PDA

View Full Version : SOno tentato dall' Amilo Si 1520

mafbass
27-06-2006, 13:12
Ciao a tutti, devo comprare un notebook per uso ufficio (posta, internet e office) e pensavo di andare su qualcosa di molto portatile. L'altro giorno ho visto questo Fujitsu e mi è sembrato molto fico come caratteristiche e il prezzo mi sembra buono... 1180€. Che dite?
Ora il problema è trovare dove comprarlo perchè l'ho visto in un centro commerciale di Brescia dove son stato lo scorso weekend ma io a bito a Belluno... LOL!

MaRmA
27-06-2006, 13:22
Potresti gentilmente elencarci le caratteristiche del portatile in questione e l'uso che ne farai? Così sapremo aiutarti meglio.

Ciao by MaRmA!!! :D

mafbass
27-06-2006, 13:30
Ti linko il datasheet:
Amilo Si 1520 (http://www.fujitsu-siemens.it/Resources/173/1127099518.pdf)
La versione che prenderei è col T2300 e 1GB di ram.
L'uso come scritto sopra è internet, posta elettronica e word,excel e soci.
ty ;)

MaRmA
27-06-2006, 13:41
Direi che è un buon portatile come cartteristiche adatto sopratutto all'uso che ne farai. Per quanto riguarda la qualità e l'affidabilità dei portatili fujitsu non ti so aiutare più di tanto in quanto non ne ho mai posseduti personalmente. Dovresti farti dare un consiglio da chi li possiede...

Ciao by MaRmA!!! :D

mafbass
27-06-2006, 19:06
Grazie, ora mi resta solo di trovare qualche rivenditore che lo abbia!!! Incredibile su internet non ce n'è unoooooooo

pagapervedere
27-06-2006, 19:47
Hai guardato anche i concorrenti diretti a livello di equipaggiamento tra i 12"?

Anche io sto valutando seriamente il Fujitsu SI 1520 ma...

anche
Lenovo 3000 V100
e
Toshiba U200 (145)

Sono diviso in 3 !!!!!!!!

ciottano
24-07-2006, 19:48
Posseggo il FS Si1520...lo ritengo un ottimo notebook. La durata della batteria è di circa 3 ore, ovviamente dipende da come lo si usa. Il disco fisso della mia versione è un Seagate Momentus 5400.2 serial ata da 80 Gb. Lo schermo mi sembra ottimo: le icone sono molto piccole, ma stiamo con 1280x800 su 12.1".

Le uniche pecche che ho potuto riscontre sono:

- Lo schermo nn si aggancia al corpo del portatile, ma si chiude come i cellulari bivalve: non vorrei che con il passare del tempo la rigidità delle cerniere diminuisca e mi rimanga mezzo aperto;

- le casse sono poste nella parte anteriore e non sul monitor e mi sembra che in tale posizione il volume risulti basso anche al massimo

Per il resto l'ho usato con applicazioni da ufficio (office, compilatore latex, acrobat, sw di analisi dati) e devo dire che è molto veloce.

Mi piace molto la connessione DVI-I (viene fornito un adattatore) e la disposizione delle porte di connessione.

melgot
12-05-2007, 14:08
Posseggo il FS Si1520...lo ritengo un ottimo notebook. La durata della batteria è di circa 3 ore, ovviamente dipende da come lo si usa. Il disco fisso della mia versione è un Seagate Momentus 5400.2 serial ata da 80 Gb. Lo schermo mi sembra ottimo: le icone sono molto piccole, ma stiamo con 1280x800 su 12.1".

Le uniche pecche che ho potuto riscontre sono:

- Lo schermo nn si aggancia al corpo del portatile, ma si chiude come i cellulari bivalve: non vorrei che con il passare del tempo la rigidità delle cerniere diminuisca e mi rimanga mezzo aperto;

- le casse sono poste nella parte anteriore e non sul monitor e mi sembra che in tale posizione il volume risulti basso anche al massimo

Per il resto l'ho usato con applicazioni da ufficio (office, compilatore latex, acrobat, sw di analisi dati) e devo dire che è molto veloce.

Mi piace molto la connessione DVI-I (viene fornito un adattatore) e la disposizione delle porte di connessione.

ciao ho letto che hai un notebook , ed ho un problema su questo, in sintesi mio nipote ho impostato, come non lo sò , la modalità pivot, nel senso che ora si ritrova il desktop sul lato più esteso: mi sai dire come fare per ritornare alla precedente ?? tieni conto che in modalità provvisoria è tutto ok, non caricando il driver dela scheda, ma il problema appare con windows? che si deba ricaricare il suo driver originale'?

ciao se poui aiutarmi..:-)

ciottano
13-05-2007, 10:36
ciao ho letto che hai un notebook , ed ho un problema su questo, in sintesi mio nipote ho impostato, come non lo sò , la modalità pivot, nel senso che ora si ritrova il desktop sul lato più esteso: mi sai dire come fare per ritornare alla precedente ?? tieni conto che in modalità provvisoria è tutto ok, non caricando il driver dela scheda, ma il problema appare con windows? che si deba ricaricare il suo driver originale'?

Dovrebbe aver modificato le impostazioni dei driver intel nelle proprietà della scheda video. puoi accedervi cliccando col tasto destro sul desktop e poi scegliendo proprietà.

dai uno sguardo lì. se non risolvi fammi sapere che provo a vedere io.

ciao, g.

Fede
19-08-2008, 15:01

alt+ctrl+freccia su

so bene che e' una discussione obsoleta, ma chissa' se potra' essere d'aiuto a qualcuno