View Full Version : L'altroparlante interno del PC, devo amplificarlo.
Ciao,
devo amplificare il segnale che viene mandato all'altoparlantino del PC.
Ci sono due fili e sull'altoparlantino c'e' scritto:
W/N
8 Ω 0.5 W
Vorrei attacarci una cassa normale perche' e' troppo basso il suono che esce da li'.
Grazie!
Ciao,
W/N
8 Ω 0.5 W
Vorrei attacarci una cassa normale perche' e' troppo basso il suono che esce da li'.
Grazie!
Scusa, ma a cosa ti serve, visto che da li escono solo i beep del BIOS?
airjetline
27-06-2006, 19:18
Ciao,
W/N
8 Ω 0.5 W
Grazie!
Spero che tu sia in preda ad un delirio! Volendo il modo c'è ma ti verrebbe a costare un po'!
Si ragassuoli, avete letto bene la mia richiesta, nessun delirio... come fo'?
:)
airjetline
27-06-2006, 23:37
Si ragassuoli, avete letto bene la mia richiesta, nessun delirio... come fo'?
Lo speaker ha 2 fili, uno + l'altro meno, sarebbe il segnale, dovresti usare un amplificatore e fargli entrare quel segnale, in uscita metti un AP (non quello originale altrimenti lo fondi) ed il gioco è fatto...
Lo speaker ha 2 fili, uno + l'altro meno, sarebbe il segnale, dovresti usare un amplificatore e fargli entrare quel segnale, in uscita metti un AP (non quello originale altrimenti lo fondi) ed il gioco è fatto...
Ah ecco, quindi dalla motherboard arriva un segnale non amplificato, come, diciamo, da un lettore di CD portatile?
Ma l'altoparlantino del PC come fa ad andare senza amplificazione? usa l'energia del segnale originale?
AP cos'e'? una cassa normale di uno stereo?
Grazie!
airjetline
28-06-2006, 16:27
AP= altoparlante generico
SI, i due fili sono il segnale, e praticamente è come dici tu, come se uscisse da un un lettore cd
AP= altoparlante generico
SI, i due fili sono il segnale, e praticamente è come dici tu, come se uscisse da un un lettore cd
Ah, un'ultima cosa...
Se attacco quei due fili a una spina RCA, il filo contrassegnato col + dove lo metto? Sul pernetto interno o sul cilindretto esterno dell'RCA?
THX!
Ah, un'ultima cosa...
Se attacco quei due fili a una spina RCA, il filo contrassegnato col + dove lo metto? Sul pernetto interno o sul cilindretto esterno dell'RCA?
THX!
Il + va sull'interno e il - sull'esterno è così per convenzione.
Ancora non ci hai detto PERCHE' vuoi amplificarlo :O
E cmq il piccolo altoparlantino del PC funziona perchè anche se piccolo, un segnale esce, funzionerebbe + o - uguale anche una cassa da stereo attaccata direttamente solo che forse forse non conviene attaccarci una B&W :D
Sto costruendo un cabinato, tipo quelli per sale giochi, e mi servono i beep che escono da li'.
Grazie a tutti!
blamecanada
29-06-2006, 04:41
Sto costruendo un cabinato, tipo quelli per sale giochi, e mi servono i beep che escono da li'.
Grazie a tutti!
Guarda che mi risulta ci sia modo di far uscire i suoni dalla scheda audio vera e propria, senza dover amplificare quell'autoparlantino :D.
airjetline
29-06-2006, 10:06
Guarda che mi risulta ci sia modo di far uscire i suoni dalla scheda audio vera e propria, senza dover amplificare quell'autoparlantino :D.
si.. vero eviteresti parecchi sbattimenti!
La cosa più semplice secondo me è fare un cavo con da una parte il connettore per la scheda madre dove c'è l'uscita per l'altoparlantino, dall'altra il connettore RCA e collegare il tutto ad una cassa di quelle amplificate per PC anche di scarsa qualità tanto escono solo beep.
Eh... il programma che uso per l'emulazione va solo in DOS... e i dirver AC'97 non ci sono per dos.
Ma forse i driver non servono?
Come si fa a mandare il suono dello speaker alla scheda audio integrata?
Magari i beep li riproduce anche senza driver?
Boh
La cosa più semplice secondo me è fare un cavo con da una parte il connettore per la scheda madre dove c'è l'uscita per l'altoparlantino, dall'altra il connettore RCA e collegare il tutto ad una cassa di quelle amplificate per PC anche di scarsa qualità tanto escono solo beep.
E mi sa che faccio prorpio cosi'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.