View Full Version : Info Processori Interl Core DUE - AMD 64 X2
ho letto la prova comparativa Core Duo VS AMD 64
fra qualche mese prenderò il nuovo PC fino ad oggi ho usato sempre sistemi AMD
e mi sono sempre trovato bene;sono ancora convinto che per alcune cose è meglio AMD,ma per il nuovo sistema (può essere anche un passaggio temporaneo)vorrei un sistema discretamente potente.
Soluzione AMD pensavo socket AM2 rateo 5000 tanto il 24 tagliano i prezzi
quale sarebbe il processore Intel equivalente (Core Duo)?
schede madri e ram decenti da usare?(DDR3?DDR2?frequenze bus?)minimo direi 2Gb di memoria
[Edit]scheda grafica attendo compatibilità directx 10 per ora sono propenso soluzione ATI doppia+ppu da prendere con calma
ho dato un occhio ad alcuni post anche vecchi,ma non ho trovato o non ho visto un argomento simile.
vi ringrazio per le info
<<An@taS>>
27-06-2006, 23:46
budget a disposizione? comunque non esiste il corrispettivo amd di conroe, considerando ke l'e6600 (il procio di fascia media) supera già di molto il modello di punta AMD...
budget ancora da stendere...diciamo 1500-2000.
ho visto il prezzo del conroe e6700 circa 550 euro se non ho visto male.
ma che scheda madre gli dovrei abbinare...
fate conto che prenderò il tutto dopo che vedo i test delle nuove GPU compatibili DirectX 10
grazie ^_-
Anche io sono molto interessato alla discussione. vorrei acquistare un nuono PC ma mi rendo conto che siamo in una fase di transizione.
Onestamente non so se prendere un AM2 AMD oppure l'ultimo Intel.
Qual'è il migliore? quale scheda madre abbinarci? (considerate che non gioco con il pc, ma faccio grafica cad e montaggi video, quindi l' SLI forse è superfluo)
Aspetto come sempre i vostri ottimi consigli.
Ciao e grazie
Vi consiglio di rimandare consigli a dopo l'estate, quando ci sara' gia' stato il taglio di prezzi dei processori AMD e sara' uscito il Core 2 Duo (alias Conroe).
Adesso e' inutile ipotizzare, meglio aspettare hw definitivo e una situazione di mercato piu' chiara.
Grazie lillo sei gentile.
Sono d'accordo al 100% con te.
Speravo di sbagliarmi e di cambiare pc.
Il mio vecchio AMD 64 3200+ 0,512cache fa i capricci con qualche programma e non lo sto usando più.... un vero peccato.
ora uso il mio portatile con Intel P4 3200 serie 6 e non ho problemi.
Se posso dire la mia... i PIV sono più stabili dei cugini AMD un po' piùeconomici.
Considerando che quello spunto prestazionale, a volte raggiunto dagli AMD è raramente usato dall'utilizzatore medio, desumo che sia migliore un buon INTEL :)
Aspetto conferme.
ciao
Gli Intel non sono piu' stabili degli AMD, e' una vecchia storia e per giunta sbagliata.
Se hai qualche problema puo' essere dovuto a un'errata configurazione del sistema o a un'incompatibilita' hw :)
Apollo_TV
28-06-2006, 10:59
Penso che conroe sia un'ottimo processore però credo sia giusto aspettare un pò di test e che incomincino a venire fuori sk madre a gogo che lo supportino xkè magari all'inizio potranno esserci problemi di incompatibilità e di stabilità del nuovo sistema in modo così da acquistare il tutto quando nn ci saranno problemi.... :)
concordo sull'aspettare,difatti io attenderò poi l'uscita della gpu adeguata che esce prima della fine dell'anno(spero)
comunque questo topic mi server per iniziare a capire come funziona la questione mobo-ram dal lato intel visto che per quello AMD bene o male me ne sono fatto un idea
DarKilleR
28-06-2006, 11:13
Cmq un A64 3200+ va meglio di un P4 3200 soprattutto se è un prescott
Per i capricci, è più colpa di mamma microsoft che altro, provatto con un bel format??
Si l'ho formattato 3 volte!
Ho aggiornato il bios, ma ho dovuto fare un passo indietro perchè WINXP non riconosceva la sk madre come ACPI.
(Premetto che ho una ABIT KV8-PRO e bios v.23 il 24 non lo consiglio per questo difetto.)
Per esempio L'AM2 per funzionare bene, ha bisogno di alcune patch di funzionamento per sp2.
PER RISPONDERE A LILLO:
forse è un difetto dell' OS, ma purtroppo l'hw e il sw devono funzionare bene nell'insieme: mi spiego meglio.
se AMD è perfetto, ma con win xp gira male ....bhè allora il risultato complessivo è compromesso.
Se l'OS supporta meglio i proci INTEL, allora vuol dire che sono da preferire gli intel.
(questo è il mio punto di vista e portatile a parte, ho solo amd da circa 2 anni. Ho cambiato 8 pc)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.