PDA

View Full Version : Macchinetta compatta anche sui 500€

Plextor
27-06-2006, 11:58
Mi sono venduto le mie macchinette digitali ed adesso vorrei prenderne una compatta (e non super-compatta) in sostituzione.
Stavo pensando a:
- Fuji F650
- Canon S80

Che ne pensate?
Hanno le caratteristiche che voglio io e sicuramente fanno belle foto, però io sto cercando una macchina che si comporti bene soprattutto negli scatti dentro casa e senza la luce del sole quindi

Se avete dell'altro da consigliare dite pure tanto a me basta che abbiano un bel monitorino lcd e che non siano ne grandi come le reflex, ne supercompatte che non possono fare foto belle per ovvie carenze di spazio.

pavital
27-06-2006, 14:09
Hai provato con Fujifilm F30?

Si sta rivelando la migliore compatta sul mercato, ed ha gia ricevuto il premio cme miglior compatta dell'anno.

Se non hai problemi di budget, io prenderei questa! E Ha un display ottimo!

Con circa 350€ in Germania ti fai fotocamera + XD da 1 Giga + fodero e magari anche stativo.

Ciao!

Redux
27-06-2006, 14:16
Con circa 350€ in Germania ti fai fotocamera + XD da 1 Giga + fodero e magari anche stativo.

Mi accodo, visto che anche io cerco una buona compatta: dove la si trova a quel prezzo?
Ma poi si può sapere perchè usano le xd che costano di più e si trovano solo da 1 giga al massimo?

oceanomare
27-06-2006, 14:42
Con 500€ sinceramente punterei su macchine di fascia media-alta, o anche su un buon usato... Però valuta che con 100/150 euro in più si comprano macchine come la Canon EOS, Olympus 500, e certe ottime Nikon... Io eviterei Fujitsu, HP, e altre marche simili e punterei su Pentax, Nikon o Canon ... C'è anche qualche buona Kodak sopra i 350 €

Plextor
27-06-2006, 15:35
ok grazie delle vostre risposte faccio delle ricerche allora.

PS:
le foto fatte dalle mia vecchia fuji 5000 sono di gran lunga migliori di molte nikon e pentax che ho provato in questi anni (e ne ho provate parecchie).

ciop71
27-06-2006, 15:37
Della Canon S80 si leggono buone recensioni, se dovessi scegliere una compatta sarebbe fra le papabili.
In alternativa, se ti interessa un po' più di zoom guarda anche la A700.

adbndr
27-06-2006, 15:48
Sono giorni che cerco un'offerta del genere, qualcuno mi sa dire dove la si trova a quel prezzo?

pavital
27-06-2006, 23:36
Con 500€ sinceramente punterei su macchine di fascia media-alta, o anche su un buon usato... Però valuta che con 100/150 euro in più si comprano macchine come la Canon EOS, Olympus 500, e certe ottime Nikon... Io eviterei Fujitsu, HP, e altre marche simili e punterei su Pentax, Nikon o Canon ... C'è anche qualche buona Kodak sopra i 350 €

Punto primo, con 500€ non ci compra nemmeno il corpo macchina di una reflex.

Una Canon EOS350D è già un miracolo trovarla a 550.

Ma il problema di una reflex non è il corpo macchina in sè, bensi' gli obbiettivi. Sono quelli che fanno veramente la differenza rispetto ad una compatta\superzoom.

E tra l'altro, Plextor ha risteretto la scelta alle compatte, quindi tirare in ballo le reflex, mi sembra un tantino fuori luogo.

Non credevo ai miei occhi fin quando non ho visto il sensore delle Fuji F10\11\30.

Al giorno d'oggi, la TOTALITA' delle macchine compatte riesce a scattare foto più che accettabili ALL'APERTO e IN CONDIZIONI OTTIMALI DI LUCE.

Ma è nelle situazioni di buio pesto che le Fuji hanno quel qualcosa in più rispetto ale concorrenti.

Fidatevi, a partire dai 400ISO, non ce n'è per nessuno.

Sony, Pentax, Canon, Panasonic. NESSUNA di queste regge il confronto con i sensori Fuji.

E non è un caso se la F30 è stata già eletta dalla TIPA come la miglior compatta del 2006.

Trovarla già a 350-370€ circa in Germania ( e per me anche meno, visto che acquisto con partita IVA), è già un'ottima cosa, e a parer mio, il vero sbaglio è non comprarla.

Ragazzi per l'ennesima volta: www.idealo.de
Non è difficile trovare dei pacchetti Fuji F30 + xD da 1 Giga a 350€.

A volte compare anche un tizio sul noto sito d'aste, che la vende a 319 compresa xD da 512 (e per me basta e avanza..).

Detto questo, penso sia chiaro il mio punto di vista.

Ciao!

Plextor
28-06-2006, 08:58
concordo in pieno con te.
grazie per il consigli.

adbndr
28-06-2006, 12:29
Ragazzi per l'ennesima volta: www.idealo.de
Non è difficile trovare dei pacchetti Fuji F30 + xD da 1 Giga a 350€.

Ho guardato tutte le offerte, ma non c'e nè nemmeno una che si avvicina a quel prezzo con l'xd da un giga...
Su che negozi è che hai trovato questi prezzi?

pavital
28-06-2006, 12:56
Dal tizio che appare OGNI TANTO, non sempre (dal momento che è un'asta), la si trova compresa di xD da 512 a soli 319€.

Acqistando sempre dallo stesso una xD da 1 Giga, il prezzo è proprio di 350€, ovviamente più spese (siamo sui 20€).

Infine ragazzi, considerando la dimensione di ogni foto, se in un pacchetto trovate la XD da 512, non è certo un ripiego, e prendete pure quella.

Se il vostro problema è fare video, mettetevi l'anima in pace: Con una memoria da 1 Giga, riuscirete a malapena a registrare 20 minuti di video.

ciao!

adbndr
28-06-2006, 14:05
Ok, ho capito. Quel venditore l'avevo già notato, ma non sapevo se i suoi prodotti avevano la garanzia europea, visto il prezzo notevolmente basso.
Se però me lo consigli tu...
A proposito, qualcuno si ricorda come si chiama visto che ora su idealo non compare più?