlo ad un finale CAR, bisogna vedere il guadagno di questo e al limite avrà una potenza di uscita più bassa, la distorsione si ha quando il livello di uscita ECCEDE le potenzialità degli stadi di uscita dell'amplificatore, a livelli inferiori va tutto bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.