View Full Version : 3800+ a 54° con hyper 48
Salve gente ho un amd venice 3800+ che da quando fa caldo inizia a andarmi a 54° quando gioco. A me sembra esagerato anche perchè l'ho overclokkato di soli 10mhz (bus a 210 anzichè 200) e overvoltato a 1,475, quindi pochissimo
quello che mi indisopne è che da poco ci ho montato l'hyper 48 che nel forum tutti ne parlavano benissimo, eppure mi sembra che faccia poco o niente, rispetto al vecchio dissi avrò guadagnato 4-5 gradi se va bene
per il resto ho il case normale con una 8*8 che butta fuori l'aria
secondo voi è normale questa temperatura? posso stare traquillo anche se mi stà a 54° o devo togliere anche quei miseri 10mhz di OC?
solidguitarman
27-06-2006, 11:05
Non sono un tecnico esagerato, ma credo che 54° non siano preoccupanti, lì ho anche io in full con il mio amd athlon 3000+ a 2,1 ghz (default) e vcore 1,65.
microcip
27-06-2006, 11:29
Salve gente ho un amd venice 3800+ che da quando fa caldo inizia a andarmi a 54° quando gioco. A me sembra esagerato anche perchè l'ho overclokkato di soli 10mhz (bus a 210 anzichè 200) e overvoltato a 1,475, quindi pochissimo
quello che mi indisopne è che da poco ci ho montato l'hyper 48 che nel forum tutti ne parlavano benissimo, eppure mi sembra che faccia poco o niente, rispetto al vecchio dissi avrò guadagnato 4-5 gradi se va bene
tutta gente che parlava a vanvera purtroppo ci sono sti individui......
per il resto ho il case normale con una 8*8 che butta fuori l'aria
secondo voi è normale questa temperatura? posso stare traquillo anche se mi stà a 54° o devo togliere anche quei miseri 10mhz di OC?
cmq le temperature sono nella norma e nn dovresti avere grossi problemi se vuoi prova a salire ancora in oc ma cerca di stare sotto i 60° al max piazzali una 120 in entrata ;)
ok grazie, ora sono più tranquillo, proverò ad andare a 215 mettendo il core a 1.525, se mi stà sotto i 60 lo tengo così
certo che il 3800 scalda come nessunaltro procio abbia mai provato