PDA

View Full Version : xp 64

tailss
27-06-2006, 15:22
Una domanda banalissima (e delle altre di seguito :D ): funziona meglio l'athlon 64 con windows a 64 bit?
Se sì, riesce a eseguire meglio i programmi regolari a 32 bit?
Ci sono sulla rete delle migliorie (dico pure artigianali) per i classici giochi a 32 bit se riprodotti su tale sistema operativo, o veri e propri programmi videoludici a 64 bit?
Perché se la questione non stesse così mi converrebbe rimanere con gli onesti e stabili 32 bit senza perdere tempo in infiniti aggiornamenti per la compatibilità con i 64 bit del sistema operativo e le varie parti del computer. :cool:
Grazie ;)

tailss
28-06-2006, 15:24
up

Lupin The 3rd
28-06-2006, 15:31
Una domanda banalissima (e delle altre di seguito :D ): funziona meglio l'athlon 64 con windows a 64 bit?
Se sì, riesce a eseguire meglio i programmi regolari a 32 bit?
Ci sono sulla rete delle migliorie (dico pure artigianali) per i classici giochi a 32 bit se riprodotti su tale sistema operativo, o veri e propri programmi videoludici a 64 bit?
Perché se la questione non stesse così mi converrebbe rimanere con gli onesti e stabili 32 bit senza perdere tempo in infiniti aggiornamenti per la compatibilità con i 64 bit del sistema operativo e le varie parti del computer. :cool:
Grazie ;)

è più veloce però non è stabilissimo in più mancano tanti driver...

tailss
28-06-2006, 15:42
quindi mi consigli di rimanere con il pro?
Non si capisce se con i programmi attuali il sistema a 64 vada più veloce... C'è qualcuno che effettivamente l'ha provato con gli applicativi classici, tipo creazione dvd, giochi?...

Lupin The 3rd
28-06-2006, 17:51
quindi mi consigli di rimanere con il pro?
Non si capisce se con i programmi attuali il sistema a 64 vada più veloce... C'è qualcuno che effettivamente l'ha provato con gli applicativi classici, tipo creazione dvd, giochi?...

dipende dai programmi...se un programma è x64 va meglio (cioè a 64bit) ma un software che gira normalmente sul pro non è che vada meglio sul 64bit.!

LiLL0
28-06-2006, 18:22
Un SO full 64bit puo' guadagnare in prestazioni dal 10% al 30% ma dipende molto dal tipo di applicazione. La ricompilazione del software attuale non rende come progettare software su questo tipo di architettura da 0.

Attualmente Win 64bit e' sconsigliato in quanto uscito in ritardo piu' per accontentare che per essere usato realmente, ci sono molti problemi a reperire software adeguato.

Per il momento e' meglio rimanere sui 32bit fino a quando qualche azienda che muove l'informatica (Microsoft) non punti pesantemente sui 64bit, solo allora si muoveranno anche tutti gli altri.

tailss
29-06-2006, 12:47
Oooooh :) (soddisfazione!)
finalmente risposte chiare e dettagliate. L'ho chiesto a esperti, negozianti, ecc... e nessuno mi sapeva dire se no o sì, o se sì perché e no perché... finalmente c'è chiarezza assoluta adesso, e fra l'altro la questione era esattamente come pensavo, ma cercavo una conferma.

grazie, :D :D :D ;) ;)

piottocentino
29-06-2006, 12:58
per i 64bit ti conviene aspettare vista...

Lupin The 3rd
29-06-2006, 17:02
per i 64bit ti conviene aspettare vista...

quoto pienamente...windows xp x64 è un work in progress che non verrà mai finito! microsoft l'ha rilasciato tanto per accontentare gli smanettoni, ma per avere un os serio e stabile devi aspettare Windows Vista...fine 2007... :stordita:

tailss
30-06-2006, 12:02
che fregatura il windows 64!
Ma vista non è a 32 bit? Mi hanno informato che gira sui computer attuali, niente intel itanium o amd athlon 64 nei requisiti imprescindibili di sistema. Non ci capisco più niente... :confused:

Lupin The 3rd
30-06-2006, 12:14
che fregatura il windows 64!
Ma vista non è a 32 bit? Mi hanno informato che gira sui computer attuali, niente intel itanium o amd athlon 64 nei requisiti imprescindibili di sistema. Non ci capisco più niente... :confused:

di windows vista ne pubblicheranno due versioni...una a 32bit e una a 64bit