PDA

View Full Version : doppio problema

unDEAD
27-06-2006, 09:32
scusate se apro in questa sezione i miei 2 problemi ke nn centrano ma nn riesco a trovare il forum adatto è da 10 minuti che ci guardo e dove mi sembra adatto nn riesco ad aprire il topic.. se spostate nella sezione giusta mi fate un favore.. allora io ho 2 problemi.. anzi uno è di un mio amico che nn aveva voglia di registrarsi ..

il suo problema è: lui ha windows xp e quando fa partire empire earth o gta2 gli dice ke sono giochi che non vanno con windows xp e voleva sapere come poteva fare? gli dà un'errore di incompatibilità

veniamo invece al mio problema.. quando avvio il computer mi sta una cosa come 3 minuti fermo sulla schermata della mia scheda madre BIOSTAR M80-M4 mi pare si chiami.. poi apre la schermata con scritto la temperatura della CPU e altri settaggi.. anche li sta fermo 3 minuti e poi mi dice:
DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISC AND PRESS ENTER
alchè se io spengo il computer e lo riaccendo subito parte 1 volta su 10... stamattina ci ho messo 25 minuti di orologio a farlo partire!
che cavolo di errore è? come faccio a ovviare? ... un mio amico mi ha suggerito di aggiornare il BIOS, ma chiedo a voi ke siete più esperti sicuramente...

vi ringrazio, saluti a tutti!

vi prego aiutatemi sono disperato non posso metterci 30 minuti al giorno per accendere il computer :cry: :cry:

BTS
27-06-2006, 12:39
ciao vicino ravennate.
allora il tuo amico deve settare sui file di esecuzione compatibilità win98:
tasto destro sul programma, compatibilità.

per ciò che riguarda la tua scheda madre io penso ci siano degli errori nella ram o nelle temperature nel case:
controlla il dissipatore della cpu che sia ben saldo e che la ventola giri.
Controlla anche quello della scheda video
Prova con altre ram (fattele prestare)
se ancora non si sistema... prova con sto bios.
A parte ciò io non credo che una persona che non conosca la possibilità di fare la compatibilità in winxp possa permettersi di dire instantaneamente quale sia la soluzione per il tuo pc.
ciao :)

3.2 ghz
27-06-2006, 14:41
io direi HD DANNEGGIATO O CORROTTO I FILE :O

unDEAD
28-06-2006, 09:50
ah già mi ero dimenticato di aggiungere ke quando facevo partire un file da quell'hard disk mi diceva, file corrotto eseguire l'eseguibile chkdsk.exe
sempre su questo forum ho letto ke si poteva rimediare facendo partire winxp da cd e inserendo copy x:\i386\ntldr c: e copy x:\i386\ntdetect.com c: dove x stava per la lettera del lettore cd, cmq io ho preferito risolvere il problema alla radice...

ho staccato l'hard disk colpevole e ora il pc funge a meraviglia... non vale la pena neanche di perdere tempo a mettere a posto quell'hard disk secondo me visto ke è vecchissimo (è un quantum fireball 8gb) e lo tenevo solo come directory per emule.. .adesso mi compro un hard disk come si deve, passerò dal topic apposito di questo forum per informazioni

grazie a entrambi ragazzi non pensavo ke la soluzione fosse cosi semplice!!! :D

ps per il mio vicino forlivese il mio amico ke mi ha detto di aggiornare il bios non è lo stesso ke non sapeva far partire gta2 e empire earth

salumi :)