View Full Version : Il climatizzatore mi mette in crisi il router...
Ciao ragazzi, è proprio così...
Ho il climatizzatore in casa, è sempre acceso in modalità Temporizzata, si attiva ogni 5 minuti, rinfresca e si disattiva, poi ripete l'operazione...
al mio router questa cosa non piace per niente, lo sbalzo di energia lo fa saltare tutte le volte e sento TIK TAK TIK TAK e riparte il router, facendomi mancare la connessione per qualche secondo.
Cosa mi consigliate, un Gruppo di continuità o una semplice Ciabatta Sourge Protector??? :confused:
zio_jerry
27-06-2006, 10:28
gruppo di continuità e non solo per il router
vista la situazione, direi un UPS e visti gli sbalzi che ti crea il condizionatore, direi di farlo presto. oppure prova ad attaccare il router ad un'altra persa che stia sotto un altro sezione dell'impianto elettrico (se esiste un'altra sezione...)
si.. la situazione sta diventando critica, ora è sempre peggio, stacca troppe volte, si vede proprio che gli sbalzi non fanno al caso suo.
Sto acquistando questo:
http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE700%2DIT&ISOCountryCode=it
può bastare per Monitor 15 Lcd, pc 2400+amd con 2 hdd e 400w ali, e per il router ??
il gruppo di continuità è ben calibrato, non dovresti avere problemi.
occhio però ad usare cosi il condizionatore, consumi un sacco di corrente con tutte le ripartenze e stressi notevolmente il compressore e in generale tutta la meccanica.
piuttosto tienilo a deumidificatore, consumi meno e stai bene lo stesso.
lo uso sempre a deumidificatore, è proprio per quello che ogni 5 minuiti stacca e poi 5 minuti e riattacca..
comunque mi è arrivata la Bestia!!!
ora mi vien da chiedere:
il manuale dice che non bisogna attaccare l'UPS a prese multiple, ma diretto a muro, è vero questo??
Poi noto che ho 4 prese SURGE ONLY e 4 prese SURGE and BATTERY BACKUP... so cosa significhino.
Ma posso attaccare quello che mi pare (anche altri 3 pc con ciabatte) alla parte SURGE ONLY o devi stare sempre entro i 700 VA ???
Fatemi sapere...
UP !!!
ragazzi allora posso attaccare quello che voglio? anche alla presa multipla?
RAgazzi, mi sono reso conto che il gruppo non ha avuto alcuna efficacia...
il mio router continua a spegnersi e riaccendersi quandi lo fa il condizionatore, possibile buttare via tutti questi soldi???
cosa può essere adesso... :muro:
RAgazzi, mi sono reso conto che il gruppo non ha avuto alcuna efficacia...
il mio router continua a spegnersi e riaccendersi quandi lo fa il condizionatore, possibile buttare via tutti questi soldi???
cosa può essere adesso... :muro:
andiamo con ordine :)
al gruppo di continuità cosa hai collegato? usi il router da solo o insieme ad uno switch NON attaccato all'ups? il gruppo di continuità è attaccato ad una spina da solo o insieme ad altro? il monitor è attaccato all'ups o per conto suo ad una presa normale?
ok ti rispondo molto volentieri:
- al gruppo di continuità cosa hai collegato?
Il mio gruppo di continuità u la ciabattona della APC da 700 VA, nella parte SURGE ONLY ho messo il monitor (tanto non mi interessa che venga alimentato a batteria) e nella parte invece SURGE & BATTERY BACKUP c'è il computer e il ROUTER dannato...
usi il router da solo o insieme ad uno switch NON attaccato all'ups?
Il Router è da solo, è forse un po' sensibile perchè ho notato che se stacchi l'ups dalla presa, il router del cacchio si riavvia lo stesso... questo è un altro fatto da analizzare...
il gruppo di continuità è attaccato ad una spina da solo o insieme ad altro?
Ho letto le istruzioni e l'ho collegato singolarmente, poi voglio capire perchè non si può mettere in una multipla...
il monitor è attaccato all'ups o per conto suo ad una presa normale?
il mio monitor è LCD e attaccato alla parte SURGE ONLY.
Te ne sono molto grato per il tuo aiuto, vedrò di ricambiare...
usi il router da solo o insieme ad uno switch NON attaccato all'ups?
Il Router è da solo, è forse un po' sensibile perchè ho notato che se stacchi l'ups dalla presa, il router del cacchio si riavvia lo stesso... questo è un altro fatto da analizzare...
questo è assurdo.. se lo attacchi all'ups con le batterie cariche, deve rimanere acceso anche se va via la corrente.
il problema secondo me è proprio il router...
ok, allora giungiamo alla stessa soluzione che mi ero premeditato...
Cambiare router. Ora che router mi trovo Cabled (no wireless) da 8 porte?
se avete marche sparate, se no chiudo qua.
Grazie theGioX!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.