PDA

View Full Version : rappresentanti di lista.. a me!!

MILANOgirl
27-06-2006, 11:16
ieri ho deciso di darmi da fare.. alla fine tra qualche anno diventerò ministro dei beni culturali ed è quindi ora di entrare in politica! :D:D:D

pensavo di cominciare da rappresentante di lista.. quelli che vanno nei seggi a stressare e a contestare le schede...

come si fa?

nomeutente
27-06-2006, 11:31
Devi chiedere al tuo partito, ti spiegano loro.
Se hai un partito ovviamente, altrimenti è come pensare di fare il calciatore senza avere il pallone.

00Luca
27-06-2006, 11:35
Pensare di entrare in politica per contestare le schede è veramente LOL

Cmq proverei a chiedere a Forza Italia se ti assume :D

Onisem
27-06-2006, 11:40
ieri ho deciso di darmi da fare.. alla fine tra qualche anno diventerò ministro dei beni culturali ed è quindi ora di entrare in politica! :D:D:D

pensavo di cominciare da rappresentante di lista.. quelli che vanno nei seggi a stressare e a contestare le schede...

come si fa?
Vai in un club azzurro (di FI), ti tesseri e poi chiedi di fare la rappresentante di lista alle prossime elezioni, tanto secondo loro saranno prima di Natale. Comunque il rappresentante di lista più che altro controlla il corretto svolgimento delle operazioni di voto, poi c'è qualcuno che lo fa con spirito diverso e soprattutto senza aver letto nemmeno l'opuscolo informativo.

MILANOgirl
27-06-2006, 12:26
e quanto costa tesserarsi?

dupa
27-06-2006, 12:32

di solito in FI c'è gente che paga la tessera ad altra gente, tanto per far vedere che loro trovano molti affiliati.
per la cronaca magari potresti esser già iscritta a FI senza saperlo, a molti che conosco è capitato.

Onisem
27-06-2006, 12:36
Non lo so, forse in FI ci sono anche diverse opzioni, tipo pacchetto comprendente cena con Sandro Bondi etc. :asd: Se ti interessa rivolgiti ad un club, comunque per fare la rappresentante di lista per loro devi essere carina e/o figlia di imprenditore/professionista e/o indagata/inquisita/condannata per reati fiscali. :D

Onisem
27-06-2006, 12:37
di solito in FI c'è gente che paga la tessera ad altra gente, tanto per far vedere che loro trovano molti affiliati.
per la cronaca magari potresti esser già iscritta a FI senza saperlo, a molti che conosco è capitato.
Addirittura!? Ma è legale? Cioè io potrei essere tesserato di FI a mia insaputa? :mad: :incazzed:

sempreio
27-06-2006, 12:41
Addirittura!? Ma è legale? Cioè io potrei essere tesserato di FI a mia insaputa? :mad: :incazzed:

per vincere tutti fanno cosi, come credi che d' alema sia arrivato fin lassù, pagando centinaia e centinaia di tessere, quindi alla fine nei partiti contano solo i gruppi di potere che possono comprarsi più voti possibile

Swisström
27-06-2006, 12:42
:asd: MILANOgirl for premier :asd:

dupa
27-06-2006, 12:43

teoricamente puoi denunciare chi ti ha tesserato senza dirti niente, però di solito è un tuo amico/conoscente che ti tessera.

sempreio
27-06-2006, 12:44
:asd: MILANOgirl for premier :asd:

be dall' avatar sembra proprio la fotocopia sputata del premier al femminile :asd:

MILANOgirl
27-06-2006, 12:49
be dall' avatar sembra proprio la fotocopia sputata del premier al femminile :asd:
mister simpatia :rolleyes:

sempreio
27-06-2006, 12:53
mister simpatia :rolleyes:

be dai voleva essere solo un complimento :p

Swisström
27-06-2006, 12:54

è anche carina :oink: altro che

MILANOgirl
27-06-2006, 12:54
be dai voleva essere solo un complimento :p
basta che il premier sia il silvio :O

coldd
27-06-2006, 13:11
ma lol, chiedi al papi se, per cominciare, ti compra un posto da assessore

nathanx
27-06-2006, 13:15
Già sentita e purtroppo confermata. :eek:

crisis
27-06-2006, 13:36

per cortesia...
di politica non ne sai un kaiser e tifi berlusconi (ho volutamente utilizzare il verbo "tifare") senza saperne il motivo...

basta tagliamo qui...

Ileana
27-06-2006, 13:52
Solo una che mira a far parte dei "giovani" di FI può pensare d'iniziare a far politica come rappresentante di lista :rolleyes:

crisis
27-06-2006, 13:54
Solo una che mira a far parte dei "giovani" di FI può pensare d'iniziare a far politica come rappresentante di lista :rolleyes:

non penso che la santanche' abbia iniziato in modo tanto diverso :D :D :D

Ileana
27-06-2006, 14:02
non penso che la santanche' abbia iniziato in modo tanto diverso :D :D :D
A partire dal fatto che la Santanchè non è di FI, chi milita dall'inizio in AN, se ha i requisiti anagrafici, ha militato anche nell'MSI (a meno che non provenga da altri partiti, cosa che la Santanchè non mi pare abbia fatto) e raramente l'MSI aveva rappresentanti di lista.

crisis
27-06-2006, 14:11
A partire dal fatto che la Santanchè non è di FI, chi milita dall'inizio in AN, se ha i requisiti anagrafici, ha militato anche nell'MSI (a meno che non provenga da altri partiti, cosa che la Santanchè non mi pare abbia fatto) e raramente l'MSI aveva rappresentanti di lista.

so benissimo che la santanche' e' di an; il mio era un'appunto sul tipo di persona, da cio' che leggo la cara milanogirl e' la sua fotocopia.

Raven
27-06-2006, 14:22
so benissimo che la santanche' e' di an; il mio era un'appunto sul tipo di persona, da cio' che leggo la cara milanogirl e' la sua fotocopia.

/OT

L'immagine nella tua sign è irregolare (dal punto di vista delle dimensioni permesse!)

/OT

crisis
27-06-2006, 14:26
/OT

L'immagine nella tua sign è irregolare (dal punto di vista delle dimensioni permesse!)

/OT

pardon, a quanto la ridimensiono?
dato che nel regolamento non si parla di immagini penso che 3 righe siano circa la meta' della dimensione attuale, no?

prio
27-06-2006, 14:30
pardon, a quanto la ridimensiono?
dato che nel regolamento non si parla di immagini penso che 3 righe siano circa la meta' della dimensione attuale, no?

1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Aggiungo (e vale anche per Ileana) che anziche' dare addosso a chi ha aperto il thread le si puo' tranquillamente spiegare cosa sarebbe meglio fare e perche'. ;)

crisis
27-06-2006, 14:40
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

lo sto, sto gimpando, un attimo ;)

parax
27-06-2006, 15:48

Vai a iscriverti a Forza Italia, sono loro che pagano te. :D

RiccardoS
27-06-2006, 15:52
accidenti... se questo è il modo con il quale ci si avvicina alla politica, nutro speranze sempre minori per un futuro miglioramento.

che ignoranza, ragazzi. :rolleyes:

HenryTheFirst
27-06-2006, 15:54
Ma tutti quelli che hanno parole di critica nei confronti di milanogirl per quale motivo non si prodigano anche nel consigliarle il modo "giusto" per avvicinarsi alla politica attiva?

Gemma
27-06-2006, 15:55
in effetti pensavo anche io di entrare in politica.
Visto che il buon fausto ha comprato una casetta dalle mie parti magari un giorno gli faccio una visitina e mi propongo :D

Zorcan
27-06-2006, 16:04
Vai a iscriverti a Forza Italia, sono loro che pagano te. :D

Per il volantinaggio, per fare i rappresentanti di lista e per parecchie altre attività inerenti la propaganda. Confermo. Alle scorse politiche, al seggio, ho incontrato alcuni conoscenti che non vedevo da anni e che ricordavo più o meno di sinistra: stavano con Forza Italia, per arrotondare qualcosina (so' giovani, ma due pizze gliele avrei date comunque :D). Anche l'UDC si muove in modo analogo. Trovo che sia una cosa abbastanza squallida, si fa politica per passione e non per denaro. E' da mercenari dar voce ad un'ideale politico previo compenso in denaro.

RiccardoS
27-06-2006, 16:05
Ma tutti quelli che hanno parole di critica nei confronti di milanogirl per quale motivo non si prodigano anche nel consigliarle il modo "giusto" per avvicinarsi alla politica attiva?

vabbè che già in fi stanno messi male... ma aiutarla ad entrare sarebbe proprio come sparare sulal croce rossa! :asd:

cmq gliel'hanno già consigliato: basta rivolgersi alle sedi dei partiti ed informarsi.

majino
27-06-2006, 16:06

non bisogna necessariamente avere un'alternativa per criticare una cosa eh.... :D

Zorcan
27-06-2006, 16:16

Non ci si "avvicina" alla politica, secondo me. E' la politica ad avvicinarsi a noi, da dietro. :asd:

No, scusa, battuta inutile che m'è venuta mentre scrivevo. Intendo dire che la politica è l'equilibrio sociale che ci circonda, quindi più che avvicinarsi ad un partito bisogna fare una lista (non necessariamente scritta ;) ) di ciò in cui si crede e degli aspetti della società alla cui tutela più ci si sente vicini . A quel punto si può analizzare la storia politica del nostro paese degli ultimi cento anni e decidere chi meglio rappresenta la suddetta lista, valutando anche la situazione attuale, i compromessi (inevitabili) cui si dovrebbe scendere qualora ci si avvicinasse a questo o quel partito e tutte le variabili non esplicite che concorrono a formare una corrente politica. Entrare in una sede e prendere un programma è inutile, perchè manca tutto il bagaglio culturale e storico che permette di analizzare criticamente la politica e fare delle scelte. Dubito che un partito metta in programma, non so, la delinquenza come virtù; ma questo non significa che allora tutti i partiti rappresentino in egual maniera la categoria degli "onesti". Tocca "ravanare" nella storia del paese per scoprire con chi si è affini e non è nemmeno da escludere, benchè difficoltosa, la possibilità di creare un soggetto politico nuovo perchè insoddisfatti di quelli presenti. In sintesi: è un bell'impegno "avvicinarsi alla politica", non fanno poi male quelli che rinunciano e vanno direttamente a rubare. :D

eoropall
27-06-2006, 16:34
Non ci si "avvicina" alla politica, secondo me. E' la politica ad avvicinarsi a noi, da dietro. :asd:

Ha detto "attiva", non "passiva" :D

eoropall
27-06-2006, 16:43

Se queste sono le sue "idee" politiche:

Ha già preso da sola la decisione "giusta" :stordita:

vale a dire diventare rappresentante di lista, partecipare ai comizi, bella presenza. essere sempre entusiasta :p e soprattutto votare quando il lider maximo lo richiede.. Il top poi sarebbe se accettasse di fare tutto questo gratis visto che la stragrande maggioranza dei forzisti per queste cosucce si fà pagare e Silvio si sà, si è ormai stufato di cacciare soldi senza vincere niente :D

Ileana
27-06-2006, 16:49
Per il volantinaggio, per fare i rappresentanti di lista e per parecchie altre attività inerenti la propaganda. Confermo. Alle scorse politiche, al seggio, ho incontrato alcuni conoscenti che non vedevo da anni e che ricordavo più o meno di sinistra: stavano con Forza Italia, per arrotondare qualcosina (so' giovani, ma due pizze gliele avrei date comunque :D). Anche l'UDC si muove in modo analogo. Trovo che sia una cosa abbastanza squallida, si fa politica per passione e non per denaro. E' da mercenari dar voce ad un'ideale politico previo compenso in denaro.
A noi di AN (almeno a Bologna) ci danno una pacca sulla spalla dicendoci che abbiamo fatto UN QUARTO del nostro dovere.
Altro che soldi :mad:

Ma questo avviene anche per la politica giovanile.
Solo i dirigenti di FI e alcuni della sinistra giovanile prendono tanti dindi, gli altri solitamente i dindi li sborsano :muro:

Swisström
27-06-2006, 16:55
A noi di AN (almeno a Bologna) ci danno una pacca sulla spalla dicendoci che abbiamo fatto UN QUARTO del nostro dovere.

Solo i dirigenti di FI e alcuni della sinistra giovanile prendono tanti dindi, gli altri solitamente i dindi li sborsano :muro:

e cosa fate scusa per "sborsare soldi"?

majino
27-06-2006, 16:59
e cosa fate scusa per "sborsare soldi"?

non so se ho capito la domanda, ma dal mio punto di vista ti posso dire che per attacchinare il pennello e la colla te li compri, per esempio :D

eoropall
27-06-2006, 16:59

Azz, complimenti per lo spirito che c'è da voi :stordita:

Penso a quando ci sarà il partito unico della CDL con berlusca premier :O

Grazie a voi il Silvio nazionale potrà finalmente risparmiare un pò :p

Ileana
27-06-2006, 17:25
non so se ho capito la domanda, ma dal mio punto di vista ti posso dire che per attacchinare il pennello e la colla te li compri, per esempio :D
Esatto.
La benzina relativa per fare gliattacchinaggi, altrimenti la macchina con cosa funzia? Per non parlare poi di quando ti metti a pulirla, perchè due volte su tre la colla s'è fatta un giretto per la macchina :muro: [per questo, la mia non la vedranno mai :O ]
Per non parlare del costo del mantenimento di una sede, che se non è quella ufficiale (che spesso non lo è, causa diatribe tra le varie correnti, giovanili e non), il presidente (con l'aiuto di tutti, s'intende) si sobbarca l'affitto e le bollette.
Il costo per fotocopiare i volantini, che se non sono quelli di Roma (anche solo a livello regionale), devi fartele tu.
E anche il costo umano.
Ogni volta che c'è da imbustare, e lo facciamo a mano :muro: , sono ore e ore spese a piegare fogli, imbustare, e attaccare francobolli. Anche a un 2/3000 lettere per giro :muro:.
Cosa non si fa per il partito :help:

MILANOgirl
27-06-2006, 17:31
:blah: giudica dalla apparenze, bravo ;)

majino
27-06-2006, 18:49
Esatto.
La benzina relativa per fare gliattacchinaggi, altrimenti la macchina con cosa funzia? Per non parlare poi di quando ti metti a pulirla, perchè due volte su tre la colla s'è fatta un giretto per la macchina :muro: [per questo, la mia non la vedranno mai :O ]
Per non parlare del costo del mantenimento di una sede, che se non è quella ufficiale (che spesso non lo è, causa diatribe tra le varie correnti, giovanili e non), il presidente (con l'aiuto di tutti, s'intende) si sobbarca l'affitto e le bollette.
Il costo per fotocopiare i volantini, che se non sono quelli di Roma (anche solo a livello regionale), devi fartele tu.
E anche il costo umano.
Ogni volta che c'è da imbustare, e lo facciamo a mano :muro: , sono ore e ore spese a piegare fogli, imbustare, e attaccare francobolli. Anche a un 2/3000 lettere per giro :muro:.

esatto.. fidati, cmq, che è una prassi comune anche a sinistra: a me non hanno mai dato un soldo :) e nn faccio attacchinaggio per AN ;)

majino
27-06-2006, 18:53

io giudico da quello che leggo perchè nn posso giudicare altrimenti (mai mangiato la pappa insieme, come si dice dalle mie parti :D )... e noto una certa "leggerezza" quando parli di questioni politiche: penso che più o meno tu abbia la mia età (per inciso, 21 anni) e mi sembri un pelino ingenua sul lato politico.
sarei curioso di sapere le tue idee politiche, cosa ne pensi di chi c'ha governato e di chi ci sta governando, ecc ecc...

anche via pvt, se ne hai tempo e voglia.

naitsirhC
27-06-2006, 19:30

come si fa?

:eek: :doh: :muro:

Ti sei alzata con tutti e due i piedi sbagliati stamattina?!!!
Dopo quali estenuanti ricerche nel tuo io, sei arrivata alla conclusione che vuoi "entrare" in politica?

naitsirhC
27-06-2006, 19:32

Può chiedere a Luvi che le dia un'infarinatura a riguardo. :sofico:

naitsirhC
27-06-2006, 19:41
Esatto.
E anche il costo umano.

Non sono di AN, ma ammiro il tuo impegno.
Non ho capito bene cosa non vedranno mai... :asd:
Comunque, se il vaso della colla lo chiudi... nons orgono problemi con la tapezzeria della macchina. In ogni caso c'è il baule, dove puoi predisporre un paio di coperte vecchie ed un sacco in nylon per contenere il vaso durante il tragitto.
Se poi fai freni a mano ad ogni curva... :fagiano:
Fa dispiacere, che di solito le "correnti interne" che si lamentano, sono quelle che non fanno un cazzo.
E quest'ultimo tipo di persone ci sono in ogni partito.

RiccardoS
27-06-2006, 22:05
A noi di AN ...

ora capisco la totalità dei tuoi interventi :asd: ero ancora indeciso...

Maxmel
27-06-2006, 22:59
Trovo che sia una cosa abbastanza squallida, si fa politica per passione e non per denaro. E' da mercenari dar voce ad un'ideale politico previo compenso in denaro.
perchè per qualcuno in Fi le cose funzionano diversamente?

crisis
28-06-2006, 07:19

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

sei l'effige della milanese berlusconizzata, altro che apparire, e' un essere!

P.S.
sei libera di fare un discorso costruttivo e di smentirmi, naturalmente...

Ileana
28-06-2006, 08:55
esatto.. fidati, cmq, che è una prassi comune anche a sinistra: a me non hanno mai dato un soldo :) e nn faccio attacchinaggio per AN ;)
ne sono più che sicura ;)

Solertes
28-06-2006, 15:44

come si fa?

Repeat on -

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
sì che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.

Milano girl ministro :eek: .....Isole di Tonga arrivoooo

Swisström
28-06-2006, 15:55
Esatto.
E anche il costo umano.

se permettete il "volantinaggio" o l'attaccare manifesti (abusivi) non rientra nella mia idea di "fare politica".

Gemma
28-06-2006, 15:55
la domanda mi sorge spontanea:

da dove le deriva la certezza di essere, fra qualche anno, ministro dei beni culturali? :mbe:

fabio80
28-06-2006, 15:56
è anche carina :oink: altro che

oh finalmente le abbiamo trovato il cicisbeo :D

MILANOgirl
28-06-2006, 15:58
la domanda mi sorge spontanea:

da dove le deriva la certezza di essere, fra qualche anno, ministro dei beni culturali? :mbe:

perchè lo voglio essere.

Gemma
28-06-2006, 16:05
perchè lo voglio essere.
beh, non sempre volere basta...
io per esempio voglio essere il re del mondo :D

però forse hai ragione... qui in italia pare che sia più importante un bel culo che una buona cultura per fare politica. (dell'intelligenza evitiamo proprio di parlarne). Quindi probabilmente hai delle chances. :D

MILANOgirl
28-06-2006, 16:06
per bel culo intendi fortuna? :mbe:

Swisström
28-06-2006, 16:08

hai un bel culo? :mbe: :oink: foto?

Raven
28-06-2006, 16:10
perchè lo voglio essere.

seee vabbé... la solita useless discussione di MG... :rolleyes:

Cmq ti dirò il metodo più rapido e sicuro: se sei una bella ragazza e la darai ai politici sta sicura che avrai una carriera assicurata! :D

MILANOgirl
28-06-2006, 16:12
ma adesso una persona nn puo avere un obiettivo nella vita? :rolleyes:

Gemma
28-06-2006, 16:15
no, sennò avrei detto "botta di culo" :D

perchè, non hai nemmeno un bel culo?

vabbè dai, non te la prendere, :friend:
vedrai che riuscirai lo stesso ad arrivare dove vuoi, viste le acrobazie che riesci a fare con l'altro sesso (vedi ricetta di raven) :D

Gemma
28-06-2006, 16:17
ma adesso una persona nn puo avere un obiettivo nella vita? :rolleyes:
mettiamola così: ci sono persone che hanno degli obiettivi e li perseguono, altre che riescono meglio a FARE da obiettivo...

http://trycm.com/images/target.jpg

MILANOgirl
28-06-2006, 16:18
no, non ce l'ho.. :(

dovrò puntare solo sulla mia stupidità, la mia superficilità e la mia demenza. :boh:

eoropall
28-06-2006, 16:27

dovrò puntare solo sulla mia stupidità, la mia superficilità e la mia demenza. :boh:

Il cerchio si stringe :(

Vai di Lega o forza Itaglia :O

eoropall
28-06-2006, 16:32
hai un bel culo? :mbe: :oink: foto?

Azzibus :D

Sto forum ha creato un mostro: uno sfizzero italiota arrapato doc :asd:

mi raccomando: rappresentaci bene ;)

Swisström
28-06-2006, 16:35
Azzibus :D

Sto forum ha creato un mostro: uno sfizzero italiota arrapato doc :asd:

mi raccomando: rappresentaci bene ;)

italiota? io non ho NULLA di italiano.

eoropall
28-06-2006, 16:39

Lo conosci il detto: chi và con lo zoppo impara a zoppicare... :fiufiu:

Gemma
28-06-2006, 16:39
Il cerchio si stringe :(

Vai di Lega o forza Itaglia :O
ma infatti lei è indirizzata verso FI :asd:

e il cerchio si chiude :D

Swisström
28-06-2006, 16:41
Lo conosci il detto: chi và con lo zoppo impara a zoppicare... :fiufiu:

:sofico: ci sono sempre almeno 100km di cavi che mi saperano dagli zoppi :O

Gemma
28-06-2006, 16:42
:sofico: ci sono sempre almeno 100km di cavi che mi saperano dagli zoppi :O
tsk tsk...
tu sei in ticino, la terronia della svizzera! :O

cala la cresta :D

Swisström
28-06-2006, 16:44
tsk tsk...
tu sei in ticino, la terronia della svizzera! :O

cala la cresta :D

Si ma io sono Svizzero dentro :O

C'ho il cromosoma rossocrociato :read:

nomeutente
28-06-2006, 16:46

I ticinesi sono italiani, solo un po' più cagacazzo.

eoropall
28-06-2006, 16:48
Si ma io sono Svizzero dentro :O

C'ho il cromosoma rossocrociato :read:

Guarda bene: quel rosso sono macchie di sugo :asd:

Dai sù che le sfizzere ci amano :stordita:

Vedi Hikari :p

Swisström
28-06-2006, 16:54
I ticinesi sono italiani, solo un po' più cagacazzo.

certo certo ... continua pure a crederlo :fuck: :ciapet:

eoropall
28-06-2006, 16:56
ma infatti lei è indirizzata verso FI :asd:

e il cerchio si chiude :D

Beh, ognuno è alla ricerca dei propri simili :O

Compreso quella povera pecorella smarrita di Swiss :asd:

Ha infine trovato il suo gregge :nonio:

Swisström
28-06-2006, 16:57
Beh, ognuno è alla ricerca dei propri simili :O

Compreso quella povera pecorella smarrita di Swiss :asd:

susu, vai a giocare con i cavi del'alta tensione :asd:

eoropall
28-06-2006, 17:00
susu, vai a giocare con i cavi del'alta tensione :asd:

Non mentire a te stesso: stai sbattuto qui dalla mattina alla sera ergo.. :ciapet:

eoropall
28-06-2006, 17:38

Dopo la parentesi OT un piccolo consiglio IT :O

IMHO sei troppo sincera: dubito fortemente che potrai fare carriera in FI :fiufiu:

Per cui ridimensiona le tue aspirazioni oppure leggi questo libro: LINK (http://www.lafeltrinelli.it/istituzionale/catalogo/scheda_prodotto.aspx?i=2276863) e vedi se il grande capo riesce a darti l'ispirazione giusta.. :stordita:

Gemma
28-06-2006, 18:14
IMHO sei troppo sincera: dubito fortemente che potrai fare carriera in FI :fiufiu:

si dice così adesso? :D

eoropall
28-06-2006, 18:18
si dice così adesso? :D

Ehm, dipende da chi lo dice :D

Ileana
28-06-2006, 18:30
se permettete il "volantinaggio" o l'attaccare manifesti (abusivi) non rientra nella mia idea di "fare politica".
i manifesti non sono abusivi, sono quelli elettorali da attaccare negli appositi spazi (poi qui a bologna stanno a discriminare pure sui 5cm...)
In ogni caso, questa è la politica che fai agli inizi, da giovane, poi è ovvio che quando sei in grado di far qualcosa di più concreto (responsabilità/tempo), fai qualcosa di più concreto (riunioni in quartiere, raccolta di firme, tesseramenti, e se sei in grado, ti candidi in comune).

Swisström
28-06-2006, 18:31
Non mentire a te stesso: stai sbattuto qui dalla mattina alla sera ergo.. :ciapet:

ma dove :D

Swisström
28-06-2006, 18:34
In ogni caso, questa è la politica che fai agli inizi, da giovane, poi è ovvio che quando sei in grado di far qualcosa di più concreto (responsabilità/tempo), fai qualcosa di più concreto (riunioni in quartiere, raccolta di firme, tesseramenti, e se sei in grado, ti candidi in comune).

Abbi pietà, ma per me non è politica. Vabbe che qui da noi l'attaccare "manifesti" in giro è fatto solo dai movimenti sinistri :muro: e li attaccano dappertutto (con conseguento spesa del comune per staccarli :rolleyes: )...

Comunque anche da giovani ci si può interessare ai vari temi, andare ai vari dibattiti/discussioni per dire la propria, scrivere lettere ai giornali, raccogliere firme per referendum/iniziative/etc etc...

eoropall
28-06-2006, 18:57
ma dove :D

su su :friend:

Swisström
28-06-2006, 18:58
:friend:

:p

majino
29-06-2006, 10:43
perchè lo voglio essere.

io voglio essere un astronauta... dici che ce la fò?

verloc
29-06-2006, 10:53
oh finalmente le abbiamo trovato il cicisbeo :D

Questa è la migliore della settimana! :rotfl:

ps.Però gli devi spiegare cos'è un cicisbeo:sai com'è...lui è sfizzero :asd:

Swisström
29-06-2006, 11:33
Questa è la migliore della settimana! :rotfl:

ps.Però gli devi spiegare cos'è un cicisbeo:sai com'è...lui è sfizzero :asd:

ancora qui? c'è un tombino aperto che ti aspetta :doh:

MILANOgirl
29-06-2006, 11:55
io voglio essere un astronauta... dici che ce la fò?
non pensavo che anche la gente antipatica leggesse baricco.

majino
29-06-2006, 12:14
non pensavo che anche la gente antipatica leggesse baricco.

io la chiudo qui eh, era giusto una battuta cmq :) basterebbe stare più calmi e magari articolare meglio i post per ricevere risposte più pertinenti.

p.s.
vedo cmq che hai snobbato completamente miei post precendenti dove ti chiedevo, pacatamente, diverse cose relative alla politica. devo dedurre che nn hai tempo/nn ti va/nn sai cosa rispondere oppure boh? :)

MILANOgirl
29-06-2006, 12:37
non mi va di parlarne con te e i sorrisini ipocriti puoi anche evitare di postarli.

Gemma
29-06-2006, 13:29
non mi va di parlarne con te e i sorrisini ipocriti puoi anche evitare di postarli.
cicciabella, l'intro di questo 3d era tutto fuorchè serio, le tue argomentazioni idem... e ti permetti anche di richiedere che gli altri ti prendano sul serio?
mi domando come mai questo caca3d sia ancora aperto.

PHCV
29-06-2006, 14:05

Mi immagino Luvì tesserato a FI di sua insaputa :rotfl: :rotfl:

majino
29-06-2006, 14:11

la mia era semplice curiosità, nn morirò agonizzante nel dubbio di cosa pensi. anzi, per dirtela tutta, ti avevo dato più credito di quanto in realtà probabilmente ne meriti, perchè avevo addirittura cercato di rendere serio questo thread.

mi sbagliavo evidentemente :)

ah, tanto per mettere i puntini sulle i, i miei sorrisini non erano ipocriti, erano un vano tentativo di ristabilire (o meglio, di stabilire) una discussione che nn sprizzasse acidità da tutti i pori. altro errore mio :)

Solertes
29-06-2006, 14:14
Mi immagino Luvì tesserato a FI di sua insaputa :rotfl: :rotfl:

Farebbe una roba del genere....http://www.hulklibrary.com/hulk/images/corner/hulk-shouting-1.gif

MILANOgirl
29-06-2006, 14:32
cicciabella, l'intro di questo 3d era tutto fuorchè serio, le tue argomentazioni idem... e ti permetti anche di richiedere che gli altri ti prendano sul serio?
mi domando come mai questo caca3d sia ancora aperto.
:nono: poveri noi.

Gemma
29-06-2006, 14:33
povera te, vorrai dire :D

povero NOI solo se davvero riesci ad entrare in un ministero :asd:

Solertes
29-06-2006, 14:39

Allora dai una svolta seria a questo thread, esponi le tue idee su cosa faresti se venissi eletta....visto che alla tua domanda han risposto al secondo post....illustraci grazie a quale background ritieni di essere adatta a ricoprire cariche politiche....

MILANOgirl
29-06-2006, 14:54
io ho fatto una domanda.. delle mie idee politiche, dei miei progetti e dei miei futuri programmi ne parlerò quando sarà il caso e sempre se ne avrò voglia.

reptile9985
29-06-2006, 15:38
ma che bel 3d!
surreale :rotfl: :rotfl:
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif

eoropall
29-06-2006, 15:51
Tu a che partito dai il tuo appoggio ?. Considerando la tua risposta lo troverei perfettamente adeguato alla "bisogna". :Prrr: :Prrr:

Non ho un "partito"; mi riservo di dare il mio voto a chi volta per volta saprà convincermi "meglio" nell'interesse globale del paese.. E qui vorrei aprire una parentesi sulla "bisogna"; ovvero facendo un distinguo tra idee e "politica"; per alcuni l'arte più o meno becera di ottenere consensi, per altri un qualcosa che definisce la cultura di un popolo.. Il fine giustifica i mezzi ? Forse.. Non sò però quanto ciò sia "giusto" in una democrazia; in una partitocrazia, te ne dò atto, probabilmente sì :O

P.S.: Detto ciò, fossi in te eviterei di parlare specificatamente di "partiti": non per altro ma imho ci sono serie possibilità che presto tu e luvi vi ritroviate ad essere dalla stessa parte della barricata :fiufiu:

eoropall
29-06-2006, 16:29
io ho fatto una domanda.. delle mie idee politiche, dei miei progetti e dei miei futuri programmi ne parlerò quando sarà il caso e sempre se ne avrò voglia.

Perdonami ma tu delle "tue cose" ne hai già parlato in modo diciamo scherzoso (spero :stordita: ), cite: stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista (per non parlare poi dell'avatar :p ).. Ergo se sei tu la prima a fare la stupidina è normale che gli altri si mettano a giocare con te.. Pensa allora a come si comporterebbero se ti prendessero sul serio.. :eek: E c'è questa possibilità: basta andarsi a leggere gli intelligentissimi commenti su spazio azzurro (nel sito di FI) per farsene un'idea :asd:

majino
29-06-2006, 20:44
Perdonami ma tu delle "tue cose" ne hai già parlato in modo diciamo scherzoso (spero :stordita: ), cite: stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista (per non parlare poi dell'avatar :p ).. Ergo se sei tu la prima a fare la stupidina è normale che gli altri si mettano a giocare con te.. Pensa allora a come si comporterebbero se ti prendessero sul serio.. :eek: E c'è questa possibilità: basta andarsi a leggere gli intelligentissimi commenti su spazio azzurro (nel sito di FI) per farsene un'idea :asd:

ministro dei beni culturali... :rolleyes:

eoropall
29-06-2006, 21:30
Allora smettila di postare certe osservazioni fuori luogo, io non mi sono mai permesso simili osservazioni nei tuoi riguardi se non in risposta ad azioni tue.

:stordita: :p

Allora smettila di postare certe osservazioni fuori luogo, io non mi sono mai permesso simili osservazioni nei tuoi riguardi se non in risposta ad azioni tue.

Noto con sommo dispiacere che non hai letto i miei post riguardanti la democrazia, la sua storia, il contesto che le permette di funzionare ed in cosa si trasformi quando un certo contesto, quello delle polis greche che erano piccole città con pochi abitanti, viene meno. Capiresti molto meglio come e perchè io operi certe scelte a discapito di altre e che il cosidetto "credo politico" ha ben poco a che spartire con tutto ciò.

Le ho lette :fagiano:

Pensa, sono perfino a favore del federalismo; pur non condividendo il folclore leghista, ma questo è un mio problema, non tuo chiaramente..

SilverF0x
29-06-2006, 21:35
per curiosità, cosa studi per puntare a ministro dei beni culturali?

eoropall
29-06-2006, 21:47
Chi ha postato per primo con osservazioni fuori luogo ?, io oppure tu ?. :D :D

Non è facile intorbidare le acque e confondermi, dovresti saperlo bene. :ciapet: :ciapet:

Le osservazioni fuori luogo (quali ? Una certa cultura "politica" ?) non ti riguardavano; o forse sì ?

No, ovviamente tu sei totalmente diverso dai "sinistri"; non sei un fan boy come loro che difende a spada tratta la causa del cuore (anzi no, il partito)..

Io non condivido alcun folclore, mi è sufficiente l'idea federalista e se hai letto i miei post, qualche dubbio mi assale perchè non avresti concluso come hai concluso, non credo occorra altro. A me sta a cuore un federalismo vero e molto frammentato, tutto il resto, folclori et similia ndr, non conta una mazza. Facciano pure tutte le comparsate che desiderano purchè arrivi ciò che potrebbe salvare la nostra società e prima che sia, non rimane molto tempo, troppo tardi.

Mi fà piacere :)

eoropall
29-06-2006, 22:26
Tutto quanto postato generalizzando mi riguarda.

Non ho generalizzato affatto; tutt'altro, sono stato molto specifico; questa volta però è vero ho tirato in ballo anche la lega, di cui per il peso che occupa mi è sempre fregato poco, ma si parlava di "folclore" e allora..

Ovviamente, io difendo il federalismo e di conseguenza chi lo propone. Una volta che sia stato attuato chi ora ne è il mentore avrà terminato il suo compito e potrà entrare nella storia, dovresti ben sapere che io sono da sempre sostenitore del ricambio ai vertici nonchè di porre un limite alla permanenza nelle stanze dei bottoni, passata. Lo so che potresti accusarmi di cinismo ma io sono un pragmatico e valuto il bene della collettività, pur con tutto il rispetto per le esigenze del singolo, al di sopra di quello individuale e ad esso superiore in caso vi sia conflitto.

Avevo intuito :O , Esattamente come i "sinistri" che a parole non hai mai mancato di criticare.. (Loro però le critiche le accettano ndr)

Ecco il tuo pragmatismo:

E qui vorrei aprire una parentesi sulla "bisogna"; ovvero facendo un distinguo tra idee e "politica"; per alcuni l'arte più o meno becera di ottenere consensi, per altri un qualcosa che definisce la cultura di un popolo.. Il fine giustifica i mezzi ? Forse.. Non sò però quanto ciò sia "giusto" in una democrazia; in una partitocrazia, te ne dò atto, probabilmente sì :O

Siamo in democrazia: non sei TU da solo a decidere il bene della collettività, men che meno la lega che pare "usi" come tuo strumento :D

In questo sì lo ammetto sono anch'io decisamente "sinistro" :O

Perchè ??????. :cool: io mica sono così per farti piacere !!!!!. :fagiano:

No anzi, a detta di molti sei un gran rompipalle però a me in fondo sei simpatico :D

CYRANO
29-06-2006, 22:48
Mg , se sei gnocca come dici allora An fa al caso tuo!

:O

Ciaozzz

eoropall
29-06-2006, 23:22
Rileggiti il post che ha provocato la mia risposta poi ne riparliamo. Le eventualità sono due: o credi di aver a che fare con un babbeo, toglitelo dallas testa, oppure non sai soppesare bene il contenuto dei tuoi scritti. Scegli tu ed ora basta, le tue contorsioni linguistico argomentali mi hanno stufato.

Forse è meglio che lo rileggi tu: quei giudizi, tra l'altro ampiamente condivisi da dx a sx (te compreso pare) riguardavano un certo becero populismo pseudo propagandistico da quattro soldi.. CULTURA proteus, hai presente ? Quella cosa che "forma" ed "educa" il cittadino elettore.. Ora dimmi: è nato prima l'uovo o la gallina ? :D COME si dovrebbero responsabilizzare gli italiani con siffatti modelli ? Dimmi di grazia ?

I sinistri difendono un'ideologia cercando di imporla anche con la forza, non hanno mai esitato ad eliminare chi si opponeva ai loro disegni, mentre io una concezione di vita libera e libero pensiero per chiunque. Questa mi pare sia una distinzione sostanziale e basilare ed una persona della tua consistenza, esserne ben cosciente.

Ti riferisci a Stalin ? Di quale forza parli ? Il komunismo di Bevtinotti ? :D

E che mi dici invece ORA e QUI in Italia del "messaggio leghista" di Bossi: la secessione e i metodi "non democratici".. :fiufiu:

Io uso ogni strumento legittimamente democratico a mia disposizione e decido altrettanto democraticamente come individuo rispettoso delle scelte della maggioranza ma permettendomi di avversarle, mica è detto che la maggioranza abbia ragione in quanto tale quando è vero assai più frequentemente il contrario, quando non le condivido. Mai ho pensato di imporre con la forza le mie idee a chichessia, quindi il tuo discorso è inutile, superfluo e fuori luogo in quanto lapalissiano, provaci ancora , forse ti andrà meglio.

Imponi la tua verità, la tua opinione, giusta o sbagliata che sia.. In democrazia che io sappia esiste una cosa chiamata dialogo.. Tu non sai nemmeno cosa sia; LITIGHI a oltranza e amen, di raggiungere una qualsivoglia intesa non ti frega minimamente :p Ti consideri democratico ? Beh, ho i miei forti dubbi :O

Non mi interessa il giudizio altrui e quello dei "molti" ancor meno perchè ho conoscenza di come agisca e pensi la cosidetta maggioranza, l'unico parere che tengo in considerazione è il mio. :)

In tal caso però, "forse" dovresti astenerti dall'attaccar briga con chi la pensa diversamente da te.. Ti lascio immaginare come, da tali premesse, agli altri possa altrettanto similarmente fregare dei tuoi più o meno illuminati giudizi :stordita:

P.S. Per mio conto il dibattito termina qui, di perdere tempo scrivendo post inutili ed improduttivi non ho voglia in questa sede ed in questo momento.

Ottima decisione, credo sia la prima volta che la prendi ;)

prio
30-06-2006, 07:55
Direi che la discussione ha detto tutto (?) quello che aveva da dire.
E tanto per essere chiari, questo vuoto non e' che sia responsabilita' esclusiva di chi ha aperto il thread. Anzi.