PDA

View Full Version : Dissipatore originale amd e ventola termaltake

luka734
27-06-2006, 15:33
Salve ragazzi, ho acquistato un amd athlon 64 3200, ora siccome non ho fondi x prendere il mio adorato zalman 7000cu led avevo pensato di mettere sul dissipatore originale questa ventola qui
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-smartfan.php

ora volevo sapere un paio di cose
1) posso metterla? non è che arreco danni al processore o al dissipatore?
2) se si come devo installarla, devo metterla in modo che butta aria verso il dissipatore o verso l'esterno? (scusate sta domanda stupida)

grazie a chi risponderà tnx

solidguitarman
27-06-2006, 15:48
Certo che puoi metterla, basta che prendi quella di misura giusta. Poi la puoi collegare al potenziometro di serie, metterla a piena velocità o collegarla al sensore. Probabilmente la cosa migliore è gestirla manualmente. Per installarla credo potrai usare le viti che hai ora sul dissi originale, credo che nella confezione ci siano solo le autofilettanti da case. Ciao.

luka734
27-06-2006, 17:25
io quella ventola ce l'h0o gia ho la 8x8 e non ho viti visto che mi è stata regalata cmq non ho avuto risposta alla seconda domanda ^_^

solidguitarman
27-06-2006, 17:29
La ventola deve buttare aria verso il dissipatore... come è installata la ventola che hai ora? è ad incastro?

luka734
27-06-2006, 18:00
La ventola deve buttare aria verso il dissipatore... come è installata la ventola che hai ora? è ad incastro?

quella che c'e ora sul dissi originale ha le classiche 4 viti però sembra piu piccola come dimensioni, sarà xkè è piu fina.
mmmmm devo misurarlA