PDA

View Full Version : 9600XT & Battlefield 2... problema...

Cryo
27-06-2006, 09:41
Ciao a tutti.
Un mio amico mi ha dato una Sapphire 9600XT 256Mb DDR2. L'ho installata e finalmente sono riuscito a fare partire Battlefield 2 che sulla GeForce 4600Ti nn partiva manco morto.
Bene, e sino qui tutto ok. Se non fosse per un problema, mentre gioco in multiplayer, puntualmente dopo 2 mappe, dopo aver caricato la seconda, ora di giocare o si pianta tutto il sistema prima di entrare in game, e quindi devo resettare il pc, oppure schermata blu (senza errori senza nente, blu e basta), e riavvio del sistema in automatico. Oppure a volte mi spegne il monitor. E devo per forza resettare. Dopo che il pc si riavvia, XP mi segnala che la causa dell'intabilità del sistema è stata proprio la 9600,credo i driver. La prima volta avevo installato gli omega drivers, quindi pensavo fossero quelli, poi siccome avevo il pc un po' impastato, ho pensato fosse un po' tutto che non andava, ho formattato, reinstallato xp e i drivers originale della scheda, poi subito Battlefield 2 + la sua patch 1.22. Giocato un po'... poi PAM! stesso identico problema. Ho provato a disabilitare il Fastwrite che era attivo... ho provato persino a mettere agp a 4X... niente :muro: :muro: :muro: Ogni 2 mappe... crasha... si riavvia e il problema sembra essere quello della 9600XT, ora ho provato a mettere gli ultimi catalyst, devo provare, ma... a sto punto non saprei...
Puo' dipendere da un fatto di raffreddamento? O di alimentazione? O da cosa :( :mc: :muro: :cry: aiutatemi vi prego. :cry:
P.S.: Il mio sistema:
AMD Athlon64 3200+
1Gb di ram DDR
SK_Madre Asrock (ora dall'office nn ricordo il modello)
Alimentatore 450W
Sapphire 9600XT 256
HDD'S: 160Gb Maxtor SATA, 160Gb Maxtor IDE, 40GB IBM IDE
DVD: Masterizzatore/Lettore CD-DVD Lg
Il pc è rafreddato a liquido (la vga per ora non ancora), il tuttoonta una sola ventola da 120mm sul radiatore.

Aiuto :cry:

rampas
27-06-2006, 14:08
può essere il riscaldamento ma solo che nn credo la 9600 abbia il sensore per far vedere la sua temperatura.
poi i driver che devi provare sono quelli vecchi e nn quelli nuovi, penso che per gli originali catalyst ti debba fermare ai 5.7 prova quelli e quelli prima, i nuovi nn vanno bene per le schede datate

frachan
28-06-2006, 21:56
se risolvi segnala, la vorrei comprare siccome ho una scheda madre con agp 4x e non potendo andare sulla serie x mi sembrava un ottimo passo avanti, considerato il sistema un po' vecchiotto... :confused: