fulviettino
27-06-2006, 12:54
Ciao a tutti!
Desidereri effettuare una query di lettura dati con asp.
Per ora che sto facendo delle prove il mio db (access) è composto da una sola tabella (Tabella1) con il campo Nome.
L'idea è di avere un menu a tendina contenente il nome dei campi presenti nella tabella (per ora è uno solo poi ne aggiungerò altri).
Poi un campo editabile dove poter inserire il valore da ricercare con la query.
Seguendo un pò alcuni esempi presenti in rete ho fatto una pagina "chiedimi.asp" contenente il menu' a tendina e una editbox (dichiarata così Response.Write "<input type='text' name='nome'>"). Poi un'altra pagina "rispondimi.asp" che lancia la query leggendo i campi dal menù a tendina e dalla editbox. I problemi che ho sono i seguenti
non riesco a "popolare" il menù a tendina con il nome dei campi della tabella
nella pagina "rispondimi.asp" non riesco a richiamare la query; facendo nel seguente modo
rsQuery.Source = "SELECT * FROM Tabella1 WHERE Nome = " & Request.Form("nome")
rsQuery.Open
visualizzo questo errore
Script error detected at line 28.
Source line: rsAnagrafica.Open()
Description: [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Parametri insufficienti. Previsto 1.
Se invece la lancio direttamente con il valore visualizzo il risultato correttamente
rsQuery.Source = "SELECT * FROM Tabella1 WHERE Nome = 'Paperino' "
rsQuery.Open
Mi dareste qualche dritta ?
Desidereri effettuare una query di lettura dati con asp.
Per ora che sto facendo delle prove il mio db (access) è composto da una sola tabella (Tabella1) con il campo Nome.
L'idea è di avere un menu a tendina contenente il nome dei campi presenti nella tabella (per ora è uno solo poi ne aggiungerò altri).
Poi un campo editabile dove poter inserire il valore da ricercare con la query.
Seguendo un pò alcuni esempi presenti in rete ho fatto una pagina "chiedimi.asp" contenente il menu' a tendina e una editbox (dichiarata così Response.Write "<input type='text' name='nome'>"). Poi un'altra pagina "rispondimi.asp" che lancia la query leggendo i campi dal menù a tendina e dalla editbox. I problemi che ho sono i seguenti
non riesco a "popolare" il menù a tendina con il nome dei campi della tabella
nella pagina "rispondimi.asp" non riesco a richiamare la query; facendo nel seguente modo
rsQuery.Source = "SELECT * FROM Tabella1 WHERE Nome = " & Request.Form("nome")
rsQuery.Open
visualizzo questo errore
Script error detected at line 28.
Source line: rsAnagrafica.Open()
Description: [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Parametri insufficienti. Previsto 1.
Se invece la lancio direttamente con il valore visualizzo il risultato correttamente
rsQuery.Source = "SELECT * FROM Tabella1 WHERE Nome = 'Paperino' "
rsQuery.Open
Mi dareste qualche dritta ?