PDA

View Full Version : Stampante fotografica compatta

Giga.
27-06-2006, 13:15
Ho l'esigenza di comprare una stampante con qualità fotografica compatta :D.
Necessariamente deve funzionare senza l'ausilio del pc e possibilmente deve avere il lettore di memorie.
Ho un budget di circa 100€ :eek:
Ho visto dei modelli di Hp: photosmart 385 e 335...potrebbero andare bene ma non saprei con che qualità stampino le foto, saranno buone??
Se qualcuno ha queste stampanti o ha/conosce altri modelli che rispondano alle mie esigenze non si faccia scrupoli a postare ;)
Grazie

Kaiser70
27-06-2006, 17:30
se ti basta il formato 10x15 ti conviene scegliere una stampante a sublimazione, come la Samsung 2040

Giga.
28-06-2006, 10:01
Si nota tanto la differenza tra una foto fatta con tecnica a sublimazione e una con getto d'inchiostro?
Il formato 10x15 mi basta;)

Kaiser70
28-06-2006, 17:15
se la inkjet è una fotografica dell'ultima generazione a 6 o 8 colori, no, le differenze sono minime. Le inkjet fotografiche hanno un pizzico di dettaglio in più, e più profondità di colore, ma sono di più difficile calibrazione e richiedono consumabili di qualità per ottenere i migliori risultati, le sublimazione danno un risultato più simil-laboratorio, e con la laminatura che viene apposta nell'ultimo passaggio hanno una durata e resistenza notevoli, che con le inkjet è ottenibile solo con inchiostri particolari e carte resinose (ad asciugatura lentissima, 48-72 ore)

Giga.
29-06-2006, 11:29
No, le stampanti che t ho linkato hanno solo una cartuccia....sn troppo piccolle per avere sei separate :(
Considera che fanno un solo formato il 10x15! Una foto costa all'incirca 30cent l'una considerando il costo della ricarica diviso per le foto che fai con quella cartuccia inclusa!

Kaiser70
29-06-2006, 15:29
e per questo che ti ho consigliato una stampante a sublimazione, quelle mini inkjet sono giocattolini, non vere stampanti fotografiche, a livello qualitativo non reggono il confronto, e anche i costi non sono convenientissimi. La stampante termica che ti ho consigliato ha costi di 30 cent. a stampa, il kit comprende i fogli e le pellicole che contengono il colore.