View Full Version : aiuto x digitale terrestre
giannissima
27-06-2006, 12:04
ciao...allora in questo periodo dell'anno da me la tv si vede sempre male...se inserisco il digitale terrestre si vede benissimo...il problema è che se registro con il digitale inserito mi registra come si vede senza digitale...cioè male...ho installato male io il digitale o fa così??
nn so se la sezione è giusta........
immagino che la sezione appropriata sia "la piazzetta" quel che dici tu non c'entra con niente.
comunque io penso che tu setti di registrare ad esempio su raiuno il canale 1-
Invece devi settare l'ingresso relativo al digitale terrestre, ovvero se non l'hai fatto devi attaccare il decoder al vcr, settare nel vcr AV1,AV2.... scegliere il canale nel decoder e poi fare rec.
Quindi non devi scegliere il canale sul vcr, ma sul decoder.
Nle vcr devi selezionare l'ingresso relativo al decoder
giannissima
27-06-2006, 16:46
immagino che la sezione appropriata sia "la piazzetta" quel che dici tu non c'entra con niente.
comunque io penso che tu setti di registrare ad esempio su raiuno il canale 1-
Invece devi settare l'ingresso relativo al digitale terrestre, ovvero se non l'hai fatto devi attaccare il decoder al vcr, settare nel vcr AV1,AV2.... scegliere il canale nel decoder e poi fare rec.
Quindi non devi scegliere il canale sul vcr, ma sul decoder.
Nle vcr devi selezionare l'ingresso relativo al decoder
ma quindi se devo registrare italia uno che numero devo mettere??
devi mettere italia uno nel decoder e settare l'ingresso relativo al decoder nel videoregistratore (generalmente AV1,AV2,AV3..)
Da profano mi viene un dubbio...
Il digitale terrestre in teoria trasmette un segnale digitale... E se il videoregistratore registrasse solo in analogico?? :confused:
su questo nessun problema: una volta che il segnale esce dalle scart del decoder può essere registrato tranquillamente
giannissima
28-06-2006, 13:30
ho provato a mettere il videoregistrat su AV e mi sa che funziona........
giannissima
28-06-2006, 18:17
stasera ho provato a registrare quando la tv si vedeva male senza il digitale ed era perfetto....sbagliavo praticam mettendo il canale nel videoregist...
grazie mille a tutti
:winner:
avevo ragione io! :Prrr:
giannissima
29-06-2006, 11:30
si grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.