View Full Version : Fotocamera compatta con Video in VGA di buona qualità
Mi sto guardando in giro fra le varie carateristiche sul mio nuovo acquisto e tra questi mi sembra quasi tutto chiaro tranne la qualità video delle fotocamere.
Bene o male tutte quelle che mi sono interessato fanno video VGA a 30fps, ma fra queste quali sono che ne valgono la pena di girare 5 minuti di video?
Magari alcune hanno una compressione troppo elevata, altre non riescono a utilizzare lo zoom ottimo mentre si registra...
mi indicate alcune compatte che si comportano bene con i video?
A parte questa carateristica, le prerogative della fotocamera sono:
-Ottica minimo 35mm
-Risoluzione schermo discreta (dai 170000 pixel in su)
Ciao e grazie da Fabio
mi indicate alcune compatte che si comportano bene con i video?
A parte questa carateristica, le prerogative della fotocamera sono:
-Ottica minimo 35mm
-Risoluzione schermo discreta (dai 170000 pixel in su)
Ciao e grazie da Fabio
Nessuna idea ragazzi?
Almeno quali sono i formati migliore di compressione per i video?
Fabio
Allora, se cerchi una fotocamera SOLO per i video, ti consiglierei qualcosa come le casio EX-850 o meglio 1000.
Sono tra le poche ad avere il formato di compressione in Mpeg4, che occupa 1\4 dello spazio di una normale fotocamera tipo FUJI F11\F30.
Calcola che le Fuji sono ottme fotocamere, e fanno ottimi video, ma con una xD da 1 Giga, ci fai appena 20 minuti di video... E le xD costano un botto...
Quindi se punti soprattutto al video, vai di Casio.
I display delle casio penso che i 170.000 pixel ormai ce l'abbiano (le fuji hanno sorpassato questa cifra già con la F11... ora con la F30 siamo a 230.000 pixel!)
Allora, se cerchi una fotocamera SOLO per i video, ti consiglierei qualcosa come le casio EX-850 o meglio 1000.
Sono tra le poche ad avere il formato di compressione in Mpeg4, che occupa 1\4 dello spazio di una normale fotocamera tipo FUJI F11\F30.
Calcola che le Fuji sono ottme fotocamere, e fanno ottimi video, ma con una xD da 1 Giga, ci fai appena 20 minuti di video... E le xD costano un botto...
Quindi se punti soprattutto al video, vai di Casio.
I display delle casio penso che i 170.000 pixel ormai ce l'abbiano (le fuji hanno sorpassato questa cifra già con la F11... ora con la F30 siamo a 230.000 pixel!)
Grazie della risposta... ho sentito parlare bene delle Casio ed è più che sufficiente 170.000pixel per lo schermo.
Ora rimane l'ottica, sto notando che sono da 38mm, cosa che mi sonotrovato molto male con la mia ultima Olympus... vorrei partire almeno con un 35mm o meno, esistono casio con queste caratteristiche?
Ciao e grazie da Fabio
Penso sia dura trovarle... Anche le Fuji mi pare partano da 38...
Ciao!
Penso sia dura trovarle... Anche le Fuji mi pare partano da 38...
Ciao!
Ho verificato la EX-Z110 che ha il 35mm ma purtroppo uno schermo un misero di pixel...
Ora mi sto focalizzando su 2 prodotti:
Nikon S5
Canon ixus60
schermo micidiale per la Nikon, mirino ottico per la Canon ma nei video che differenze ci sono?
Ciao da Fabio
Io ho la Ixus 60, se vuoi puntare sulla qualità video, senza pensare allo spazio che occupano la Ixus60 va benissimo. Fa filmati eccezionali, al massimo della risoluzione si ha un dettaglio elevatissimo, colori molto naturali, e luce sempre ottimale.
Si una scheda da 1Gb ci stanno circa 18 minuti di filmati. Si ha la possibilità di fare tagli di scene anche sulla Macchinetta stessa nella modalità di visione.
C'è una modalità Sport, che abbassa la risoluzione, ma aumenta i fotogrammi da 30 a 60 al secondo.
Io ho la Ixus 60, se vuoi puntare sulla qualità video, senza pensare allo spazio che occupano la Ixus60 va benissimo. Fa filmati eccezionali, al massimo della risoluzione si ha un dettaglio elevatissimo, colori molto naturali, e luce sempre ottimale.
Si una scheda da 1Gb ci stanno circa 18 minuti di filmati. Si ha la possibilità di fare tagli di scene anche sulla Macchinetta stessa nella modalità di visione.
C'è una modalità Sport, che abbassa la risoluzione, ma aumenta i fotogrammi da 30 a 60 al secondo.
Bene... diciamo che può andare bene, di certo faccio filmati per pochi minuti, volevo sapere se riesci a usare lo zoom ottico mentre filmi e poi se hai mai provato a fare qualche DVD con i filmati per vederteli sulla TV.
In ultimo, com'e' l'audio? Non cerco di certo lo stereo ma se almeno le voci fossero chiare direi che siamo a cavallo :)
Ciao e grazie da Fabio
Avendo provato le Fuji, direi che l'audio è abbastanza chiaro, e la qualità di ripresa è impeccabile.
Comunque, se badi al costo delle memorie, prendi Canon.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.